PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Terza sostituzione sistema alzavetro

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
carlo1951
Peugeottista curioso
Messaggi: 2
Iscritto il: 22/10/2015, 11:40

Re: Terza sostituzione sistema alzavetro

Messaggio da carlo1951 »

Salve,
anche io ho una 508 da quattro anni ed anche a me è successo di dover cambiare il sistema alzavetri 3 volte. Ho chiesto
alla concessionaria Peugeot quale poteva essere la causa di queste rotture ma non mi hanno saputo rispondere. Poiché le prime due rotture si sono verificate quando l'auto era in garanzia, per precauzione, visto l'alto costo di sostituzione, ho preferito fare un contratto che mi garantisse la garanzia sull'autovettura per ulteriori tre anni. Per fortuna anche nel terzo caso, successo pochi giorni orsono ( in assenza di caldo) la sostituzione del pezzo è stata del tutto gratuita. Ma la cosa mi indispettisce comunque e mi preoccupa per il futuro. Stiamo parlando di una macchina di fascia medio-alta non di una utilitaria.

bell.paolo

Re: Terza sostituzione sistema alzavetro

Messaggio da bell.paolo »

Non so se i nuovi particolari prodotti siano stati modificati, i vecchi sono progettati in modo assurdo ed è un caso se reggono.

Avatar utente
gaeta55
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 515
Iscritto il: 02/03/2007, 22:23
Località: Milano

Re: Terza sostituzione sistema alzavetro

Messaggio da gaeta55 »

Un ciao a tutti, purtroppo ho dovuto sostituire l'alzavetro passeggero posteriore sinistro, costo 300 €. :D :thumbleft: :thumbleft:
3008 Plug-in Hybrid4 300 GT, Marzo 2021, usata con 35000km, pelle rossa.
Ex Peugeot 508 SW ciel 2,2 HDI GT 150 Kw imm. luglio 2011, 178000km
Ex Peugeot 207 HDi 50 Kw special edition By Nokia imm. agosto 2011-climatizzatore manuale-cerchi di lega, 35000km.
Ex peugeot 407 Sw HDi 100 Kw Sport parck imm. gennaio 2005 km percorsi 159500
Ex 306 XT TD 90 cv km percorsi 180000
Ex 405 MI16 usata
Ex 605 3000 24v SV 200 cv usata
Ex 205 1600 GT 115 CV Km percorsi 195000

fifo70
Peugeottista curioso
Messaggi: 19
Iscritto il: 26/12/2014, 20:54

Re: Terza sostituzione sistema alzavetro

Messaggio da fifo70 »

io anteriore sx 300 euro :(

guiriox
Peugeottista curioso
Messaggi: 1
Iscritto il: 19/04/2015, 11:54

Re: Terza sostituzione sistema alzavetro

Messaggio da guiriox »

Ragazzi, ieri ho sentito un rumoraccio prvenire dall alzacristalli sx....e poi non si è piu mosso e tende a cadere giu ! Mi sà che è rotto....ho letto i commenti precedenti eho trovato questo ricambio solo telaio...che dite ?

http://autoricambibruco.it/alzacristall ... tallo.html" onclick="window.open(this.href);return false;

Poi però dice " ATTENZIONE! Dopo che l'alzacristalli ricambio è stato installato, la chiusura ed apertura automatica NON FUNZIONA. Per
ripristinare tale funzione utilizzare le istruzioni del manuale d’uso vettura"

Che significa ?

Grazie

valy
Peugeottista veterano
Messaggi: 312
Iscritto il: 26/01/2014, 17:02

Re: Terza sostituzione sistema alzavetro

Messaggio da valy »

Significa che devi ripristinare il sistema sequenziale con antipizzicamento(il metodo e descritto nel manuale d'uso della vettura)!

Fra76
Peugeottista curioso
Messaggi: 1
Iscritto il: 24/07/2016, 9:51

Re: Terza sostituzione sistema alzavetro

Messaggio da Fra76 »

Ciao a tutti ,ho una 508sw 2.0 140 cv. Ad agosto scorso mi si è rotto il meccanismo posteriore destro che era in garanziA,ieri l'anteriore destro (ho riconosciuto il rumore ed il vetro è caduto) e mi è scaduta la garanzia. Ora per evitare di spendere circa € 400,00 per sostituirlo si trovano su internet i meccanismi non originali ad un centinaio di euro . Domande: mi posso fidare? Come faccio a capire se è il pezzo giusto in quanto viene indicato un codice compatibilità ? È da chi farlo montare (elettrauto o carrozziere)visto che il mio elettrauto di fiducia non se la sente
Mi date un consiglio ?
Grazie

