PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Messaggi di avarie varie e tutte le spie accese

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Leon70
Peugeottista curioso
Messaggi: 26
Iscritto il: 28/01/2016, 16:52

Messaggi di avarie varie e tutte le spie accese

Messaggio da Leon70 »

Buonasera a tutti.
Spero di trovare utili suggerimenti per la risoluzione di quanto in oggetto.
Da circa 10 gg. convivo con una marea di messaggi di avaria provenienti dal display (difetto motore, difetto ESP/ASR, difetto freno di stazionamento, difetto sistema antiarretramento, difetto sistema di frenata ABS....) accompagnati da tutte le spie nel cruscotto accese (STOP, Service, freni, ASR, etc).
Credevo fosse la batteria, sostituita ma nulla.... nel senso che dopo circa 3 gg. dalla sostituzione e dopo aver scollegato il polo positivo più volte, gli errori erano scomparsi ma poi eccoli di nuovo tutti lì.
Stranamente erano poi andati via, senza far nulla....
Non so se pensare a qualche cavetto a massa o qualche "interruzione"... ho anche pensato alla "rigenerazione FAP" e vi spiego il perchè:
venerdì 14/1 inizia la rigenerazione poco prima di posare l'auto nel box... considerato che ho installato tempo addietro il led ho atteso, nel box, che la rigenerazione terminasse prima di spegnere l'auto senza poi utilizzarla nel we.
Lunedì 17 prendo l'auto, e poco dopo mi accorgo - dal led - che è nuovamente in rigenerazione... parcheggio, dopo aver percorso circa 7 km ed attendo sempre il termine della rigenerazione.... ma non appena si spegne il led un attimo dopo ecco nuovamente tutte le spie in bella mostra nonchè i tanti messaggi di avaria dal display.
Vi ringrazio anticipatamente ed attendo vostri utili riscontri.
508 2.0 140 CV sw allure, marrone guaranja, tetto ciel panoramico, chiave elettronica, pulsante di avviamento, wip nav evo, color head up display, allarme volumetrico e perimetrale, interni full pelle Claudia Arìes, sedili elettrici e riscaldabili, sensori di parcheggio anteriori e posteriori con Advanced Parking System (assistenza al parcheggio)... etc etc etc

RogerAL
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6906
Iscritto il: 30/10/2014, 22:25

Re: Messaggi di avarie varie e tutte le spie accese

Messaggio da RogerAL »

Il controllo della batteria è la prima cosa. Può essere che la nuova(?) batteria non sia così buona, oppure non sia del tipo adatto al veicolo,o magari non viene caricata a dovere e dopo appunto qualche giorno di funzionamento è piazzata come la precedente.

Saluti
Partner 1,6 Hdi 90hp 247k km :10/2008
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 83k km :05/2018 Immagine
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014 Immagine
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.44.2 associata a Samsung A51 con Android 13 (funzionamento dell'app soltanto entrando in vettura con l'app già aperta: in questo modo scarica ,non sempre,anche i percorsi precedentemente fatti ed in stand-by) e NAC WAVE2

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31829
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Messaggi di avarie varie e tutte le spie accese

Messaggio da Gian »

Ciao Leon
Un attento controllo oltre che alla nuova batteria la quale è meglio testarla con l'apposito tester e una verifica ai morsetti dei poli che facciano bene contatto.
BSI e BSM credo sia meglio dargli un disossidata a tutti i connettori collegati.
Sono troppi quegli errori per pensare di risolverli singolarmente, poiché vanno e vengono tutti assieme segno di falsi contatti comuni.
Se vorrai tornare ad aggiornare.
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Torna a “508 I ('11->'18) - Guasti, problemi e manutenzione”