PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

!.6 eHDI con centralina aggiuntiva

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche
Avatar utente
MAUI :)
Peugeottista novello
Messaggi: 70
Iscritto il: 05/11/2012, 16:07
Località: Prov. Milano

!.6 eHDI con centralina aggiuntiva

Messaggio da MAUI :) »

So benissimo che è un controsenso, ma non poniamoci domande, nel mio caso specifico potrebbe essere una gran cosa... :silent:
Qualcuno ha aggiunto un modulo al 1.6 eHDI per portare i CV a 140 circa... :drunken:
Volevo sapere se si sentono per davvero, la coppia ed eventuali problemi... :pale:
508 SW ciel e-HDi 1.6 robotizzato, ALLURE, bianco perla, interni pelle nera, cerchi da 18" + ruota di scorta, xenon + LED, parking system, Wip nav + JBL
Noleggio lungo termine.
EX 308 HDi 1.6 robotizzato, grigio shark, fendi

ALFONSO73
Peugeottista veterano
Messaggi: 250
Iscritto il: 20/11/2011, 20:14

Re: !.6 eHDI con centralina aggiuntiva

Messaggio da ALFONSO73 »

Per curiosita interessa anche a me.
PEUGEOT 508 1.6 s.w e-hdi start & stop robotizzato business, fari xeno, led, pelle, vetri scuri

Avatar utente
MAUI :)
Peugeottista novello
Messaggi: 70
Iscritto il: 05/11/2012, 16:07
Località: Prov. Milano

Re: !.6 eHDI con centralina aggiuntiva

Messaggio da MAUI :) »

Io sono attirato da:
http://www.racechip.de/it/" onclick="window.open(this.href);return false;
Che nella Race Chip Pro 2 per la modica cifra di 229,00 Euri spedita ed ivata promette a mio personalissimo parere in modo ottimistico:
112 CV --> 146 CV POTENZA
240 Nm --> 321 Nm COPPIA
Il tutto sganciabile in qualche minuto e riutilizzabile su altre auto comperando solo i cavi specifici
Millantano pure un risparmio nei consumi... ma fa niente.
Però se fosse vero che ti da 20 Cv sarei felice!
508 SW ciel e-HDi 1.6 robotizzato, ALLURE, bianco perla, interni pelle nera, cerchi da 18" + ruota di scorta, xenon + LED, parking system, Wip nav + JBL
Noleggio lungo termine.
EX 308 HDi 1.6 robotizzato, grigio shark, fendi

Avatar utente
paolo966
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 8101
Iscritto il: 29/08/2011, 20:19
Località: Cardano al Campo (VA)

Re: !.6 eHDI con centralina aggiuntiva

Messaggio da paolo966 »

Ciao, andate di mappa :chessygrin:
Peugeot 108 Allure 5P. 1.0 68 cv, Grigio Carlinite, Pelle Claudia Nero, Retrocamera, Pack Crhome....Ruota di scorta, Olio Motore Mobil 1 ESP 5W30
Filtro Aria Sportivo K&N 33-2485, Lampade a Led HIR2 Di Ledmania, Trombe Bitonali FIAMM AM80S
Scarpette Estive: Continental ContiEcoContact 5 165/60/15 77H
Scarpette Invernali: Nokian WR D4 165/60/15 77T
Precedente Peugeot 308 1.6 e-Hdi 112cv http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 59&t=46759" onclick="window.open(this.href);return false;
Peugeot 108 Allure http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 6&t=103975" onclick="window.open(this.href);return false;
Tessera Passione Peugeot n.637

Avatar utente
Roby'81
Peugeottista veterano
Messaggi: 272
Iscritto il: 29/11/2011, 14:51
Località: Gorgonzola (MI) causa lavoro praticamente MAI

Re: !.6 eHDI con centralina aggiuntiva

Messaggio da Roby'81 »

Ciao,

senza dubbio anche io vi consiglio la mappatura da un buon professionista che la esegua in base alle Vs. richieste e preferenze 8) !


Saluti
407 Coupè 2008 2.7 HDI Tecno vitaminizzata a 235 CV e 500 Nm e da poco affiancata ad una Land Rover Discovery 4 HSE
EX Auto :Lexus 250 Business, Lexus 220 Sport, Lexus 200 Plus e poi per ultima ma non meno importante Punto GT...il primo amore non si scorda mai.... poi scusate ma cè lei..... la bimba per eccellenza Ducati 1098 del 2008!!!!

Alla 4 ed alla 2 ruote potete dare una sbirciatina qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=62451

!!!!!FINO A 2 CILINDRI SONO MOTO...POI DIVENTANO AUTO!!!!!