Avatar utente
stè
309ista ufficiale
309ista ufficiale
Messaggi: 244
Iscritto il: 14/09/2008, 17:37
Località: Roma

Re: Terza sostituzione sistema alzavetro

Messaggio da stè »

DELAWARE74 ha scritto:SALVE,
ANCHE LA MIA PEUGEOT 508 SW NERA 2.0 ALLURE 140 CV IMMATRICOLATA NEL 02/2011 E' AL TERZO ALZAVETRO CAMBIATO.
aLLA CONCESSIONARIA DI CAGLIARI MI RISPONDO CHE SI TRATTA DI UN CASO UNICO IN EUROPA MA A QUANTO PARE NON MI RITROVO DA SOLO.
DOMANI CHIAMO IL NUMERO VERDE PEUGEOT E .................................. GLI FACCIO PRESENTE LA SITUAZIONE.
GRAZIE DEL PREZIOSO CONTRIBUTO
SALVATORE
Quelli della concessionaria di Cagliari(che conosco molto bene purtroppo) pensano di potersi prendere gioco dei clienti,sono ridicoli,non cambiano mai.E' chiaro che grazie ai mezzi di comunicazione, oggi ci si può confrontare e interagire su più fronti..
Credo sia obbligatorio estendere la garanzia sopratutto su auto di un certo livello.
Adoro la 508 ma devo dire che dopo averla vista e provata ho capito che mi devo tenere stretta la mia 406 finchè non striscia sull'asfalto fino a fare scintille :chessygrin:
peugeot 406 sv td

kannugh
Peugeottista curioso
Messaggi: 2
Iscritto il: 02/04/2014, 18:46

Re: Terza sostituzione sistema alzavetro

Messaggio da kannugh »

stè ha scritto:
DELAWARE74 ha scritto:SALVE,
ANCHE LA MIA PEUGEOT 508 SW NERA 2.0 ALLURE 140 CV IMMATRICOLATA NEL 02/2011 E' AL TERZO ALZAVETRO CAMBIATO.
aLLA CONCESSIONARIA DI CAGLIARI MI RISPONDO CHE SI TRATTA DI UN CASO UNICO IN EUROPA MA A QUANTO PARE NON MI RITROVO DA SOLO.
DOMANI CHIAMO IL NUMERO VERDE PEUGEOT E .................................. GLI FACCIO PRESENTE LA SITUAZIONE.
GRAZIE DEL PREZIOSO CONTRIBUTO
SALVATORE
Quelli della concessionaria di Cagliari(che conosco molto bene purtroppo) pensano di potersi prendere gioco dei clienti,sono ridicoli,non cambiano mai.E' chiaro che grazie ai mezzi di comunicazione, oggi ci si può confrontare e interagire su più fronti..
Credo sia obbligatorio estendere la garanzia sopratutto su auto di un certo livello.
Adoro la 508 ma devo dire che dopo averla vista e provata ho capito che mi devo tenere stretta la mia 406 finchè non striscia sull'asfalto fino a fare scintille :chessygrin:
Ciao a tutti! La mia 508 SW dell'anno 2012, con 98.000km si trova al primo alzavetro sganciato! Esattamente il posteriore lato passeggero! Avvicinata in concessionaria e verificato senza aprire il pannello dello sportello, la spesa da affrontare è di €320,00! Per me è un'esagerazione economica, visto che quel motorino non viene mai utilizzato! Se devo cambiare tutti i motorini, senza averli utilizzati (visto che utilizzo il clima tutto l'anno), regalo soldi alla PEUGEOT??
Dove posso trovare una descrizione dettagliata di come smontare i pannelli e tirare giù i motorini?
Ciao e grazie a tutti!!!

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31828
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Terza sostituzione sistema alzavetro

Messaggio da Gian »

bell.paolo ha scritto:Indecenza! il pezzo che fanno pagare 280€ è un motoriduttore di plastica che con un buon margine di guadagno potrebbe costare attorno ai 50€ più una staffa guida di lamiera stampata 10€.
Poi il pezzo sostituito non è rotto ma semplicemente esce una delle due molle tendicavo perché la battuta su cui poggiano ne permette il passaggio, ma non potendo azionare il motorino a banco e non avendo riferimenti sulle posizioni di finecorsa diventa difficilissimo poterlo ripristinare.
Se quando sentite il rumore di rottura il finestrino è a finecorsa alto o basso non azionate più il comando e ci sarà qualche probabilità di riagganciare il cavo nella posizione corretta.
Beh questa è di per se una bella notizia
L'ideale sarebbe creare una guida passo passo corredata da foto e spiegazioni che permettano di ripararlo da soli e magari apportare anche qualche modifica finalizzata all'irrobustimento dato che anche quelli nuovi lasciano a desiderare.
Alla faccia dell'enorme costo.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

matteo_tonin
Peugeottista curioso
Messaggi: 9
Iscritto il: 21/07/2014, 11:54

Re: Terza sostituzione sistema alzavetro

Messaggio da matteo_tonin »

Ciao a tutti,

mi pare quindi un problema molto diffuso.
Ieri mi si è rotto il TERZO supporto dei finestrini. La mia 508 ha 4 anni, si son rotti quasi simultaneamente.
Mi dice il meccanico che nella 508 non sono granché ben fatti, son di plastica.
Che l'unica è "abbassare i finestrini con parsimonia".
Mi sfugge come si siano rotti tutti i supporti fuorché quello lato autista che è l'unico che uso, ma vabbè.

