PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

508 2.0 hdi perdita di potenza a freddo

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Mikybest84
Peugeottista curioso
Messaggi: 3
Iscritto il: 14/12/2022, 20:00

508 2.0 hdi perdita di potenza a freddo

Messaggio da Mikybest84 »

Ciao a tutti,
Sono da pochi mesi possessore di una 508 hdi con 75000km all'attivo (sono il secondo proprietario). Da poco ho notato che soprattutto a freddo l'auto ha delle perdite di potenza sotto i 1500 giri. Il difetto si manifesta in due situazioni:

1) al minimo, se accelero ci muore sotto, fa fatica a salire di giri al primo colpo. Alle accelerate successive sale perfettamente. Se la lascio qualche istante al minimo e riprovo, ancora fa fatica. Da calda tutto regolare.
2) in marcia, situazione di bassa velocità sotto i 1500 giri, se vado a velocità costante e poi accelero e cerco la ripresa l'auto ha un sussulto, per poi riprendere a tirare. L'effetto si manifesta solo da fredda.

Sono andato in peugeot, ma per loro tutto regolare. Nessun messaggio per fap o altro. Filtro aria e carburante sostituti da poco. A dire il vero, il difetto si è manifestato dopo il tagliando, il meccanico mi ha detto che il filtro gasolio ero molto sporco (non so se è un caso). Ho letto recentemente un post di un utente il quale ha avuto problemi simili e ha risolto fissando un manicotto aria che collegava la bocchetta frontale al filtro, ma non riesco a recuperare il post. Ho verificato ed effettivamente ho notato il manicotto attaccato al filtro che balla leggermente, pur essendo collegato correttamente.
Chiedo quindi un parere a qualcuno che magari ha avuto un difetto simile.
Grazie!

marcello57
Peugeottista appassionato
Messaggi: 159
Iscritto il: 18/06/2015, 18:01
Località: Fiumicino

Re: 508 2.0 hdi perdita di potenza a freddo

Messaggio da marcello57 »

Mikybest84 ha scritto:
14/12/2022, 20:19
Ciao a tutti,
Sono da pochi mesi possessore di una 508 hdi con 75000km all'attivo (sono il secondo proprietario). Da poco ho notato che soprattutto a freddo l'auto ha delle perdite di potenza sotto i 1500 giri. Il difetto si manifesta in due situazioni:

1) al minimo, se accelero ci muore sotto, fa fatica a salire di giri al primo colpo. Alle accelerate successive sale perfettamente. Se la lascio qualche istante al minimo e riprovo, ancora fa fatica. Da calda tutto regolare.
2) in marcia, situazione di bassa velocità sotto i 1500 giri, se vado a velocità costante e poi accelero e cerco la ripresa l'auto ha un sussulto, per poi riprendere a tirare. L'effetto si manifesta solo da fredda.

Sono andato in peugeot, ma per loro tutto regolare. Nessun messaggio per fap o altro. Filtro aria e carburante sostituti da poco. A dire il vero, il difetto si è manifestato dopo il tagliando, il meccanico mi ha detto che il filtro gasolio ero molto sporco (non so se è un caso). Ho letto recentemente un post di un utente il quale ha avuto problemi simili e ha risolto fissando un manicotto aria che collegava la bocchetta frontale al filtro, ma non riesco a recuperare il post. Ho verificato ed effettivamente ho notato il manicotto attaccato al filtro che balla leggermente, pur essendo collegato correttamente.
Chiedo quindi un parere a qualcuno che magari ha avuto un difetto simile.
Grazie!
Sono stato anche io un recente possessore di una 508 sw Bluehdi, ed avevo notato, e poi passato in concessionaria per verifica, che da fermo al minimo se accelleravi non saliva oltre i 2.000/3.000 giri , mi hanno spiegato che era una sicurezza x il motore, ma per il resto andava benissimo.
Nuova 508 SW 130 BlueHDi S&S EAT8 GT Pack , Bianca Madreperla, Cerchi 19",Tetto Panoramico Apribile, Predisposizione e Ruotino di Scorta. Immatricolata il 24.01.2022

RogerAL
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6968
Iscritto il: 30/10/2014, 22:25

Re: 508 2.0 hdi perdita di potenza a freddo

Messaggio da RogerAL »

Corretto....anche in retromarcia non dovrebbe superare i 2000rpm

Saluti
Partner 1,6 Hdi 90hp 248k km :10/2008
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 84k km :05/2018 Immagine
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014 Immagine
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.45.0 associata a Samsung A51 con Android 13 (funzionamento dell'app soltanto entrando in vettura con l'app già aperta: in questo modo scarica anche i percorsi precedentemente fatti ed in stand-by) e NAC WAVE2

Mikybest84
Peugeottista curioso
Messaggi: 3
Iscritto il: 14/12/2022, 20:00

Re: 508 2.0 hdi perdita di potenza a freddo

Messaggio da Mikybest84 »

Grazie per la risposta. Io però non ho questo problema

Torna a “508 I ('11->'18) - Guasti, problemi e manutenzione”