PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Fari posteriori 508 RXH problema led

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
sandrino76
Peugeottista curioso
Messaggi: 27
Iscritto il: 06/02/2021, 8:51

Fari posteriori 508 RXH problema led

Messaggio da sandrino76 »

Buonasera a tutti,
la mia RXH ha un problema strano ai fari posteriori, nel senso che alcune volte non ha tutta la fila di led accesi ma solo alcuni, però quelli spenti non sono fulminati, è come se non facesse contatto qualcosa. In Peugeot mi dicono che è tutto gestito da una scheda e che i led o funzionano o sono fulminati, insomma per Peugeot non è possibile che qualcosa faccia e non faccia contatto. Eppure i led che un giorno risultano spenti, sono accesi magari il giorno dopo o all'accensione dopo. L'anomalia ce l'ho sui due fari del portellone. A qualcuno è capitato? Come avete risolto? Grazie in anticipo.

Avatar utente
marco306td
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 950
Iscritto il: 27/03/2009, 17:21
Località: Ancona

Re: Fari posteriori 508 RXH problema led

Messaggio da marco306td »

Prova a vedere se hai tutte le lampadine funzionanti tipo luce interna del bagagliaio, cassetto portaoggetti , accendisigari, targa.. ecc ecc Lo so e strano ma ad esempio nella 307 cc succedeva che se una di queste luci fosse fulminata si spegnevano un paio di led nel fanale posteriore. Lampadina nuova e tutti led accesi.
Sparo sui 400mt: Se entro 10 min non mi vedete all'arrivo.... aspettatene altre 10 poi chiamate il carro attrezzi

-Peugeot 307 SW 1.6 HDi 110cv Australian-

sandrino76
Peugeottista curioso
Messaggi: 27
Iscritto il: 06/02/2021, 8:51

Re: Fari posteriori 508 RXH problema led

Messaggio da sandrino76 »

Dentro è tutto funzionante.

sandrino76
Peugeottista curioso
Messaggi: 27
Iscritto il: 06/02/2021, 8:51

Re: Fari posteriori 508 RXH problema led

Messaggio da sandrino76 »

marco306td ha scritto:
16/05/2022, 23:02
Prova a vedere se hai tutte le lampadine funzionanti tipo luce interna del bagagliaio, cassetto portaoggetti , accendisigari, targa.. ecc ecc Lo so e strano ma ad esempio nella 307 cc succedeva che se una di queste luci fosse fulminata si spegnevano un paio di led nel fanale posteriore. Lampadina nuova e tutti led accesi.
Buongiorno marco306td, il precedente proprietario aveva convertito a led tutte le luci della plafoniera e del cielo e già i fari posteriori avevano quel problema descritto. Poi io ho convertito a led tutte le altre luci (solo quelle direzionali sono rimaste alogene) e il problema ai fari posteriori è rimasto identico. Secondo me, contrariamente a quello che dice Peugeot sono i circuiti leggermente ossidati o qualche filo di qualche connettore che non fa contatto per bene, altre ipotesi non mi vengono in mente!!!

Avatar utente
giuseppegiarre
Peugeottista appassionato
Messaggi: 144
Iscritto il: 15/09/2009, 14:59
Località: Giarre (CT)

Re: Fari posteriori 508 RXH problema led

Messaggio da giuseppegiarre »

Ho convertito le seguenti luci alogene con quelle a Led:
Illuminazione sotto sportelli;
illuminazione piedi guidatore e passeggero;
illuminazione centrale piedi passeggeri posteriore
illuminazione bagagliaio
illuminazione luci targa

Le uniche luci alogene che non ho sostituito sono:
alette parasole;
luci di direzione posteriore;
cassetto portaoggetti;
accendisigari.

Tutte le altre non elencate sono di serie nella mia versione. :)

Detto ciò, mai avuto problemi/errori da oltre 4 anni.

