PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Frizione 508 2.0 HDi SW

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
gigifobe
Peugeottista curioso

Frizione 508 2.0 HDi SW

Messaggio da gigifobe »

la mia 508 sw business cambio manuale 2.0 hdi 140 cv comprata a fine maggio 2011 con 26.500 km ca ad oggi ha due grosse problematiche:
1) il navigatore e la radio ogni tanto si bloccano si spegne completamente il pannello radio / navi e dopo circa 30 sec riparte tutto come dopo un reset. ho fatto fare due interventi dall'officina la prima volta hanno aggiornato il software la seconda hanno cambiato il navigatore....ma non è cambiato nulla, qualcuno ha avuto questo problema ed è riuscito a risolverlo?

2) la frizione dalla 3 marcia in su quando la vettura va in coppia slitta mandando in alto i giri motore e poi vedendo la lancetta del contagiri ritornare a quelli effettivi di marcia, la concessionaria mi ha chiesto di riportare la vettura perchè la prima volta dicono di non aver riscontrato questo problema e la secondo l'hanno notato solo parzialmente durante la guida. ma dicono di non avere mai avuto questa segnalazione nemmeno negli altri modelli, , qualcuno ha avuto questo problema ed è riuscito a risolverlo?

duca851
Peugeottista novello

Re: FRIZIONE 508 2.0 HDI SW

Messaggio da duca851 »

Ciao, per il navigatore quasi tutti hanno il problema da te riscontrato (anche il sottoscritto), per la frizione io ho l'automatico ed oggi dopo due mesi di vita e 8000 km il computerino della macchina (che ora posso dire fare cagare) mi scriveva che il cambio aveva dei problemi e di andare al service.
Mi sa che sta 508 non sia proprio indovinata....

midisil
Peugeottista fast&furious

Re: FRIZIONE 508 2.0 HDI SW

Messaggio da midisil »

Ma hai provato ad installare l'aggiornamento del navigatore che si trova qui sul forum? Io avevo i tuoi stessi problemi di rese e sono completamente spariti.

Per la frizione io ho l'automatico e, per fortuna, ad oggi nessun problema.
Peugeot 508 SW Motorizzazione 2.0 16V HDi 163 cv FAP® Cambio automatico a 6 marce, Allestimento Allure + WIP Nav Evo + Color Head Up Display + Peugeot Connect Allarme volumetrico perimetrale e antisollevamento + Advanced parking system + Proiettori allo xeno direzionali + fari diurni a led + lavafari + rilevatori ostacoli anteriore

Gian
Peugeottista D.O.C.

Re: Frizione 508 2.0 HDi SW

Messaggio da Gian »

gigifobe ha scritto:la mia 508 sw business cambio manuale 2.0 hdi 140 cv comprata a fine maggio 2011 con 26.500 km ca ad oggi ha due grosse problematiche:
1) il navigatore e la radio ogni tanto si bloccano si spegne completamente il pannello radio / navi e dopo circa 30 sec riparte tutto come dopo un reset. ho fatto fare due interventi dall'officina la prima volta hanno aggiornato il software la seconda hanno cambiato il navigatore....ma non è cambiato nulla, qualcuno ha avuto questo problema ed è riuscito a risolverlo?

2) la frizione dalla 3 marcia in su quando la vettura va in coppia slitta mandando in alto i giri motore e poi vedendo la lancetta del contagiri ritornare a quelli effettivi di marcia, la concessionaria mi ha chiesto di riportare la vettura perchè la prima volta dicono di non aver riscontrato questo problema e la secondo l'hanno notato solo parzialmente durante la guida. ma dicono di non avere mai avuto questa segnalazione nemmeno negli altri modelli, , qualcuno ha avuto questo problema ed è riuscito a risolverlo?
Ciao e benvenuto ;-)

In merito ai problemi, e visto che l'auto lo fa in modo random, meglio filmare per bene quanto accade quale prova di malfunzionamenti avvenuti durante il periodo coperto da garanzia.

Mi permetto di suggerirti una visita a questo sito https://www.unraeservizi.com/richiami_u ... hp?casa=BD" onclick="window.open(this.href);return false;
e vedere se la tua auto non sia interessata a qualche richiamo finora taciuto da parte di Peugeot Italia.