Spero che i ricambi siano meglio degli originali!

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31828
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Terza sostituzione sistema alzavetro

Messaggio da Gian »

matteo_tonin ha scritto:Ciao a tutti,

mi pare quindi un problema molto diffuso.
Ieri mi si è rotto il TERZO supporto dei finestrini. La mia 508 ha 4 anni, si son rotti quasi simultaneamente.
Mi dice il meccanico che nella 508 non sono granché ben fatti, son di plastica.
Che l'unica è "abbassare i finestrini con parsimonia".
Mi sfugge come si siano rotti tutti i supporti fuorché quello lato autista che è l'unico che uso, ma vabbè.

Spero che i ricambi siano meglio degli originali!
Mi chiedo come mai non abbiano utilizzato gli stessi delle 407 considerando che le dimensioni e i tagli dei vetri sono praticamente molto simili.
Nel caso chiedi al meccanico se quelli della 407 sono compatibili e nel caso monta quelli che vanno bene
Roba vecchia ma certamente più affidabile che ormai son pochi i casi in cui paga Peugeot
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Daniele Rott
Peugeottista curioso
Messaggi: 1
Iscritto il: 16/10/2013, 15:54

Re: Terza sostituzione sistema alzavetro

Messaggio da Daniele Rott »

Ho una access 2.0 140cv aprile 2012 ma comprata usata da dipendenti peugeot a settembre 2013, sostituito motorino alzavetro posteriore dx a luglio, l'altro ieri mi si è rotto quello sinistro, ma questo è il minimo perchè sempre a luglio mi è letteralmente esploso un tubo del clima e 2 settimane fa mi hanno sostituito il compressore del clima, a dicembre 2015 mi hanno tenuto la macchina ferma per 3 settimane sostituendomi il regolatore dell'alta pressione, appena comprata mi hanno cambiato la cinghia di servizi e tutti i pannelli delle portiere, grazie a Dio ho avuto la buona idea di estendere la garanzia pagando quasi 1.000 € che mi copre fino ad aprile 2017.
Per la cronaca, domenica sono andato ad ordinare un auto nuova OPEL, ne ho avute 2 e non mi hanno mai dato alcun problema, non prenderò mai più una francese. DELUSISSIMO

error99
Peugeottista curioso
Messaggi: 1
Iscritto il: 27/08/2016, 15:42

Re: Terza sostituzione sistema alzavetro

Messaggio da error99 »

Ciao , io ho acquistato un 1.6 sw s/s del 2012 da un mese, esattamente dopo 4 giorni dopo l'acquisto mentre mi trovavo in villeggiatura 8per la legge di murphy) , l'alza vetro posteriore ha fatto un brutto rumore e non è più' salito. :mad: :mad: :mad:
Ricontato il concessionario per informarlo del' accaduto e fortunatamente mi sosituiscono il pezzo in garanzia senza alcun problema.
Parlando con il riparatore della concessionaria (in confidenza) mi ha confessato che prima che mi venisse consegnata l'auto, mentre la stava portando al lavaggio anche l 'alzavetro anteriore sx ,era stato sostituito per un problema analogo con un pezzo magneti martelli. :silent: :silent:
A questo punto il dubbio che Peugeot abbia usato alza cristalli di pessima qualità è quasi certo

matteo_tonin
Peugeottista curioso
Messaggi: 9
Iscritto il: 21/07/2014, 11:54

Re: Terza sostituzione sistema alzavetro

Messaggio da matteo_tonin »

Daniele Rott, uguale uguale. Anche la mia è una usata da dipendenti peugeot, una 508 ciel di luglio 2012 comprata usata nel luglio 14 da concessionario Peugeot.
E anche a me è esploso il tubo del clima.
Sono 20 anni che ho solo peugeot, sia io che mio padre che mia sorella, e mai avuto rogne serie con categorie inferiori: 106, 405, 206, 207sw, tepee, 208, 107. L'unica che pare problematica è la 508...

Torna a “508 I ('11->'18) - Guasti, problemi e manutenzione”