PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Sistema multimediale spento

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
bell.paolo

Sistema multimediale spento

Messaggio da bell.paolo »

Buongiorno a tutti, ieri ennesimo problema, avvio il motore il quadrante del navi resta buio no radio, no navigatore, no sensori retro ecc.
Ho provato a premere i pulsanti tra cui quello di accensione senza risultato, mi sono fatto il viaggio senza sistema multimediale.
Al successivo riavvio stessa cosa, ho provato a premere per 5 sec il tasto "EJECT" del cd (reset sistema) e dopo circa un minuto c'è stato il riavvio, poi ha funzionato.
Ho l'auto da due anni e mezzo e mi hanno aggiornato il sistema gia già due o tre volte, è inaudito.
Saluti.

polarstar11
Peugeottista curioso
Messaggi: 3
Iscritto il: 18/02/2014, 17:57

Re: Sistema multimediale spento

Messaggio da polarstar11 »

bell.paolo ha scritto:Buongiorno a tutti, ieri ennesimo problema, avvio il motore il quadrante del navi resta buio no radio, no navigatore, no sensori retro ecc.
Ho provato a premere i pulsanti tra cui quello di accensione senza risultato, mi sono fatto il viaggio senza sistema multimediale.
Al successivo riavvio stessa cosa, ho provato a premere per 5 sec il tasto "EJECT" del cd (reset sistema) e dopo circa un minuto c'è stato il riavvio, poi ha funzionato.
Ho l'auto da due anni e mezzo e mi hanno aggiornato il sistema gia già due o tre volte, è inaudito.
Saluti.
Buongiorno a tutti, innanzi tutto sono nuovo del forum e voglio salutare tutti gli iscritti. Ho anche io una 508 la mia e una 508SW 1.6 eHdi con cambio robotizzato del giugno/2011 . Improvvisamente giorni fa si e' verificato lo stesso problema che riscontra bell.paolo con la differenza che anche se premo il tasto eject per 5 secondi ( anche piu' di 5 non fa differenza) il sistema non si riavia comunque. QUINDI MORTO :(

Ieri ho provato a smontare il pannello anteriore dei radio/clima, ho estratto l'autoradio per vedere se dietro c'era magari un fusibile rapido bruciato (i fusibili sul lato sx del volante in basso li avevo gia' verificati e sono tutti ok). Non ho trovato nulla pero' ho notato che quando giro la chiave del quadro per avviare il motore , si accende una ventolina posta sul fianco sx della autoradio e il lettore CD si fa sentire con il classico rumore di reset all'avvio. Quindi l'alimentazione c'e' pero' non si accende . Schermo navigatore nero, la radio non da' segnali , niente sensori parcheggio etc. Sul cruscotto appare anche il messaggio "autoradio spenta" .

C'e' qualcun'altro oltre bell.paolo e me che ha avuto lo stesso mio problema ?
Non credo dipenda dall'aggiornamento del software nel mio caso, cosa ne pensate ?

Grazie
Roberto
Peugeot 508sw 1.6 eHdi 112CV Business cambio robotizzato anno 6/2011

loris69
Peugeottista curioso
Messaggi: 33
Iscritto il: 18/09/2011, 17:31

Re: Sistema multimediale spento

Messaggio da loris69 »

mi e successo anche a me risultato cambiato navigatore per fortuna ero in garanzia :mad:
peugeot 508gt sw bianco perlato, cerhi da 19, fari xeno direzionali
gomme termiche da 17,clima quadrizona.

polarstar11
Peugeottista curioso
Messaggi: 3
Iscritto il: 18/02/2014, 17:57

Re: Sistema multimediale spento

Messaggio da polarstar11 »

nel caso debba proprio cambiare il navigatore c'e' qualcuno che ha installato un navigatore non originale Peugeot ma compatibile con la nostra 508 ?
Peugeot 508sw 1.6 eHdi 112CV Business cambio robotizzato anno 6/2011

508
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 563
Iscritto il: 13/12/2012, 23:14

Re: Sistema multimediale spento

Messaggio da 508 »

polarstar11 ha scritto:nel caso debba proprio cambiare il navigatore c'e' qualcuno che ha installato un navigatore non originale Peugeot ma compatibile con la nostra 508 ?
in conce che dicono?
l'hai fatta vedere?
prova a visitare questo sito per i navi: http://www.jewellet.it/Navigatore-Peuge ... utooth-PIP" onclick="window.open(this.href);return false;.
magari ti è utile.

a me è successo dopo notte fuori ed esposta a pioggia intensa tutta la notte.
Ma spegnendo e riaccendendo nessun problema.
Saluti a tutti da Salvo
Peugeot 508 Allure 2.0 HDI 140 CV
grigio Haria wip nav bluetooth cerchi in lega da 17'' head up display. 374000 km.

polarstar11
Peugeottista curioso
Messaggi: 3
Iscritto il: 18/02/2014, 17:57

Re: Sistema multimediale spento

Messaggio da polarstar11 »

resoconto Peugeto : il navigatore e' andato da cambiare :cry:

ho provato a contattare un fornitore "cinese" per un navigatore per la nostra 508 e la risposta e' stata che nessun modello
va bene per me in quanto io avendo gia' il navigatore di serie i cablaggi sono diversi e quindi non funzionerebbe.