In merito al problema della frizione prova a fare caso se quando la parcheggi per la notte, al mattino trovi macchie d'olio a terra dal lato frizione, causa forse di imbrattamento della stessa.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

marco206
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da marco206 »

gigifobe ha scritto:la mia 508 sw business cambio manuale 2.0 hdi 140 cv comprata a fine maggio 2011 con 26.500 km ca ad oggi ha due grosse problematiche:

ciao e benvenuto
per il navigatore, come detto prova ad aggiornare e qualcosina migliora
per la frizione prima di bruciarla del tutto ...ti conviene farla vedere... magari hai solo un trafilamento d'olio...in ogni caso non aspettare...prima vai meglio è anche dal punto di vista della granzia...
ps ma te lo fa da freddo o a caldo?
ciao
ex-508 sw 140cv allure antifurto+nav+xeno+sens.ant,ecc,ecc
ex-3008 1.6 hdi tecno my 07-10 (wife car)
ex-407 2.2 hdi feline grigio ferro +xeno+antifurto - My 04-07
ex-307 speed'up 3p grigio alum. + pack visibilità + antifurto - My 04-04
ex-206 2.0 hdi my 06-00
ex-205 rallye my 07-89
Codice iscritto: 0000 0 0005

gigifobe
Peugeottista curioso

Messaggio da gigifobe »

Vi ringrazio, siete stati più utili dell'officina alla quale ho fatto vedere il problema della frizione (mentre lo faceva, altrimenti non mi credevano) e lunedì prendono in consegna la macchina per risolverlo...speriamo bene!!!

Per quanto riguarda il caricatore qualcuno di voi sarebbe così gentile da mandarmi il link per scaricare il file e spiegarmi come posso fare a fare l'aggiornamento?!

Grazie mille a tutti

Leone di cristallo
Peugeottista appassionato

Messaggio da Leone di cristallo »

gigifobe ha scritto:Vi ringrazio, siete stati più utili dell'officina alla quale ho fatto vedere il problema della frizione (mentre lo faceva, altrimenti non mi credevano) e lunedì prendono in consegna la macchina per risolverlo...speriamo bene!!!

Per quanto riguarda il caricatore qualcuno di voi sarebbe così gentile da mandarmi il link per scaricare il file e spiegarmi come posso fare a fare l'aggiornamento?!

Grazie mille a tutti
Salve a tutti
Mi sembra di capire che la 508 ha gli stessi identici problemi della 407 ..... non e' cambiato nulla , problemi di navigatore , di frizione e di rumorosita' varie .....
Forse la Peugeot ha deciso di perdere dei clienti ???
Perche' se anche la 508 avra noie come molte 407 ( sgrat sgrat la mia fino ad oggi anche in condizioni difficili non mi ha dato nessun problem sgrat sgrat) mi sa che la gente indirezzera' i propri soldi da qualche altra parte( es. BMW-Mercedes-audi-volkswagen)... :-(
saluti a tutti
Leone di Cristallo
Peugeot 407 2.0 16v HDI Sport Pack Tecno FAP euro4 del 2005, con all' attivo 270 mila km .

gaeta55
Peugeottista fast&furious

Messaggio da gaeta55 »

ciao gigi, vai in conc che ti aggiornano il software.
3008 Plug-in Hybrid4 300 GT, Marzo 2021, usata con 35000km, pelle rossa.
Ex Peugeot 508 SW ciel 2,2 HDI GT 150 Kw imm. luglio 2011, 178000km
Ex Peugeot 207 HDi 50 Kw special edition By Nokia imm. agosto 2011-climatizzatore manuale-cerchi di lega, 35000km.
Ex peugeot 407 Sw HDi 100 Kw Sport parck imm. gennaio 2005 km percorsi 159500
Ex 306 XT TD 90 cv km percorsi 180000
Ex 405 MI16 usata
Ex 605 3000 24v SV 200 cv usata
Ex 205 1600 GT 115 CV Km percorsi 195000

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

i problemi sono gli stessi per tutti, e per qualcuno PIU' di tutti... indipendentemente dal nome 8)

la frizione che slitta (cambio manuale) va segnalata immediatamente con insistenza ;-)

Fabio

colcami
Peugeottista curioso

Messaggio da colcami »

Ho una 508 ho cambiato la frizione proprio l'ultimo mese di garanzia ed aveva poco meno di 40000 chilometri, adesso dopo averne fatti altri 32000 e quindi a 72000, stesso problema... È in officina e aspetto responso....