Probabilmente sono i circuiti ossidati o qualche connettore che non fa bene contatto.
Peugeot 508 RXH – Km 165.000. Pack Pelle Nappa Frisson con funz. massaggio - KEYLESS sistem - Clima 4 zone - Fari B-Xenon - Optional: Piastra acciaio protezione paraurti post. - Piastre battitacco ant./post. in acciaio con logo - Luci interne, bagagliaio e targa Led - Deflector - Pulsanti cromati regolazioni sedili elettrici - Filtro sportivo - Pedali in alluminio con logo - ecc...
Ex possessore Peugeot 407 SW 2.0 HDI Tecno Feline full optional

sandrino76
Peugeottista curioso
Messaggi: 27
Iscritto il: 06/02/2021, 8:51

Re: Fari posteriori 508 RXH problema led

Messaggio da sandrino76 »

giuseppegiarre ha scritto:
23/05/2022, 8:30
Ho convertito le seguenti luci alogene con quelle a Led:
Illuminazione sotto sportelli;
illuminazione piedi guidatore e passeggero;
illuminazione centrale piedi passeggeri posteriore
illuminazione bagagliaio
illuminazione luci targa

Le uniche luci alogene che non ho sostituito sono:
alette parasole;
luci di direzione posteriore;
cassetto portaoggetti;
accendisigari.

Tutte le altre non elencate sono di serie nella mia versione. :)

Detto ciò, mai avuto problemi/errori da oltre 4 anni.

Probabilmente sono i circuiti ossidati o qualche connettore che non fa bene contatto.
Buongiorno giuseppegiarre infatti anche secondo me. Ieri ho provato a smontare il faro interno, ma tolti i due torx non si sgancia la parte esterna dal portalampade, volevo spruzzarci un po' di disossidante per circuiti elettrici. Alla fine se non trovo un modo andrò dall'elettrauto, ma un po' di disossidante secondo me può fare solo che bene!!!

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31901
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Fari posteriori 508 RXH problema led

Messaggio da Gian »

Ciao Sandrino
Hai risolto ?
Essendo posizionate nel portellone, potrebbero essere i numerosi colpi accumulati durante le varie chiusure del portellone.
Questi colpi han messo in crisi connessioni, eventuali saldature del circuito stampato dei led, cavi che si piegano ogni qualvolta si apre e si chiude.
Ci vuole tanta pazienza ma son sicuro che è risolvibile.
Nel caso fai una prova
Con bagagliaio aperto verifica se ti funzionano.
Se si molto probabilmente sono i cablaggi che prendendo una diversa posizione rispetto a quando il portellone è chiuso, fanno contatto.
Nel corso di molti anni, i fili arrivano anche a tranciarsi benché all'interno del loro isolante posto all'interno della guaina protettiva.
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31901
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Fari posteriori 508 RXH problema led

Messaggio da Gian »

Rimango sintonizzato se vorrai tornare ad aggiornare.
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

sandrino76
Peugeottista curioso
Messaggi: 27
Iscritto il: 06/02/2021, 8:51

Re: Fari posteriori 508 RXH problema led

Messaggio da sandrino76 »

Gian ha scritto:
09/06/2022, 12:51
Ciao Sandrino
Hai risolto ?
Essendo posizionate nel portellone, potrebbero essere i numerosi colpi accumulati durante le varie chiusure del portellone.
Questi colpi han messo in crisi connessioni, eventuali saldature del circuito stampato dei led, cavi che si piegano ogni qualvolta si apre e si chiude.
Ci vuole tanta pazienza ma son sicuro che è risolvibile.
Nel caso fai una prova
Con bagagliaio aperto verifica se ti funzionano.
Se si molto probabilmente sono i cablaggi che prendendo una diversa posizione rispetto a quando il portellone è chiuso, fanno contatto.
Nel corso di molti anni, i fili arrivano anche a tranciarsi benché all'interno del loro isolante posto all'interno della guaina protettiva.
Buongiorno Gian, ancora non sono stato dall'elettrauto ma confermo sempre più che sono i contatti dei led ossidati perché muovendo il portellone ed i connettori non cambia nulla (i singoli led fanno quello che vogliono).

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31901
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Fari posteriori 508 RXH problema led

Messaggio da Gian »

Ciao Sandrino
Grazie per la risposta.
Rimango sintonizzato per gli sviluppi.
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Torna a “508 I ('11->'18) - Guasti, problemi e manutenzione”