PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Gradita sorpresa Smeg+ retrocamera.

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche
Lupanare
Peugeottista curioso
Messaggi: 4
Iscritto il: 10/01/2020, 11:45

Gradita sorpresa Smeg+ retrocamera.

Messaggio da Lupanare »

Buongiorno agli amici del forum, oggi ho smontato il pannello che copre lo Smeg per intercettare i cavi degli altoparlanti per l'installazione di un subwoofer amplificato utilizzando l'ingresso hi level visto che il sistema è sprovvisto di RCA.
Non l'avevo mai aperto, ero interessato ad installare una retrocamera originale o aftermarket, ma poi avevo desistito per il costo dell'interfaccia video.
Però oggi scopro che il mio Smeg+ è versione H1, quindi (come da manuale tecnico Magneti Marelli) già predisposto per la retrocamera senza bisogno di centraline aggiuntive. Ovviamente i pin 1 e 7 sono vuoti ma credo che a questo punto basti un cavo + e - con finale RCA video per avere la mia retrocamera, ovviamente codificandola opportunamente con un Vin di auto predisposta.
Chiedo gentilmente se quello che penso è corretto e se qualche anima buona in zona monza-brianza mi aiuta con la codifica.
Grazie mille

Peugeot 508 1.6 bluehdi business del 4/2016

Lupanare
Peugeottista curioso
Messaggi: 4
Iscritto il: 10/01/2020, 11:45

Re: Gradita sorpresa Smeg+ retrocamera.

Messaggio da Lupanare »

Buongiorno a tutti, aggiorno il post sperando che possa servire a qualcuno e soprattutto per ringraziare Dallas e Hallalab per i preziosi consigli.
Nonostante la fattibilità accertata sullo Smeg + H1, visti i costi dell'interfaccia Flexia 3, la difficoltà di programmare lo Smeg (solo con Diagbox recente e collegato al server Peugeot) con relativo gettone e rischio di creare danni,
alla fine ho trovato l'interfaccia RS-8102 a buon prezzo ed ho optato per quella.
Non serviranno programmazioni della BSI ne dello Smeg.
Aggiorno appena arriva e la monto.
Grazie

Torna a “508 I ('11->'18) - Tuning”