PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Sedili in pelle riscaldabili

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Avatar utente
Ariete64
Peugeottista novello
Messaggi: 91
Iscritto il: 20/08/2017, 13:12

Sedili in pelle riscaldabili

Messaggio da Ariete64 »

Buonasera,
Qlcn saprebbe dirmi dove posso trovare i fusibili dei sedili riscaldabili? Sul libretto uso e manutenzione non vengono menzionati ...grazie a chi può aiutarmi [-o<
Peugeot 508SW 1.6 ETG6 Business/start&stop/nera metall./pelle totale crema

valy
Peugeottista veterano
Messaggi: 312
Iscritto il: 26/01/2014, 17:02

Re: Sedili in pelle riscaldabili

Messaggio da valy »

Ciao... ecco la lista con i fusibili - ti lascio anche gli altri, magari tornano utili!
Senza titolo3.jpg
Senza titolo4.jpg
Senza titolo5.jpg
Senza titolo6.jpg
Senza titolo7.png
-nn trovo però quelli nella parte sinistra sotto al volante; mi spiace!
Saluti.

Avatar utente
Ariete64
Peugeottista novello
Messaggi: 91
Iscritto il: 20/08/2017, 13:12

Re: Sedili in pelle riscaldabili

Messaggio da Ariete64 »

Ti ringrazio molto... credo però che stiano proprio sotto il volante, ma per tirare giù la fusibilierea è un impresa! Per il momento ci rinuncio, poi appena mi capita di andare in officina per qualcosa glielo chiedo..
Peugeot 508SW 1.6 ETG6 Business/start&stop/nera metall./pelle totale crema

valy
Peugeottista veterano
Messaggi: 312
Iscritto il: 26/01/2014, 17:02

Re: Sedili in pelle riscaldabili

Messaggio da valy »

Nell'ultima foto che ho caricato, il no.7(25A) sono proprio i nastri termici dei sedili....!
Nella parte sinistra invece, basta aprire il cassetto con i comandi del head-up display, poi inizi a staccare lo sportellino iniziando dalla parte sinistra.Se mi ricordo bene, sopra ai comandi del head-up c'è un linguetta che devi premere al interno per staccare lo sportello.

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31830
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Sedili in pelle riscaldabili

Messaggio da Gian »

Complimenti a Valy per la dettagliata documentazione postata :applause: :applause: :applause:
Sempre utile e soprattutto chi non l'avesse sarebbe bene che scaricasse le foto
:thumbright:
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
Ariete64
Peugeottista novello
Messaggi: 91
Iscritto il: 20/08/2017, 13:12

Re: Sedili in pelle riscaldabili

Messaggio da Ariete64 »

Ciao Valy, in effetti a me non funziona il SX e avevo già provato a verificare i fusibili sotto il volante, ma non so se ci hai mai provato... é pazzesco! Ho smontato sportellino , carterino sotto il volante, ma davanti ai fusibili ci passano cavi vari per cui se non estrai la contattiera non riesci neppure a prendere un fusibile,,,,
Peugeot 508SW 1.6 ETG6 Business/start&stop/nera metall./pelle totale crema

Avatar utente
Ariete64
Peugeottista novello
Messaggi: 91
Iscritto il: 20/08/2017, 13:12

Re: Sedili in pelle riscaldabili

Messaggio da Ariete64 »

Ciao Valy, in effetti a me non funziona il SX e avevo già provato a verificare i fusibili sotto il volante, ma non so se ci hai mai provato... é pazzesco! Ho smontato sportellino , carterino sotto il volante, ma davanti ai fusibili ci passano cavi vari per cui se non estrai la contattiera non riesci neppure a prendere un fusibile,,,,
Peugeot 508SW 1.6 ETG6 Business/start&stop/nera metall./pelle totale crema

valy
Peugeottista veterano
Messaggi: 312
Iscritto il: 26/01/2014, 17:02

Re: Sedili in pelle riscaldabili

Messaggio da valy »

Si, lo so, non è una passeggiata - io avevo collegato la batteria della blackvue direttamente ai fusibili.
Per quanto il tuo problema, io guarderei altrove in quanto dall'elenco dei fusibili risulta che un solo fusibile gestisce entrambi i sedili; se nn va uno non arriva corrente neanche all'altro( se brucciato il fusibile).
Prova a guardare sotto al sedile: magari qualche contatto, la scatola sotto al sedile oppure nel peggiore dei casi la piastra e andata.