Vi risulta?
Peugeot 508sw 1.6 eHdi 112CV Business cambio robotizzato anno 6/2011

hyppyayo
Peugeottista curioso
Messaggi: 16
Iscritto il: 28/12/2011, 10:37

Re: Sistema multimediale spento

Messaggio da hyppyayo »

anche io stesso problema, ma visto che non è più in garanzia ho aperto tutto e secondo me il problema risiede nella sd interna, dove ci sono 3 partizioni di cui solo 1 è visibile, ed all'interno anche dei file di boot..

qualcuno sa come fare per alimentare l'ambaradan senza attaccarlo alla macchina? per fare le prove sarebbe più comodo.

grazie.
Peugeot 508sw 2.0tdi business white

xamdam
Peugeottista curioso
Messaggi: 32
Iscritto il: 25/02/2013, 21:29

Re: Sistema multimediale spento

Messaggio da xamdam »

A me ha iniziato a spegnersi il mese scorso un giorno su 4, ogni tanto ripartiva. Hanno aggiornato il software, per ora va (da 15gg).
508sw business diesel140cv cambio manuale, sensori anteriori di parcheggio, ruota di scorta e vernice metallizzata nera.

bell.paolo

Re: Sistema multimediale spento

Messaggio da bell.paolo »

Questo sistema multimediale è senza dubbio una ciofeca, conviene rassegnarsi e tenerlo com'è.

Avatar utente
cinciampai
Peugeottista appassionato
Messaggi: 178
Iscritto il: 26/06/2011, 12:14
Località: Aversa (Ce)

Re: Sistema multimediale spento

Messaggio da cinciampai »

Ciao a tutti, io ho avuto un problema simile, dovuto però ad uno smanettamento inopportuno con i "Mirascript" del grande Mira e, con il suo aiuto ho risolto con la seguente procedura: dopo aver estratto dalla plancia il tuo RT6

(per l'estrazione ho trovato queste istruzioni in inglese, c'e' anche una foto: su http://www.peugeotforums.com/forums/508 ... ndex6.html" onclick="window.open(this.href);return false; -tradotte da Google: Nella parte superiore della fronte "vetro" ci sono due opaco copertine rettangolari neri, uno in alto a sinistra e uno a destra in alto, premere gli angoli esterni di queste coperture con fermezza e saranno ruotare rivelare 2 viti di fissaggio, rimuovere le viti e poi, utilizzando strumenti di plastica (per esempio spatole cucina) lungo il premio lati il coperchio di vetro con delicatezza, si tratta di una misura stretta. Poi l'unità RT6 è rivelato, rimuovere e annullare le coperte,)

dovresti notare che nella parte inferiore c'e' un buco nella scatola metallica in cui puoi vedere all'interno 2 piccolissimi pulsanti bianchi.
uno dei 2 pulsanti e' il reset, l'altro forza l'upgrade mode.
si prosegue cosi':
- li premi entrambi poi lasci il reset e mantieni premuto l'altro finche' sul video non appare "please insert upgrade CD".
non mi ricordo dei 2 pulsanti quale fa il reset e quale l'upgrade, ma tanto sono solo 2 possibilita' se al primo tentativo non va, inverti e riprova.
se dopo il riavvio ti scrive "Please insert Upgrade CD" inserisci la Pen Drive di aggiornamento dell'ultima versione e fagli fare tutto la procedura di upgrade.
Ripeto, a me ha funzionato alla grande!!!!

Fammi sapere.
Saluti

Max
Peugeot 508 SW 1.6 eHDi FAP® - Vers. Business - Grigio Alluminio - Cambio Robotizzato - Sensori Parcheggio Anteriori - Vetri Post. Oscurati - Ruota di Scorta in Lega.

hyppyayo
Peugeottista curioso
Messaggi: 16
Iscritto il: 28/12/2011, 10:37

Re: Sistema multimediale spento

Messaggio da hyppyayo »

cinciampai ha scritto:Ciao a tutti, io ho avuto un problema simile, dovuto però ad uno smanettamento inopportuno con i "Mirascript" del grande Mira e, con il suo aiuto ho risolto con la seguente procedura: dopo aver estratto dalla plancia il tuo RT6

