PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

508 120cv bluehdi poca potenza

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
lakelake
Peugeottista curioso
Messaggi: 7
Iscritto il: 08/03/2021, 11:22

508 120cv bluehdi poca potenza

Messaggio da lakelake »

Buongiorno.
Sono appena arrivato sul forum dopo aver appena acquistato usata una 508 120cv eat6 del 2017.
Premetto che non sono un novizio, la manutenzione delle mie macchine la faccio da me praticamente da sempre, tranne quelle cose per cui senza il ponte risulterebbe impossibile.
Ho guidato poco la 508 da quando l'ho ritirata, ha 138000 km, è una ex noleggio con tutti i tagliandi fatti. Unico guasto documentato è stata la sostituzione di 1 iniettore a 120000 km.
Ora spiego il problema, se di problema si tratta: la macchina non va molto, non mi aspettavo bruciasse l'asfalto ma è proprio spenta: chiedo ai possessori dello stesso modello se anche le loro sono così sedute oppure no.
In autostrada (mi-GE da binasco a casei senza tutor) ho testato l'allungo e la max velocità raggiunta è stata di 182 kmh che scendevano a 175 alla minima salita di bereguardo. Ma la cosa che mi ha lasciato basito è il cambio automatico che sotto sforzo con giù tutto il pedale scala dalla 6 alla 5, a quasi 4000 giri, e la sesta non la mette più finché non alleggerisco un po l'acceleratore.
Secondo voi è tutto ok? La casa dichiara 198 kmh di max velocità, mi pare molto indietro. Anche lo spunto non è bello pieno, non so se mi spiego.
Ho ordinato tutti i filtri, gasolio compreso, proverò dopo la sostituzione, ho già pulito il debimetro ma non era sporco, nessuna spia accesa, nessun codice di default nella memoria obd (scannerizzata con torque). Manucotti turbo smontati e controllati, tutto perfetto.

Chiedo aiuto agli esperti di questo psa. Grazie!

Avatar utente
bassplayer
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 9507
Iscritto il: 13/09/2009, 10:51
Località: Bolzano

Re: 508 120cv bluehdi poca potenza

Messaggio da bassplayer »

Attenzione: parte del Topic in palese violazione del regolamento del Forum. Potrebbe essere editato dai moderatori

lakelake
Peugeottista curioso
Messaggi: 7
Iscritto il: 08/03/2021, 11:22

Re: 508 120cv bluehdi poca potenza

Messaggio da lakelake »

lakelake ha scritto:
09/03/2021, 11:25
Buongiorno.
Sono appena arrivato sul forum dopo aver appena acquistato usata una 508 120cv eat6 del 2017.
Premetto che non sono un novizio, la manutenzione delle mie macchine la faccio da me praticamente da sempre, tranne quelle cose per cui senza il ponte risulterebbe impossibile.
Ho guidato poco la 508 da quando l'ho ritirata, ha 138000 km, è una ex noleggio con tutti i tagliandi fatti. Unico guasto documentato è stata la sostituzione di 1 iniettore a 120000 km.
Ora spiego il problema, se di problema si tratta: la macchina non va molto, non mi aspettavo bruciasse l'asfalto ma è proprio spenta: chiedo ai possessori dello stesso modello se anche le loro sono così sedute oppure no. ho testato l'allungo e la max velocità raggiunta è stata di 182 kmh che scendevano a 175 alla minima salita.Ma la cosa che mi ha lasciato basito è il cambio automatico che sotto sforzo con giù tutto il pedale scala dalla 6 alla 5, a quasi 4000 giri, e la sesta non la mette più finché non alleggerisco un po l'acceleratore.
Secondo voi è tutto ok? La casa dichiara 198 kmh di max velocità, mi pare molto indietro. Anche lo spunto non è bello pieno, non so se mi spiego.
Ho ordinato tutti i filtri, gasolio compreso, proverò dopo la sostituzione, ho già pulito il debimetro ma non era sporco, nessuna spia accesa, nessun codice di default nella memoria obd (scannerizzata con torque). Manucotti turbo smontati e controllati, tutto perfetto.

Chiedo aiuto agli esperti di questo psa. Grazie!

lakelake
Peugeottista curioso
Messaggi: 7
Iscritto il: 08/03/2021, 11:22

Re: 508 120cv bluehdi poca potenza

Messaggio da lakelake »

Hai ragione mi sono confuso l'ho lanciata su circuito privato, ho fatto la milano Genova per andarci. In autostrada sempre a 130

lakelake
Peugeottista curioso
Messaggi: 7
Iscritto il: 08/03/2021, 11:22

Re: 508 120cv bluehdi poca potenza

Messaggio da lakelake »

Nel dettaglio ho controllato e pulito anche il sensore di fase verificando il traforo con la ruota fonica e nn è emerso nulla. L'unica cosa che non capisco è la presenza di un fispino sulla tubazione di ritorno dal filtro gasolio. Il fatto che sia stato sostituito 1 iniettore mi sta facendo fissare con il circuito di alimentazione, ho pensato di pulirlo ma al di la del tirare fuori la pompa dal serbatoio non saprei cosa altro guardare. Sensore pressione carburante ?

Torna a “508 I ('11->'18) - Guasti, problemi e manutenzione”