PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

gancio traino 508 rxh

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche
minitinim
Peugeottista curioso
Messaggi: 4
Iscritto il: 19/09/2016, 10:16

gancio traino 508 rxh

Messaggio da minitinim »

cari amici, leggo nel forum una quantità di informazioni utili veramente importante. però non ho trovato quella che ora mi serve.
devo installare un gancio di traino per tirare una barchetta del peso di circa 150 kg. quindi coda da poco. sono stato da un installatore di padova che conosco essere ben qualificato e mi ha da poco chiamato per dirmi che, avendo assunto informazioni, sulla rxh, per una "scarsa trainabilità" risultante dal libretto, non è in grado di aiutarmi.
per mio conto avevo fatto delle ricerche in rete e avevo trovato da alcuni fornitori per il mio modello. e sono gli stessi che per telefono avrebbero detto a lui che per la mia rxh non hanno disponibilità
qualcuno ha già affrontato e risolto?
grazie

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31923
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: gancio traino 508 rxh

Messaggio da Gian »

minitinim ha scritto:cari amici, leggo nel forum una quantità di informazioni utili veramente importante. però non ho trovato quella che ora mi serve.
devo installare un gancio di traino per tirare una barchetta del peso di circa 150 kg. quindi coda da poco. sono stato da un installatore di padova che conosco essere ben qualificato e mi ha da poco chiamato per dirmi che, avendo assunto informazioni, sulla rxh, per una "scarsa trainabilità" risultante dal libretto, non è in grado di aiutarmi.
per mio conto avevo fatto delle ricerche in rete e avevo trovato da alcuni fornitori per il mio modello. e sono gli stessi che per telefono avrebbero detto a lui che per la mia rxh non hanno disponibilità
qualcuno ha già affrontato e risolto?
grazie
Ciao
Penso che ti convenga chiedere presso un'officina autorizzata Peugeot oppure scrivere direttamente alla casa.
Non escludo che abbiano limitato considerevolmente la massa rimorchiabile per salvaguardare l'elettronica dove nel caso di un traino in modalità 4x4 sforzerebbe parecchio con il risultato che potrebbe guastarsi.
Visto che parli di barca piccola, come ben sai tutte le rampe di alaggio sono un vero banco di prova per frizioni e meccanica in generale e nel nostro caso, il motivo della limitazione alla massa trainabile, potrebbe proprio essere riferita a quella condizione.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

minitinim
Peugeottista curioso
Messaggi: 4
Iscritto il: 19/09/2016, 10:16

Re: gancio traino 508 rxh

Messaggio da minitinim »

grazie!
ho contattato il concessionario peugeot dove faccio i tagliandi e ho chiesto un preventivo:
il preventivo è di 901 euro
di cui
circa 400 per il gancio (di poco superiore ai prezzi che vedo in internet
circa 190 per una cosa che credo sia l elettronica
circa 300 per il montaggio (che i fornitori indicano in 1,5 h)

rispetto i 550-600 di prezzi "medi" direi un po caro. forse l'ora e mezzo di montaggio che loro avranno stimato in 6 ore è la voce più "fuori"

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31923
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: gancio traino 508 rxh

Messaggio da Gian »

minitinim ha scritto:grazie!
ho contattato il concessionario peugeot dove faccio i tagliandi e ho chiesto un preventivo:
il preventivo è di 901 euro
di cui
circa 400 per il gancio (di poco superiore ai prezzi che vedo in internet
circa 190 per una cosa che credo sia l elettronica
circa 300 per il montaggio (che i fornitori indicano in 1,5 h)

rispetto i 550-600 di prezzi "medi" direi un po caro. forse l'ora e mezzo di montaggio che loro avranno stimato in 6 ore è la voce più "fuori"
Ciao
Penso che la RXH richieda maggior tempo per tutta la parte ibrida.
Quant'è la massima massa rimorchiabile per la tua ?
:scratch:
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

minitinim
Peugeottista curioso
Messaggi: 4
Iscritto il: 19/09/2016, 10:16

Re: gancio traino 508 rxh

Messaggio da minitinim »

guardando le istruzioni del montaggio del gancio non direi. comunque 1,5 ore è per la rxh

a memoria mi sembra 1000 ma potrei sbagliarmi; comunque il "gancista" si era stupito dell'esiguità

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31923
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: gancio traino 508 rxh

Messaggio da Gian »

minitinim ha scritto:guardando le istruzioni del montaggio del gancio non direi. comunque 1,5 ore è per la rxh

a memoria mi sembra 1000 ma potrei sbagliarmi; comunque il "gancista" si era stupito dell'esiguità
Sono molto conservativi nel concedere massa rimorchiabile forse per non sollecitare la parte ibrida e l'elettronica che la gestisce.
:scratch:
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Torna a “508 I ('11->'18) - Tuning”