PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Problematiche ibrido

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Mark2110
Peugeottista curioso
Messaggi: 31
Iscritto il: 11/10/2016, 19:49

Problematiche ibrido

Messaggio da Mark2110 »

Salve a tutti, sono circa 3 giorni che la mia rxh mantiene sempre il motore acceso, cioè appena premo lo start il sistema ibrido dice ok e attivo ma il motore si avvia. La batteria è carica, usando la macchina usa la batteria come sempre, si ricarica regolarmente ma il motore non si spegne mai, non fa stop start, non fa il veleggio ecc.. Sapete dirmi che Succede? Premetto che devo fare tagliando a fine mese, all'attivo ho soltanto 70000 km e 4 anni di vita. :cry:

Avatar utente
giuseppegiarre
Peugeottista appassionato
Messaggi: 144
Iscritto il: 15/09/2009, 14:59
Località: Giarre (CT)

Re: Problematiche ibrido

Messaggio da giuseppegiarre »

Ciao Mark,
hai verificato che la batteria sia realmente carica? Intendo la batteria normale non quella del motore ibrido.
Ti chiedo questo perchè quando le autovetture "normali" quindi solo con motore termico, iniziano ad avere problemi come il tuo con il funzionamento delle start/stop, è la batteria che non riesce più a fare il suo dovere fino in fondo!
Infatti, come confermi, l’auto funziona perfettamente con motore ibrido, carica e “veleggia”. ;-)
Se ancora non lo hai fatto, vai dall’elettrauto o in Peugeot a verificarne l’efficienza.
Nella mia, la batteria è stata sostituita la prima volta a 82.000 km e 4 anni di vita.
Peugeot 508 RXH – Km 165.000. Pack Pelle Nappa Frisson con funz. massaggio - KEYLESS sistem - Clima 4 zone - Fari B-Xenon - Optional: Piastra acciaio protezione paraurti post. - Piastre battitacco ant./post. in acciaio con logo - Luci interne, bagagliaio e targa Led - Deflector - Pulsanti cromati regolazioni sedili elettrici - Filtro sportivo - Pedali in alluminio con logo - ecc...
Ex possessore Peugeot 407 SW 2.0 HDI Tecno Feline full optional

Mark2110
Peugeottista curioso
Messaggi: 31
Iscritto il: 11/10/2016, 19:49

Re: Problematiche ibrido

Messaggio da Mark2110 »

Ciao Giuse, la batteria credo sia apposto perché come avvio il quadro mette in moto regolarmente subito il motore, comunque non esegue start/stop e nemmeno il veleggio, il motore rimane sempre acceso come se stesse rigenerando il FAP ma non compare nessun avviso e risulta tutto Ok,unico guasto segnalato è solo la spia Service accesa perché ho superato di 500 Km la manutenzione.

RogerAL
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6906
Iscritto il: 30/10/2014, 22:25

Re: Problematiche ibrido

Messaggio da RogerAL »

Beh, se devi portarla per il tagliando, fai presente anche questo possibile problema....comunque anchìio avrei optato, come risposta, su problemi alla batteria "normale": addurre il fatto che parte al primo colpo, dipersè significa poco o nulla.

Saluti
Partner 1,6 Hdi 90hp 247k km :10/2008
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 83k km :05/2018 Immagine
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014 Immagine
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.44.2 associata a Samsung A51 con Android 13 (funzionamento dell'app soltanto entrando in vettura con l'app già aperta: in questo modo scarica ,non sempre,anche i percorsi precedentemente fatti ed in stand-by) e NAC WAVE2

Mark2110
Peugeottista curioso
Messaggi: 31
Iscritto il: 11/10/2016, 19:49

Re: Problematiche ibrido

Messaggio da Mark2110 »

Portata in officina, come avevate previsto era la batteria servizi giù di tono. È stata ricaricata e adesso è ok. Mi sembra strano perché avevo provato a ricaricarla anch'io ma senza riuscire a togliere il difetto. Forse esiste un modo per rigenerare? Vediamo quanto dura. P.s. A detta dell'officina è stata collegata con la casa madre per verificare il problema.
Saluti

Maurilio54
Peugeottista curioso
Messaggi: 5
Iscritto il: 22/08/2020, 6:29

Re: Problematiche ibrido

Messaggio da Maurilio54 »

Ciao Mark,
Posso chiederti come ti trovi con la rxh dopo anni di utilizzo? Hai dovuto fare molta manutenzione straordinaria? Sto valutando l’acquisto di una rxh usata del 2014 (con pochi km), e nn se ne vale la pena poiché leggo di diversi problemucci lato elettrico/elettronico. Tu credo hai comunque un modello successivo, dove almeno il cambio è stato migliorato.
Grazie!

Mark2110
Peugeottista curioso
Messaggi: 31
Iscritto il: 11/10/2016, 19:49

Re: Problematiche ibrido

Messaggio da Mark2110 »

Ciao Maurillo, non so se questo è il posto giusto per risponderti, Comunque la mia 508 RXH è del 07/2016 una delle ultime prodotte, ho superato 70.000 Km, senza problemi particolari (difettucci risolti sempre in officina in garanzia perché ho estensione 5 anni 80.000 Km.) L'auto è una bomba consumi sempre sui 20/L (non devi chiederle troppo) provata su neve (con gomme termiche) meglio di molte blasonate, comodità eccellente, unico difetto il cambio lento ma ci si abitua e si agisce di conseguenza, e tendina copri-bagagli che si richiude appena si prende un dosso, tenuta e frenata sempre perfetta. Riguardo la batteria di trazione non ho mai rilevato problemi, percorrenza in zev 4/5 Km. Che dire sono soddisfatto e pensare che venivo da vari SUV... :D

Torna a “508 I ('11->'18) - Guasti, problemi e manutenzione”