marco206
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da marco206 »

colcami ha scritto:Ho una 508 ho cambiato la frizione proprio l'ultimo mese di garanzia ed aveva poco meno di 40000 chilometri, adesso dopo averne fatti altri 32000 e quindi a 72000, stesso problema... È in officina e aspetto responso....
se hanno montato la stessa frizione senza modifiche i problemi si ripresentano...e in questo momento mi sto toccando... [-X [-X
ex-508 sw 140cv allure antifurto+nav+xeno+sens.ant,ecc,ecc
ex-3008 1.6 hdi tecno my 07-10 (wife car)
ex-407 2.2 hdi feline grigio ferro +xeno+antifurto - My 04-07
ex-307 speed'up 3p grigio alum. + pack visibilità + antifurto - My 04-04
ex-206 2.0 hdi my 06-00
ex-205 rallye my 07-89
Codice iscritto: 0000 0 0005

vuvu69
Peugeottista curioso

Messaggio da vuvu69 »

Anche io ho una 508 sw acquistata a novembre 2012, dopo circa un mese si è presentato il problema con il navigatore che è stato risolto, per il momento, con un aggiornamento. Ora però mi si è presentato il problema con la frizione che slitta in accelerazione sia in 4 che in 5 marcia. Fatta vedere l'auto in officina del concessionario e confermato il problema, non mi assicuravano la sostituzione in garanzia in quanto la mia auto ha già 51000km. Ho fatto una raccomandata dove ho specificato che non era giusto che dovessi pagare io in quanto l'auto è ancora in garanzia, e non come dice la Peugeot che la frizione è garantita sino a soli 40000km. Mi hanno contattato e lunedì 27/01 ho appuntamento per lasciare l'auto e mi effettuano la sostituzione in garanzia. Da quello che vedo però è un problema comune, è la prima Peugeot che acquisto e di certo su un modello di questo valore avere questi problemi è proprio brutto. Volevo chiedervi, i panelli interni degli sportelli hanno avuto lo scorticamento della plastica sulle maniglie che si usano per mantenere gli sportelli?

magnaghi
Peugeottista curioso

Messaggio da magnaghi »

vuvu69 ha scritto:Anche io ho una 508 sw acquistata a novembre 2012, dopo circa un mese si è presentato il problema con il navigatore che è stato risolto, per il momento, con un aggiornamento. Ora però mi si è presentato il problema con la frizione che slitta in accelerazione sia in 4 che in 5 marcia. Fatta vedere l'auto in officina del concessionario e confermato il problema, non mi assicuravano la sostituzione in garanzia in quanto la mia auto ha già 51000km. Ho fatto una raccomandata dove ho specificato che non era giusto che dovessi pagare io in quanto l'auto è ancora in garanzia, e non come dice la Peugeot che la frizione è garantita sino a soli 40000km. Mi hanno contattato e lunedì 27/01 ho appuntamento per lasciare l'auto e mi effettuano la sostituzione in garanzia. Da quello che vedo però è un problema comune, è la prima Peugeot che acquisto e di certo su un modello di questo valore avere questi problemi è proprio brutto. Volevo chiedervi, i panelli interni degli sportelli hanno avuto lo scorticamento della plastica sulle maniglie che si usano per mantenere gli sportelli?
ciao per la plastica rovinata delle maniglie c'è una discussione aperta per l'argomento specifico, è problema segnalato da molti che ho anche io, e ci sono state sostituzioni in garanzia dei pannelli interi da parte dell'assistenza
508 sw allure - 2.0 -140 cv - giugno 2011

dosto
Peugeottista curioso

Messaggio da dosto »

Ho acquistato una Peugeot 508 SW cambio automatico il 30 maggio 2014 passando da numerose Audi e Volkswagen alla marca francese..non l'avessi mai fatto!!!!
Il 02 giugno 2014 ho segnalato gli stessi problemi al navigatore ed all'autoradio:
- supporto illeggibile per chiavette USB sebbene configurate secondo le direttive Peugeot nel Libretto Uso e Manutenzione
- il sistema crea una seconda playlist di file audio che non è ascoltabile
- riavvio/reset autonomi dell'impianto audio durante la riproduzione
- livello del volume dell'autoradio bassissimo e qualità audio inascostabile (nemmeno su una Fiat Duna era tanto pessimo)

Mi hanno sostituito il frontale autoradio, il cavetto di collegamento presa USB/autoradio, la presa Usb e la situazione è paradossalmente peggiorata.
VERGOGNOSO IL COMPORTAMENTO PEUGEOT ITALIA: nessuna risposta dal servizio clienti in 4 mesi, la concessionaria brancola nel buio (attende risposte dalla Magneti Marelli che non arrivano), nemmeno un'auto sostitutiva durante i giorni in officina per un cliente che ha un'auto nuova (il venditore mi ha prestato la sua!!).
VERGOGNOSO IL COMPORTAMENTO DELLA CONCESSIONARIA: arrivavano i pezzi ma non mi avvisavano, ottengo appuntamenti solo dopo continue lamentele e sorvolo sul resto. :mad:
Chiamo continuamente il Servizio Clienti Peugeot che mi risponde che mi chiamerà appena avrà risposte in merito ...da 4 MESI!!!!!!!!

