PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Terza sostituzione sistema alzavetro

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31828
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Terza sostituzione sistema alzavetro

Messaggio da Gian »

bell.paolo ha scritto:Indecenza! il pezzo che fanno pagare 280€ è un motoriduttore di plastica che con un buon margine di guadagno potrebbe costare attorno ai 50€ più una staffa guida di lamiera stampata 10€.
Poi il pezzo sostituito non è rotto ma semplicemente esce una delle due molle tendicavo perché la battuta su cui poggiano ne permette il passaggio, ma non potendo azionare il motorino a banco e non avendo riferimenti sulle posizioni di finecorsa diventa difficilissimo poterlo ripristinare.
Se quando sentite il rumore di rottura il finestrino è a finecorsa alto o basso non azionate più il comando e ci sarà qualche probabilità di riagganciare il cavo nella posizione corretta.
Caspita complimenti per la dettagliata descrizione.
Poiché il pezzo sostituito è tu è tuo diritto averlo.
se vorrai postare qualche foto del particolare incriminato magari si potrebbe tentare una riparazione
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

bell.paolo

Re: Terza sostituzione sistema alzavetro

Messaggio da bell.paolo »

Ma come si fa ad includere le foto nella risposta?

Avatar utente
anto62
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 12692
Iscritto il: 17/06/2010, 14:00
Località: (PV)

Re: Terza sostituzione sistema alzavetro

Messaggio da anto62 »

Per inserire le foto, dai un'occhiata a questo interessante topic: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 4#p1015132" onclick="window.open(this.href);return false; ;-)
ex Nuova 5008 GTLine BlueHDi 120 CV EAT6 S&S - Bianco Madreperla
A bordo dal 03/07/2017 al 25/11/2022
- 120.000 Km percorsi
Per vederla clicca qui

ex 5008 1.6 HDi 16V 110 Cv FAP® Féline - Vapor Grey
183.000 Km percorsi - dal 02/07/2010 al 03/07/2017
Per vederla clicca qui

Ora viaggio in elettrico

bell.paolo

Re: Terza sostituzione sistema alzavetro

Messaggio da bell.paolo »

Ecco le foto del sistema alzavetro.
Nella maggior parte dei casi si sgancerà con il finestrino a finecorsa alto, poichè è il punto in cui arriva sempre a far lavorare la molla di tensione cavo.
Per ripararlo è necessario togliere una delle due pulegge forando il rivetto che la fissa per poi rimontarla usando una vite.
Buon lavoro
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31828
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Terza sostituzione sistema alzavetro

Messaggio da Gian »

Quindi è fattibile ripararlo? :scratch:
Nel caso per la vite obbligo usare il frena filetti
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

bell.paolo

Re: Terza sostituzione sistema alzavetro

Messaggio da bell.paolo »

Io come vedi l'ho riparato, però il mio aveva girato a vuoto prima di smontarlo quindi ha perso i riferimenti e non so se abbia i finecorsa corretti, se si ripristina senza che perda la posizione sono fiducioso che funzioni.

Drugo8
Peugeottista curioso
Messaggi: 7
Iscritto il: 29/08/2015, 15:55
Località: Piacenza

Re: Terza sostituzione sistema alzavetro

Messaggio da Drugo8 »

Anche a me é successo si è sganciato il cavo come nella foto di bell.paolo lo ho smontato come ha descritto nel suo post ma il mio aveva attorcigliato i cavetti intorno al pignone del motorino rovinandoli irreparabilmente .
Così ho cercato in un centro ricambi (anche non originali) della mia città ho trovato che vendono solo il telaio senza motorino al prezzo di 80€ .
Visto che il motorino originale non ha nulla mi è bastato smontarlo e rimontarlo sul nuovo telaio alza vetro e ora va tutto con una spesa più "onesta"
508SW 2.0 HDI 16 Allure

Drugo8
Peugeottista curioso
Messaggi: 7
Iscritto il: 29/08/2015, 15:55
Località: Piacenza

Re: Terza sostituzione sistema alzavetro

Messaggio da Drugo8 »

bell.paolo ha scritto:Io come vedi l'ho riparato, però il mio aveva girato a vuoto prima di smontarlo quindi ha perso i riferimenti e non so se abbia i finecorsa corretti, se si ripristina senza che perda la posizione sono fiducioso che funzioni.
Ma la posizione di apertura e di chiusura puoi dargliela tu memorizzandola con il tasto del comando alzavetro non ha importanza dove sia lo mandi giù tutto e tieni pigiato il tasto per alcuni secondi poi lo mandi su tutto e tieni il tasto per alcuni secondi e il gioco è fatto in quel modo tu gli hai detto la corsa che deve fare
508SW 2.0 HDI 16 Allure

