PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Climatizzatore: non esce aria calda

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31902
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Climatizzatore: non esce aria calda

Messaggio da Gian »

Il mio non ha leve e l'innesto di cui ti ho scritto sul mio si trovava dal lato opposto all'etichetta adesiva applicata sul motore.
Per smontarlo mi è bastato togliere le 2 viti torx di cui nella foto ne vedo una ed è venuto via sfilando.
Ora la mia domanda è cosa comandano quelle leve che si vedono ?
:scratch:
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31902
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Climatizzatore: non esce aria calda

Messaggio da Gian »

Come ha giustamente scritto Andy che saluto mettere mano al clima non è cosa facile. Io stesso ho avuto qualche difficoltà tutte risolte con calma e tempo.
Nel mio caso purtroppo le temperature erano in quel periodo particolarmente fredde anche -7° per tanto in box non potevo fermarmi troppo tempo a lavorarci dietro oltre al fatto che l'auto mi serviva.
Cosi ho proceduto al lavoro per vari step viaggiando con le parti smontate.
In ogni caso la dote principale necessaria è una buona manualità e tanta pazienza.
Sempre per rispondere a Andy sarà un caso ma quando avevo chiesto per acquistare la paletta mi dissero che venivano vendute solo in coppia al costo di 99 euro.
Dato che sono come San Tommaso me le sono fatte vedere e con stupore avevo notato che erano azzurre e l'alberino che è solito rompersi era stato modificato.
Chissà come mai
Sapendo che la mia avrei potuto ripararmela apportando anche una maggior resistenza meccanica rispetto a com'era ho preferito far da me e per ora i fatti mi stanno dando ragione.
Comunque venendo al problema
Se dovessi riscontrare che è rotta saresti in grado poi di intervenire ?
;-)

gofredo406
Peugeottista novello
Messaggi: 73
Iscritto il: 17/02/2011, 11:57
Località: Fonte (TV)

Re: Climatizzatore: non esce aria calda

Messaggio da gofredo406 »

Salve, i motorini che muovono le porte sono comandate dalla centralina del clima automatico, la centralina e isuo comandi sono concentrati tutti nella consol centrale (dove imposti le temperature, e altro ...) è un pezzo unico.
Se fosse un clima manuale al posto dei motorini ci sarebbero le corde.
A me è successo di cambiare i motorini perchè avevano perso la forza di spinta, li trovi anche di concorrenza basta che digiti il codice che ce scritto sopra su google.

gofredo406
Peugeottista novello
Messaggi: 73
Iscritto il: 17/02/2011, 11:57
Località: Fonte (TV)

Re: Climatizzatore: non esce aria calda

Messaggio da gofredo406 »

motoriduttore climatizzatore 2 a sinistra cod. 6479E7, 1 a destra cod. 6479H8

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31902
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Climatizzatore: non esce aria calda

Messaggio da Gian »

Ciao Gianluca
Sei riuscito a risolvere ?
:scratch:
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Torna a “508 I ('11->'18) - Guasti, problemi e manutenzione”