PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Messaggio difetto motore far riparare il veicolo + spia service accesa

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
sandrino76
Peugeottista curioso
Messaggi: 27
Iscritto il: 06/02/2021, 8:51

Re: Messaggio difetto motore far riparare il veicolo + spia service accesa

Messaggio da sandrino76 »

Buonasera a tutti ho avuto poco fa il responso del problema. Non c'è un vero e proprio problema in realtà, ma solamente la cinghia servizi che va sostituita perché chilometricamente arrivata a fine vita! Meglio così!!!
Grazie comunque a tutti per gli interventi. : Thumbup :

Avatar utente
bassplayer
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 9506
Iscritto il: 13/09/2009, 10:51
Località: Bolzano

Re: Messaggio difetto motore far riparare il veicolo + spia service accesa

Messaggio da bassplayer »

Per fortuna il costo della sostituzione è relativamente contenuto

Avatar utente
Ariete64
Peugeottista novello
Messaggi: 91
Iscritto il: 20/08/2017, 13:12

Re: Messaggio difetto motore far riparare il veicolo + spia service accesa

Messaggio da Ariete64 »

Guarda Roger, credo che tu ( per tua fortuna) non abbia mai avuto a che fare con le garanzie dei venditori dell usato. Quando ti rifilano una garanzia , loro si tirano fuori da ogni problema è devi essere tu ad andare in giro per officine sperando di trovare quella che ha voglia di scontrarsi con la burocrazia delle assicurazioni che cercano sempre duemila cavilli per non pagare... le uniche che funzionano sono quelle del “nuovo”. La maggior parte delle officine quando gli parli di garanzie , preferiscino mandarti via... fidati.. ci sono passato non una sola volta..
Peugeot 508SW 1.6 ETG6 Business/start&stop/nera metall./pelle totale crema

RogerAL
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6906
Iscritto il: 30/10/2014, 22:25

Re: Messaggio difetto motore far riparare il veicolo + spia service accesa

Messaggio da RogerAL »

Ma no, siamo sempre noi che, come al solito, non sappiamo fare i nostri interessi e far valere i nostri diritti, e per il quieto vivere spesso lasciamo perdere pagando quello che invece è dovuto. PEC o RR per i guasti, dopodichè esposto alle FF.OO, anche alla Polizia Municipale che pochi sanno, dopodichè messa in mora con tanto di addebito spese accessorie, riparazione a spese proprie con addebito finale al venditore.
Poi, se invece si vuole sottomettersi a prescindere....

Saluti
Partner 1,6 Hdi 90hp 247k km :10/2008
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 83k km :05/2018 Immagine
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014 Immagine
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.44.2 associata a Samsung A51 con Android 13 (funzionamento dell'app soltanto entrando in vettura con l'app già aperta: in questo modo scarica ,non sempre,anche i percorsi precedentemente fatti ed in stand-by) e NAC WAVE2

sandrino76
Peugeottista curioso
Messaggi: 27
Iscritto il: 06/02/2021, 8:51

Re: Messaggio difetto motore far riparare il veicolo + spia service accesa

Messaggio da sandrino76 »

Buonasera oggi ho finalmente risolto sostituendo la famosa cinghia servizi. Una domanda la mia è una 2.0 ma sul coperchio alzando il cofano c’è scritto 1.6, il rivenditore dice che purtroppo è normale e che alcune la casa le ha tirate fuori così. È capitato anche a qualcun altro?

sandrino76
Peugeottista curioso
Messaggi: 27
Iscritto il: 06/02/2021, 8:51

Re: Messaggio difetto motore far riparare il veicolo + spia service accesa

Messaggio da sandrino76 »

:lol: Buonasera mi rispondo da solo dopo aver consultato il mio meccanico...il 16 non è 1600 come credevo ma 16 valvole

Avatar utente
yoghia
Peugeottista appassionato
Messaggi: 126
Iscritto il: 02/03/2017, 21:41

Re: Messaggio difetto motore far riparare il veicolo + spia service accesa

Messaggio da yoghia »

sandrino76 ha scritto:
26/02/2021, 20:39
:lol: Buonasera mi rispondo da solo dopo aver consultato il mio meccanico...il 16 non è 1600 come credevo ma 16 valvole
ahahahha
508 RXH 2012 Versione Lancio, 107 1.4 HDI 2010 SY.

john58
Peugeottista veterano
Messaggi: 310
Iscritto il: 17/03/2016, 19:28
Località: Camponogara (VENEZIA)

Re: Messaggio difetto motore far riparare il veicolo + spia service accesa

Messaggio da john58 »

sandrino76 ha scritto:
25/02/2021, 23:30
Buonasera oggi ho finalmente risolto sostituendo la famosa cinghia servizi. Una domanda la mia è una 2.0 ma sul coperchio alzando il cofano c’è scritto 1.6, il rivenditore dice che purtroppo è normale e che alcune la casa le ha tirate fuori così. È capitato anche a qualcun altro?
Equivocare può capitare, :D ma un professionista quale il venditore, che ti dice che la casa avrebbe venduto delle 1.6 spacciandole per 2.0... proprio da complimentarsi con lui per la sua professionalità. :pale:
P.S. anche la mia 2.2 ha il copri motore con la scritta HDI 16 :chessygrin:
508GT 204cv ---------la vedi qui-----------
http://www.forumpassionepeugeot.it/view ... 8&t=103729" onclick="window.open(this.href);return false;

GIUXSP5
Peugeottista curioso
Messaggi: 4
Iscritto il: 02/01/2020, 11:54

Re: Messaggio difetto motore far riparare il veicolo + spia service accesa

Messaggio da GIUXSP5 »

Ciao a tutti,

ho una RXH del 2013 con circa 180.000 km.