Avatar utente
alfredo77
Peugeottista appassionato
Messaggi: 152
Iscritto il: 18/01/2011, 0:45
Località: Bari

Re: Terza sostituzione sistema alzavetro

Messaggio da alfredo77 »

io nel frattempo sono arrivato alle quinta sostituzione :applause:
Arrivata il 13/05/2011 !!!! : 508 GT 2.2 Hdi 204 cv nero perla
Wife car : 207 1.4 Hdi Energy '08 Grigio Shark

fifo70
Peugeottista curioso
Messaggi: 19
Iscritto il: 26/12/2014, 20:54

Re: Terza sostituzione sistema alzavetro

Messaggio da fifo70 »

ciao a tutti ho acquistato a febbraio 2015 una 508 sw 163 cv automatica....tutto bene ma ieri si e' rotto l'alzavetro anteriore sinistro. oltre alla normale garanzia del venditore ne ho stipulata una integrativa per due anni con fidesa ma dopo aver contattato l'assicurazione mi hanno risposto picche....qualcuno ha esperienza di rotture di questo tipo e sa se invece dovrebbero essere incluse in garanzia? grazie a tutti [-o< [-o<

Raissa
Peugeottista curioso
Messaggi: 2
Iscritto il: 26/09/2015, 9:44

Re: Terza sostituzione sistema alzavetro

Messaggio da Raissa »

...la stessa identica cosa è capitata anche a me, la mia, come la tua è una delle prime limited edition...
Adesso le guarnizioni delle porte sono diventate verdi, la maniglia della porta lato guidatore sta perdendo la gommatura (il concessionario mi dice che non è in garanzia e che è colpa dell'acidità della mmia mano....), il navigatore non riesce a tenere in memoria le destinazioni preferite, il vivavoce si attacca dopo 7-10 sec. dopo aver effettuato la risposta, chi mi telefona sente, ma io non sento nulla e spesso mi dicono chje sento il ritorno della voce, ciliegina sulla torta.... da questa mattina la batteria per l'accensione del motore è morta...possibile che dopo 3 anni e km.80.000 sia già da sostituire...?
Qualcuno ha avuto tutti questi problemi....?

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31828
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Terza sostituzione sistema alzavetro

Messaggio da Gian »

Raissa ha scritto:...la stessa identica cosa è capitata anche a me, la mia, come la tua è una delle prime limited edition...
Adesso le guarnizioni delle porte sono diventate verdi, la maniglia della porta lato guidatore sta perdendo la gommatura (il concessionario mi dice che non è in garanzia e che è colpa dell'acidità della mmia mano....), il navigatore non riesce a tenere in memoria le destinazioni preferite, il vivavoce si attacca dopo 7-10 sec. dopo aver effettuato la risposta, chi mi telefona sente, ma io non sento nulla e spesso mi dicono chje sento il ritorno della voce, ciliegina sulla torta.... da questa mattina la batteria per l'accensione del motore è morta...possibile che dopo 3 anni e km.80.000 sia già da sostituire...?
Qualcuno ha avuto tutti questi problemi....?
Ciao e benvenuto
in merito alla batteria possibilissimo che dopo 3 anni e 80.000 km sia morta.
Probabilmente se la cambi sistemi anche la memoria delle ultime destinazioni
Per le altre problematiche non saprei
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

bell.paolo

Re: Terza sostituzione sistema alzavetro

Messaggio da bell.paolo »

Buongiorno,
Raissa, riporto una lista che ho già pubblicato nel forum "508 GENERALE" alla voce "si ma le tedesche".

se vogliamo parlare di piccoli e grandi anomalie io in soli 60.000 Km ne ho collezionate una cifra ragguardevole:

1)-Cambiati gruppi regolazione fari (non si arrestavano a finecorsa).
2)-Cambiati portabicchieri cruscotto (Vibravano).
3)-Chiave si blocca in avviamento col caldo (sembrava risolto ma è tornato a presentarsi).
4)-Piove nel portabagagli aprendolo quando è bagnato..
5)-Le maniglie delle portiere si spellano.
6)-Gli spruzzi lavavetro cambiati ma anche i nuovi è un caos regolarli.
7)-Con basse temperature le sospensioni fanno rumore sui dossi.
8)-I vetri degli strumenti riflettono le mani ingrandite e il sole quando è dietro l'auto.
9)-Le lancette degli strumenti si movono a scatti, in concessionaria mi hanno detto che è perchè la strumentazione è costruita in Cina.
10-Il sistema multimediale nonostante vari aggiornamenti a volte non si avvia (occorre resettarlo).
11)-La ricerca dei contatti telefonici è una cosa ignobile.
-12)I sensori di parcheggio a volte entrano in funzione anche 40 secondi dopo
l'avviamento, se si collega il blue-tooth durante una retromarcia i sensori
si disattivano per qualche istante.
13)-Le mappe del navigatore sono molto carenti di informazioni, solo su poche vie il display riporta il nome.
14)-La tappezzeria del sedile conducente si sta consumando dopo soli 50000Km.
15)-A freddo la terza punta, occorrono alcuni tentativi perchè ingrani (difetto sparito improvvisamente, speriamo bene per l'inverno).
16)-Il cruise control non si disinserisce tirando il freno a mano, hanno detto che è normale, ma francamente non lo ritengo corretto..
17)-Allentato tutto il blocco retrovisore interno e sensore pioggia, non sta piu fermo.
18)-Sostituito blocco alzacristallo portiera conducente, il cavo di trascinamento si è sganciato perchè mal costruito (il nottolino alla fine dei cavi ha la possibilità di oltrepassare il suo fermo).

Poi se vogliamo parlare anche dei lati positivi di questa vettura:
Grande comodità di guida, motore eccezionale, climatizzatore bi-zona perfetto e consumi bassissimi.

Francamente dopo 5 Peugeot e 2 Citroen ho acqustato la 508 Business 2.0 140Cv ad occhi chiusi, ma mi aspettavo di più dal gruppo.
Saluti a tutti

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31828
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Terza sostituzione sistema alzavetro

Messaggio da Gian »

Ciao Paolo
......non che le altre se la passino molto meglio.
Per es. un mio collega ha staccato un assegno da 4.000 e passa euro per la sostituzione della turbina avvenuta a garanzia scaduta e dopo 80.000 km a seguito di un difetto di progettazione inerente un foro che ovviamente i tedeschi della BMW non hanno voluto minimamente riconoscere.
Morale della favola le auto nuove appena escono sul mercato gliele lascio alla concessionaria e solo dopo alcuni anni dalla commercializzazione forse potrò prendere in considerazione l'idea di acquistarla.
I collaudi li fanno I clienti e le case giocano a scommettere con le garanzie mentre dai fornitori pretendono l'impossibile. ..... e mi fermo qui perché sono ampiamente out.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Raissa
Peugeottista curioso
Messaggi: 2
Iscritto il: 26/09/2015, 9:44

Re: Terza sostituzione sistema alzavetro

Messaggio da Raissa »

Gian ha scritto:
Raissa ha scritto:...la stessa identica cosa è capitata anche a me, la mia, come la tua è una delle prime limited edition...
Adesso le guarnizioni delle porte sono diventate verdi, la maniglia della porta lato guidatore sta perdendo la gommatura (il concessionario mi dice che non è in garanzia e che è colpa dell'acidità della mmia mano....), il navigatore non riesce a tenere in memoria le destinazioni preferite, il vivavoce si attacca dopo 7-10 sec. dopo aver effettuato la risposta, chi mi telefona sente, ma io non sento nulla e spesso mi dicono chje sento il ritorno della voce, ciliegina sulla torta.... da questa mattina la batteria per l'accensione del motore è morta...possibile che dopo 3 anni e km.80.000 sia già da sostituire...?
Qualcuno ha avuto tutti questi problemi....?
Ciao e benvenuto
in merito alla batteria possibilissimo che dopo 3 anni e 80.000 km sia morta.
Probabilmente se la cambi sistemi anche la memoria delle ultime destinazioni
Per le altre problematiche non saprei
;-)
...grazie per le info, sinceramente molto deluso da questa vettura....aggiungo che non mi è mai capitato di cambiare la batteria a km. 80.000....!

Torna a “508 I ('11->'18) - Guasti, problemi e manutenzione”