(per l'estrazione ho trovato queste istruzioni in inglese, c'e' anche una foto: su <!-- m --><a class="postlink" href="http://www.peugeotforums.com/forums/508 ... ndex6.html" onclick="window.open(this.href);return false;">http://www.peugeotforums.com/forums/508 ... ndex6.html</a><!-- m --> -tradotte da Google: Nella parte superiore della fronte "vetro" ci sono due opaco copertine rettangolari neri, uno in alto a sinistra e uno a destra in alto, premere gli angoli esterni di queste coperture con fermezza e saranno ruotare rivelare 2 viti di fissaggio, rimuovere le viti e poi, utilizzando strumenti di plastica (per esempio spatole cucina) lungo il premio lati il coperchio di vetro con delicatezza, si tratta di una misura stretta. Poi l'unità RT6 è rivelato, rimuovere e annullare le coperte,)

dovresti notare che nella parte inferiore c'e' un buco nella scatola metallica in cui puoi vedere all'interno 2 piccolissimi pulsanti bianchi.
uno dei 2 pulsanti e' il reset, l'altro forza l'upgrade mode.
si prosegue cosi':
- li premi entrambi poi lasci il reset e mantieni premuto l'altro finche' sul video non appare "please insert upgrade CD".
non mi ricordo dei 2 pulsanti quale fa il reset e quale l'upgrade, ma tanto sono solo 2 possibilita' se al primo tentativo non va, inverti e riprova.
se dopo il riavvio ti scrive "Please insert Upgrade CD" inserisci la Pen Drive di aggiornamento dell'ultima versione e fagli fare tutto la procedura di upgrade.
Ripeto, a me ha funzionato alla grande!!!!

Fammi sapere.
Saluti

Max
grazie cinciampai, oggi provo, eventualmente se dovesse mai risvegliarsi dal suo sonno profondo, che aggiornamento devo installargli? grazie

ps: non ricordo che versione montava..
Peugeot 508sw 2.0tdi business white

bell.paolo

Re: Sistema multimediale spento

Messaggio da bell.paolo »

Se è solamente necessario un reset è sufficiente tenere premuto per 20 secondi il tasto di espulsione del CD.

Avatar utente
cinciampai
Peugeottista appassionato
Messaggi: 178
Iscritto il: 26/06/2011, 12:14
Località: Aversa (Ce)

Re: Sistema multimediale spento

Messaggio da cinciampai »

bell.paolo ha scritto:Se è solamente necessario un reset è sufficiente tenere premuto per 20 secondi il tasto di espulsione del CD.
Ciao,
quello a cui ti riferisci è un soft reset che corrisponde a grandi linee al "ctrl+alt+canc" di Windows, i due pulsantini posteriori invece, generano un "Hard Reset" riportando tutto alle condizioni di fabbrica cancellando il sistema operativo tant'è che poi l'rt6 richiede l'installazione ex/novo del firmware.

Saluti

Max
Peugeot 508 SW 1.6 eHDi FAP® - Vers. Business - Grigio Alluminio - Cambio Robotizzato - Sensori Parcheggio Anteriori - Vetri Post. Oscurati - Ruota di Scorta in Lega.

hyppyayo
Peugeottista curioso
Messaggi: 16
Iscritto il: 28/12/2011, 10:37

Re: Sistema multimediale spento

Messaggio da hyppyayo »

provato un paio di volte,
ricollegato tutto il sistema alla vettura, come sempre ha iniziato a cercare di partire, ho tenuto premuto i 2 pulsantini lasciandone poi solo uno premuto ma la schermata di richiesta aggiornamento non mi esce, rimane schermo nero.. ma non cerca più di bootare, la ventola sembra giri normalmente.

(la vettura mi indica AUTORADIO SPENTA) oggi riprovo ancora.
Peugeot 508sw 2.0tdi business white

Avatar utente
giuseppegiarre
Peugeottista appassionato
Messaggi: 144
Iscritto il: 15/09/2009, 14:59
Località: Giarre (CT)

Re: Sistema multimediale spento

Messaggio da giuseppegiarre »

Scusate la domanda,
io ho lo stesso problema, il navigatore prova ad riavviarsi ma appena appare il logo peugeot si riavvia infinitamente.

La domanda è la seguente:
Il navigatore dove è alloggiato?
Quello che si trova sulla plancia (dove entra il CD per intenderci) è pure il navigatore?

Sabato, ho smontato la plancia centrale e sopra il lettore CD c'è scritto rneg2. Ho provato a ricollegare il tutto ma nulla. Lateralmnete c'è un pulsantino in gomma che ho provveduto a premere ma senza alcun risultato.
Peugeot 508 RXH – Km 165.000. Pack Pelle Nappa Frisson con funz. massaggio - KEYLESS sistem - Clima 4 zone - Fari B-Xenon - Optional: Piastra acciaio protezione paraurti post. - Piastre battitacco ant./post. in acciaio con logo - Luci interne, bagagliaio e targa Led - Deflector - Pulsanti cromati regolazioni sedili elettrici - Filtro sportivo - Pedali in alluminio con logo - ecc...
Ex possessore Peugeot 407 SW 2.0 HDI Tecno Feline full optional

Torna a “508 I ('11->'18) - Guasti, problemi e manutenzione”