PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

508 120cv bluehdi poca potenza

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
lakelake
Peugeottista curioso
Messaggi: 7
Iscritto il: 08/03/2021, 11:22

508 120cv bluehdi poca potenza

Messaggio da lakelake »

Buongiorno.
Sono appena arrivato sul forum dopo aver appena acquistato usata una 508 120cv eat6 del 2017.
Premetto che non sono un novizio, la manutenzione delle mie macchine la faccio da me praticamente da sempre, tranne quelle cose per cui senza il ponte risulterebbe impossibile.
Ho guidato poco la 508 da quando l'ho ritirata, ha 138000 km, è una ex noleggio con tutti i tagliandi fatti. Unico guasto documentato è stata la sostituzione di 1 iniettore a 120000 km.
Ora spiego il problema, se di problema si tratta: la macchina non va molto, non mi aspettavo bruciasse l'asfalto ma è proprio spenta: chiedo ai possessori dello stesso modello se anche le loro sono così sedute oppure no.
In autostrada (mi-GE da binasco a casei senza tutor) ho testato l'allungo e la max velocità raggiunta è stata di 182 kmh che scendevano a 175 alla minima salita di bereguardo. Ma la cosa che mi ha lasciato basito è il cambio automatico che sotto sforzo con giù tutto il pedale scala dalla 6 alla 5, a quasi 4000 giri, e la sesta non la mette più finché non alleggerisco un po l'acceleratore.