Ha iniziato a dare problemi seri:
esce il messaggio "Difetto motore: fermare il veicolo"
si è fermato in marcia.... ossia ho visto il messaggio, il beep e la macchina ha rallentato per fermarsi completamente; per fortuna che sono riuscito a mettermi sulla corsia di emergenza;
Dopo 2 mesi in officina e infiniti test, sono stati cambiati:
tenditore
cinghia servizi
calc prot gest
captatore velocità
sensore giri
piastra cuscinetti

Dopo 300 km ... il problema è ritornato, solo che una volta fermato, staccando la batteria (evidentemente si resettava la centralina), ripartiva; ma ho notato che i chilometri tra una guasto e l'altro si riducevano sempre di più;
L'unica volta che ho superato i 120 km/h, la mia RXH si è fermata e neanche staccando la batteria è ripartita... ora è nuovamente dal meccanico.
L'auto, dopo aver cambiato i componenti sopra elencati, si è fermata nelle situazioni più disparate, esempio:
facendo retromarcia in elettrico
stando con RXH ferma, con la parte ibrida accesa
in velocità solo in elettrico sotto i 70 km/h
in velocità solo in endotermico sotto i 70 km/h
a velocità costante sotto i 70 km/h
in accelerazione sotto i 70 km/h

L'unica volta che ho superato i 120 km/h è comparsa la spia rossa "Difetto motore: fermare il veicolo" ; la RXH si è fermata (motore spento, si è chiuso head up) non si è più riaccesa.

Premetto:
la la batteria dell'ibrido è in ottimo stato e si ricarica come se fosse nuova e non ho notato calo di km fatti in elettrico (solamente dai 2 ai 4 km in condizioni di carica ottimale e massima)
a 160.000 km ho cambiato regolarmente la distribuzione e tutto è andato bene sino ad ora
la manutenzione ordinaria è stata effettuata in maniera molto scrupolosa.

Ho letto vai post, ma non ho trovato sintomi identici a quelli che ho riscontrato io;
Qualcuno ha avuto esperienze simili?
Come sono state risolte?

Grazie in anticipo per chi potrà darmi qualche dritta o condividere esperienze (purtroppo) analoghe.

GIUXSP5
Peugeottista curioso
Messaggi: 4
Iscritto il: 02/01/2020, 11:54

Re: Messaggio difetto motore far riparare il veicolo + spia service accesa

Messaggio da GIUXSP5 »

Ciao a tutti,

ho una RXH del 2013 con circa 180.000 km.

Ha iniziato a dare problemi seri:
esce il messaggio "Difetto motore: fermare il veicolo"
si è fermato in marcia.... ossia ho visto il messaggio, il beep e la macchina ha rallentato per fermarsi completamente; per fortuna che sono riuscito a mettermi sulla corsia di emergenza;
Dopo 2 mesi in officina e infiniti test, sono stati cambiati:
tenditore
cinghia servizi
calc prot gest
captatore velocità
sensore giri
piastra cuscinetti

Dopo 300 km ... il problema è ritornato, solo che una volta fermato, staccando la batteria (evidentemente si resettava la centralina), ripartiva; ma ho notato che i chilometri tra una guasto e l'altro si riducevano sempre di più;
L'unica volta che ho superato i 120 km/h, la mia RXH si è fermata e neanche staccando la batteria è ripartita... ora è nuovamente dal meccanico.
L'auto, dopo aver cambiato i componenti sopra elencati, si è fermata nelle situazioni più disparate, esempio:
facendo retromarcia in elettrico
stando con RXH ferma, con la parte ibrida accesa
in velocità solo in elettrico sotto i 70 km/h
in velocità solo in endotermico sotto i 70 km/h
a velocità costante sotto i 70 km/h
in accelerazione sotto i 70 km/h

L'unica volta che ho superato i 120 km/h è comparsa la spia rossa "Difetto motore: fermare il veicolo" ; la RXH si è fermata (motore spento, si è chiuso head up) non si è più riaccesa.

Premetto:
la la batteria dell'ibrido è in ottimo stato e si ricarica come se fosse nuova e non ho notato calo di km fatti in elettrico (solamente dai 2 ai 4 km in condizioni di carica ottimale e massima)
a 160.000 km ho cambiato regolarmente la distribuzione e tutto è andato bene sino ad ora
la manutenzione ordinaria è stata effettuata in maniera molto scrupolosa.

Ho letto vai post, ma non ho trovato sintomi identici a quelli che ho riscontrato io;
Qualcuno ha avuto esperienze simili?
Come sono state risolte?

Grazie in anticipo per chi potrà darmi qualche dritta o condividere esperienze (purtroppo) analoghe.

Torna a “508 I ('11->'18) - Guasti, problemi e manutenzione”