Avatar utente
Joèl.67
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 805
Iscritto il: 30/10/2008, 20:58
Località: Baronissi (SA)

Re: !.6 eHDI con centralina aggiuntiva

Messaggio da Joèl.67 »

Attenzione a questi moduli aggiuntivi, non fanno altro che aumentare la pressione del rail con tutte le conseguenze negative. E' consigliabile una mappatura ad hoc che va ad ottimizzare ogni singolo parametro e se si prendono 20 cv sul 1,6 hdi è già un buon risultato. Con il cambio robotizzato conviene non spremere più di tanto, la frizione (per giunta quelle del gruppo PSA) ne soffrirebbe tanto.
EX 407 2.0 HDI Sport Pack Tecno nero ossidiana 02/2006
Centralina rimappata - Filtro BMC - RT3 (software 6.63) - USB Box - sensori post. video - pinna di squalo

Avatar utente
MAUI :)
Peugeottista novello
Messaggi: 70
Iscritto il: 05/11/2012, 16:07
Località: Prov. Milano

Re: !.6 eHDI con centralina aggiuntiva

Messaggio da MAUI :) »

Joèl.67 ha scritto:Attenzione a questi moduli aggiuntivi, non fanno altro che aumentare la pressione del rail con tutte le conseguenze negative. E' consigliabile una mappatura ad hoc che va ad ottimizzare ogni singolo parametro e se si prendono 20 cv sul 1,6 hdi è già un buon risultato. Con il cambio robotizzato conviene non spremere più di tanto, la frizione (per giunta quelle del gruppo PSA) ne soffrirebbe tanto.
Ho rimappato quasi la metà delle auto che ho posseduto, e credo che per spremere maggiori prestazioni l'unica via sia di strapazzare un pochino il motore e sfruttare gli ampi margini di sicurezza delle case automobilistiche, senza inficiare l'affidabilità, altrimenti se il segreto è: vado meglio e consumo meno... lo farebbero già loro di default...
Ma a me serve un sistema per tornare alla normalità in 20 minuti, essendo un'auto a noleggio, quando faccio i tagliandi devo portargliela stock, idem in caso (mi sto toccando) di incidente.
Quindi se qualcuno ha instaalto questi moduli e mi dice che fanno qualche cosa... ci potrei pensare!

Quoto assolutmante che la frizione del cambio robotizzato sia .... appena sufficiente quindi bisogna fare attenzione a come la si maltratta :pale:
508 SW ciel e-HDi 1.6 robotizzato, ALLURE, bianco perla, interni pelle nera, cerchi da 18" + ruota di scorta, xenon + LED, parking system, Wip nav + JBL
Noleggio lungo termine.
EX 308 HDi 1.6 robotizzato, grigio shark, fendi

serpavy

Re: !.6 eHDI con centralina aggiuntiva

Messaggio da serpavy »

MAUI ha scritto:se il segreto è: vado meglio e consumo meno... lo farebbero già loro di default...
teoricamente è così, ma subentrano tutta una serie di vincoli per omologazioni e normative.
l'attuale mappatura è quindi il miglior compromesso possibile per rientrare in tali vincoli, ma se prescindi dai vincoli e dai parametri normativi e/o fiscali non è la migliore possibile tout court... :roll:

Avatar utente
MAUI :)
Peugeottista novello
Messaggi: 70
Iscritto il: 05/11/2012, 16:07
Località: Prov. Milano

Re: !.6 eHDI con centralina aggiuntiva

Messaggio da MAUI :) »

Credo che prima dell'estate procedo a montare il modulino aggiuntivo, poi vi farò sapere...
Il 1.6 è un motore onesto che non va, e lo si sapeva già, però un po' più di spunto mi piacerebbe!!!!
508 SW ciel e-HDi 1.6 robotizzato, ALLURE, bianco perla, interni pelle nera, cerchi da 18" + ruota di scorta, xenon + LED, parking system, Wip nav + JBL
Noleggio lungo termine.
EX 308 HDi 1.6 robotizzato, grigio shark, fendi

Avatar utente
gionnipc
Peugeottista novello
Messaggi: 66
Iscritto il: 11/11/2011, 10:16

Re: !.6 eHDI con centralina aggiuntiva

Messaggio da gionnipc »

stesso argomento trattato anche in quest post:

http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... ne#p852173

ciao.
508 1.6 e-HDi 112CV Business, cambio robotizzato; Wipnav plus: fari xenon.

Avatar utente
bassplayer
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 9555
Iscritto il: 13/09/2009, 10:51
Località: Bolzano

Re: !.6 eHDI con centralina aggiuntiva

Messaggio da bassplayer »

considerata la fragilitá delle frizioni che monta PSA é un po' come mettere il culo nelle pedate :)

perdonate la franchezza :oops:
in ogni caso un motore mappato é certamente piú gradevole da guidare. Consiglio sempre la mappa, magari anche molto conservativa in termini di aumento prestazionale, ma se fatta bene il motore é cambia dal giorno alla notte :)

i moduli aggiuntivi falsano solo alcuni parametri, come l'inclunazione dell'acceleratore ecc ecc
non metterei mai tale spazzatura nel motore della mia auto

Torna a “508 I ('11->'18) - Tuning”