PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

comando manuale cambio automatico non funziona piu

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
lakelake
Peugeottista curioso
Messaggi: 7
Iscritto il: 08/03/2021, 11:22

comando manuale cambio automatico non funziona piu

Messaggio da lakelake »

Buongiorno a tutti.
La mia Peugeot 508 120 bluhdi del 2017 monta un cambio automatico Aisin EAT6 con palette al volante.

Per mia comodità, quando la strada richiede l'utilizzo in manuale, preferisco dare i comandi di cambiata dalla leva sul tunnel ma purtroppo da un pò di tempo non accetta più il comando in scalata mentre lo accetta senza problemi in salita di rapporto.
se spingo la leva con forza in avanti ed insisto sento come un "clic" sotto al palmo della mano e solo allora il cambio risponde, la mia sensazione è che sia rotto o spostato il microswitch che deve comunicare la cambiata alla centralina.

la domanda è: qualcuno mi sa dire se il blocco selettore si può smontare e riparare o sono costretto a cambiarlo tutto? ma sopratutto, a qualcuno è capitata una cosa del genere o sono il solito sfigato?

Torna a “508 I ('11->'18) - Guasti, problemi e manutenzione”