Caso analogo mi era capitato con una delle due Volkswagen Passat acquistate anni addietro: problema risolto in 10 giorni!
Ordinato il pezzo, consegnata l'auto in officina e riconsegnata solo a problema risolto. Ineccepibile! AUTOGERMA mi ha sempre tenuto informato e la concessionaria è stata ineccepibile!
Alla Peugeot dovrebbero solo imparare.
RISULTATO? Oggi ho messo in mora con richiesta danni la Peugeot Italia Spa, ma vi pare possibile? Per un'autoradio?
Appena risolto il problema vendo la 508 e torno alla Volkswagen...mai più Peugeot!!

Nickfly76
Peugeottista appassionato

Messaggio da Nickfly76 »

dosto ha scritto:Ho acquistato una Peugeot 508 SW cambio automatico il 30 maggio 2014 passando da numerose Audi e Volkswagen alla marca francese..non l'avessi mai fatto!!!!
Il 02 giugno 2014 ho segnalato gli stessi problemi al navigatore ed all'autoradio:
- supporto illeggibile per chiavette USB sebbene configurate secondo le direttive Peugeot nel Libretto Uso e Manutenzione
- il sistema crea una seconda playlist di file audio che non è ascoltabile
- riavvio/reset autonomi dell'impianto audio durante la riproduzione
- livello del volume dell'autoradio bassissimo e qualità audio inascostabile (nemmeno su una Fiat Duna era tanto pessimo)

Mi hanno sostituito il frontale autoradio, il cavetto di collegamento presa USB/autoradio, la presa Usb e la situazione è paradossalmente peggiorata.
VERGOGNOSO IL COMPORTAMENTO PEUGEOT ITALIA: nessuna risposta dal servizio clienti in 4 mesi, la concessionaria brancola nel buio (attende risposte dalla Magneti Marelli che non arrivano), nemmeno un'auto sostitutiva durante i giorni in officina per un cliente che ha un'auto nuova (il venditore mi ha prestato la sua!!).
VERGOGNOSO IL COMPORTAMENTO DELLA CONCESSIONARIA: arrivavano i pezzi ma non mi avvisavano, ottengo appuntamenti solo dopo continue lamentele e sorvolo sul resto. :mad:
Chiamo continuamente il Servizio Clienti Peugeot che mi risponde che mi chiamerà appena avrà risposte in merito ...da 4 MESI!!!!!!!!

Caso analogo mi era capitato con una delle due Volkswagen Passat acquistate anni addietro: problema risolto in 10 giorni!
Ordinato il pezzo, consegnata l'auto in officina e riconsegnata solo a problema risolto. Ineccepibile! AUTOGERMA mi ha sempre tenuto informato e la concessionaria è stata ineccepibile!
Alla Peugeot dovrebbero solo imparare.
RISULTATO? Oggi ho messo in mora con richiesta danni la Peugeot Italia Spa, ma vi pare possibile? Per un'autoradio?
Appena risolto il problema vendo la 508 e torno alla Volkswagen...mai più Peugeot!!
Non voglio entrare nella questione specifica anche perche mi pare che siamo abbondamente off-topic.
In ogni caso visto l'importanza dell'argomento sollevato posso contribuire dicendo che se Peugeot ci tiene ai clienti deve migliorare qualcosa nella sua rete di assistenza. Non sono in grado di fare confronti con altri produttori perche con le mie auto precedenti ho avuto ZERO problemi e in officina sono andato solo per i tagliandi! Detto questo ho avuto la sensazione che da parte sia della rete di assistenza che di Peugeot Italia a cui ho rivolto diversi reclami non ci sia la giusta cura del cliente.

E' un gran peccato perche trovo che i prodotti del gruppo PSA siano molto buoni e un ottimo compromesso tra qualità e prezzo: però penso non basti e se PSA non vuole che i clienti scappino versi altri marchi deve avere una diversa cura del cliente a tutti i livelli.

Buona strada a tutti ;)

Torna a “508 I ('11->'18) - Guasti, problemi e manutenzione”