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31830
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Sedili in pelle riscaldabili

Messaggio da Gian »

Ariete64 ha scritto:
08/03/2021, 22:47
Ciao Valy, in effetti a me non funziona il SX e avevo già provato a verificare i fusibili sotto il volante, ma non so se ci hai mai provato... é pazzesco! Ho smontato sportellino , carterino sotto il volante, ma davanti ai fusibili ci passano cavi vari per cui se non estrai la contattiera non riesci neppure a prendere un fusibile,,,,
Ciao Ariete
Per estrarre i fusibili danno una pinzetta in plastica attaccata o sul coperchio o sul supporto fusibili.
In mancanza di quella la vedo dura riuscire ad estrarli senza far danni.
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
Ariete64
Peugeottista novello
Messaggi: 91
Iscritto il: 20/08/2017, 13:12

Re: Sedili in pelle riscaldabili

Messaggio da Ariete64 »

Ciao Gian... ti assicuro che con la pinzetta non ci fai davvero nulla... oramai sono passati mooolti anni, ma in in officina da ragazzo ci ho trascorso gli anni più belli... ti garantisco che impiccherei chi ha progettato quella contattiera...i fusibili e relais dovrebbero essere di facile accesso ...
Peugeot 508SW 1.6 ETG6 Business/start&stop/nera metall./pelle totale crema

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31830
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Sedili in pelle riscaldabili

Messaggio da Gian »

Ciao Ariete
Io mi riferisco non a una normale pinzetta ma a quella specifica in dotazione a tutte le auto e fatta apposta per estrarre i fusibili.
Tu ce l'hai in dotazione ?
Guarda nelle scatole fusibili
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
Ariete64
Peugeottista novello
Messaggi: 91
Iscritto il: 20/08/2017, 13:12

Re: Sedili in pelle riscaldabili

Messaggio da Ariete64 »

Certo Gian, avevo compreso.. il problema non è la pinzetta in plastica che tutti danni in dotazione, ma l’accesso ai fusibili... sono internati e davanti ci passano cablaggi originali che non si spostano.. non ho mai visto una contattiera simile, e guarda che di auto ne ho avute...
Peugeot 508SW 1.6 ETG6 Business/start&stop/nera metall./pelle totale crema

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31830
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Sedili in pelle riscaldabili

Messaggio da Gian »

Ciao Ariete
Allora sono io che non avevo capito.
Con i fili che passano davanti ai fusibili diventa un impresa togliergli.
Se vuoi posta una foto
Grazie
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
Ariete64
Peugeottista novello
Messaggi: 91
Iscritto il: 20/08/2017, 13:12

Re: Sedili in pelle riscaldabili

Messaggio da Ariete64 »

Eccola... e considera che dalla foto sembrano essere vicini, invece sono internati... ridicoli..
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Peugeot 508SW 1.6 ETG6 Business/start&stop/nera metall./pelle totale crema

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31830
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Sedili in pelle riscaldabili

Messaggio da Gian »

Ciao Ariete
Scusa ma dentro li ci sarebbero i fusibili?
Se si credo che non ci sia altra soluzione per arrivare a sganciare le spine dei fili ed estrarle per crearti spazio sufficiente.
Mi fa strano perché solitamente tutti i fusibili vengono posizionati in posti certamente non comodi ma quanto meno accessibili.
Almeno nella mia che leggi in firma son tutti cosi sia quelli nel vano motore che quelli nella "fusibiliera"
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Torna a “508 I ('11->'18) - Guasti, problemi e manutenzione”