PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Terzo stop difettoso..

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Avatar utente
Ariete64
Peugeottista novello
Messaggi: 91
Iscritto il: 20/08/2017, 13:12

Terzo stop difettoso..

Messaggio da Ariete64 »

Ciao a tutti.. da qualche giorno non funzionano alcuni led del terzo stop. Dopo averlo smontato e pulito , sembrava funzionasse, ma il giorno dopo stesso difetto..L’ho riscontato, ripulito con spray a secco , sembrava rifunzionasse tutto per intero, ma oggi nuovamente semi acceso... cosa potrebbe essere secondo voi? I connettori li ho comunque lubrificati e smossi, e non danno nessun falso contatto...grazie a chi può aiutarmi..
Peugeot 508SW 1.6 ETG6 Business/start&stop/nera metall./pelle totale crema

Avatar utente
Ariete64
Peugeottista novello
Messaggi: 91
Iscritto il: 20/08/2017, 13:12

Re: Terzo stop difettoso..

Messaggio da Ariete64 »

... operazione ripetuta per la terza volta, stessa situazione...è una cosa incredibile...
Peugeot 508SW 1.6 ETG6 Business/start&stop/nera metall./pelle totale crema

john58
Peugeottista veterano
Messaggi: 310
Iscritto il: 17/03/2016, 19:28
Località: Camponogara (VENEZIA)

Re: Terzo stop difettoso..

Messaggio da john58 »

Ariete64 ha scritto:
25/10/2020, 14:15
... operazione ripetuta per la terza volta, stessa situazione...è una cosa incredibile...
Ma fammi capire, l'hai smontato e aperto il terzo stop trovandoti le saldature dei piedini dei led, oppure l'hai solo smontato e hai spruzzato del detergente per contatti sul connettore? Penso la seconda ipotesi, perché per aprirlo dev'essere un lavoraccio nel senso che lo apri col dremmel o riscaldandolo con la pistola ad aria calda... Per inciso, pulendo non concludi niente, Io l'ho già cambiato 2 volte. Comprandolo in conce costava 104€, l'ho trovato sui 60-70€ in internet. Va bene anche quello della Citroen C4 Picasso.
508GT 204cv ---------la vedi qui-----------
http://www.forumpassionepeugeot.it/view ... 8&t=103729" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
Ariete64
Peugeottista novello
Messaggi: 91
Iscritto il: 20/08/2017, 13:12

Re: Terzo stop difettoso..

Messaggio da Ariete64 »

Grazie John... cambiato già due volte?!? Caspita...io l’ho solo smontato in tutto già tre volte, l’ultima volta ho fatto dei fori sull’involucro interno e spruzzato all interno dello spray a secco G22 pensando fossero falsi contatti, infatti appena lo rimonto funziona tutto , ma poi il giorno dopo una parte non funziona più... é questo che é davvero strani, comunque adesso lo cambio e via...
Peugeot 508SW 1.6 ETG6 Business/start&stop/nera metall./pelle totale crema

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31832
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Terzo stop difettoso..

Messaggio da Gian »

Ariete64 ha scritto:
25/10/2020, 21:03
Grazie John... cambiato già due volte?!? Caspita...io l’ho solo smontato in tutto già tre volte, l’ultima volta ho fatto dei fori sull’involucro interno e spruzzato all interno dello spray a secco G22 pensando fossero falsi contatti, infatti appena lo rimonto funziona tutto , ma poi il giorno dopo una parte non funziona più... é questo che é davvero strani, comunque adesso lo cambio e via...
Ciao
Magari a furia di prendere colpi quando chiudi il portellone sono saltate delle saldature.
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Torna a “508 I ('11->'18) - Guasti, problemi e manutenzione”