PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Ventola Radiatore 2° velocità con clima non funziona

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Avatar utente
cinciampai
Peugeottista appassionato
Messaggi: 179
Iscritto il: 26/06/2011, 12:14
Località: Aversa (Ce)

Ventola Radiatore 2° velocità con clima non funziona

Messaggio da cinciampai »

Salve a tutti,
ho un problema che al momento sembra irrisolvibile: con l'aria condizionata accesa non funziona più la seconda velocità della ventola del radiatore.
In pratica il climatizzatore funziona bene, il gas c'è, non ci sono perdite e la pressione è corretta. Il problema nasce con temperature esterne molto elevate, non partendo la seconda velocità appunto della ventola il climatizzatore fa fatica a raffreddare, rinfresca ma non raffredda.
Sono stato da un paio di elettrauto e non hanno riscontrato alcun difetto, stessa cosa in Peugeot dove però insistendo un pò hanno riscontrato che il defetto poteva essere generato dal captatore di pressione dell'aria condizionata (codice prodotto 983378680): preventivo € 316,00.
Ho ripreso l'auto ed ho fatto montare il captatore dal mio meccanico di fiducia (costo pezzo € 30,00+€ 10,00 di manodopera) il problema però è ancora presente: la seconda velocità della ventola non parte, ovviamente la parte di raffreddamento motore funziona perfettamente.
Inoltre da dignosi il test elettroventola va a buon fine.
Non so più cosa fare: qualcuno ha avuto lo stesso problema e ha risolto? Avete notizie in merito?
Ripeto gas ok, tenuta tubi ok, pressione ok, compressore ok.
Aiutatemi!
Grazie
Peugeot 508 SW 1.6 eHDi FAP® - Vers. Business - Grigio Alluminio - Cambio Robotizzato - Sensori Parcheggio Anteriori - Vetri Post. Oscurati - Ruota di Scorta in Lega.

Avatar utente
marco306td
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 959
Iscritto il: 27/03/2009, 17:21
Località: Ancona

Re: Ventola Radiatore 2° velocità con clima non funziona

Messaggio da marco306td »

Io ho il problema simile,mi funziona solo la seconda velocità e solo se accendo il clima la prima proprio niente. Al 99% è la centralina ventole che nella mia è una scatoletta che sta davanti ai radiatori. Prova a vedere se è anche il tuo caso,anche questa costa pochi euro.
Sparo sui 400mt: Se entro 10 min non mi vedete all'arrivo.... aspettatene altre 10 poi chiamate il carro attrezzi

-Peugeot 307 SW 1.6 HDi 110cv Australian-

Torna a “508 I ('11->'18) - Guasti, problemi e manutenzione”