PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Paraurti posteriore 508 SW GT

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche
Marosky
Peugeottista curioso
Messaggi: 14
Iscritto il: 31/05/2013, 12:51

Paraurti posteriore 508 SW GT

Messaggio da Marosky »

Salve a tutti, sono nuovo del Forum, è la prima volta che scrivo anche se è da un pò che vi leggo. Vorrei porre un quesito a cui non trovo risposta in Internet. La mia idea è quella di sostituire il paraurti posteriore della versione SW Allure con quello della SW GT (con gli scarichi cromati). Secondo la vostra esperienza è possibile? Quanto verrebbe a costare? Non sono riuscito a trovare i prezzi o i codici di questo ricambio. Il dubbio mi viene soprattutto nella parte riguardante lo scarico, non so infatti se le due parti cromate sono delle mostrine o i veri terminali di scarico del motore della GT. Ringrazio fin d'ora quanti mi vorranno rispondere.

tekaman
Peugeottista curioso
Messaggi: 43
Iscritto il: 19/09/2011, 14:46

Re: Paraurti posteriore 508 SW GT

Messaggio da tekaman »

Ciao, io ho la Gt e ti posso dire che i due scarichi cromati sono in aggiunta alla marmitta, cioè gli scarichi sono 2 rotondi, poi ci aggiungi i due quadrati cromati, per quanto riguarda il paraurti nn so il prezzo ma nn penso costi tantissimo.... Il costi vero sarà fare la marmitta con due scarichi...... Ciao
508 GT sw aut. bianca, cerchi 19", Nav con impianto stereo jbl.
Modifiche tuning: specchietti nero lucido, pinze freni gialle, filtro BMC.

Marosky
Peugeottista curioso
Messaggi: 14
Iscritto il: 31/05/2013, 12:51

Re: Paraurti posteriore 508 SW GT

Messaggio da Marosky »

Sono riuscito a trovare qualcosa nel forum dei cugini della Malaysia, anche se parlano della versione Berlina:

http://www.peugeotclubmalaysia.com/foru ... =90&t=3868" onclick="window.open(this.href);return false;

Da quel che ho capito i prezzi (almeno li) per i pezzi originali sono inaffrontabili. Qualcuno ha idea di quanto costino qui da noi? Ci sono anche delle foto con dei codici di riferimento.

Avatar utente
domynick
Peugeottista novello
Messaggi: 98
Iscritto il: 01/03/2012, 13:55

Re: Paraurti posteriore 508 SW GT

Messaggio da domynick »

Io ho una berlina allure, piaceva anche a me il posteriore con gli scarichi della gt, ma non mi andava di spendere troppi soldi per modificarla, per fortuna la berlina nella parte bassa vicino alla targa ha due tagli a forma di mezza luna, e quindi due tre modifiche e ho adattato degli scarichi che sembrano originali :D :D :D :D http://passionepeugeot.it/forum/viewtopic.php?t=80537" onclick="window.open(this.href);return false;, peccato che lo sw è un pò diverso dietro
PEUGEOT 508 BERLINA 2.0 140CV 16V - modello Allure, colore grigio thorium, fari bixeno, sensori ant. post. wip nav plus, color head up display, antifurto cobra, cerchi scuderia butzi.
http://it.myalbum.com/Album=WHC64TX3

Marosky
Peugeottista curioso
Messaggi: 14
Iscritto il: 31/05/2013, 12:51

Re: Paraurti posteriore 508 SW GT

Messaggio da Marosky »

Bel lavoro, ma mi sa che sulla station non è possibile. Mi metterò in moto per trovare il manuale con gli esplosi (tipo quello della foto del link che ho postato) e vedere i prezzi, magari qualche pezzo (tipo staffe ed altro) si potrebbe costruirselo, quindi resta da acquistare il fascione e i due terminali. La macchina mi arriverà lunedi (SW allure ciel 140cv), alla prima occasione la metto su un ponte in officina e do un occhio ben bene sotto. Se nel frattempo qualcuno trova info e prezzi in merito si faccia avanti.
Ciao a tutti!

Avatar utente
quotamille
Peugeottista appassionato
Messaggi: 164
Iscritto il: 05/08/2011, 15:41
Località: Pergusa (EN)

Re: Paraurti posteriore 508 SW GT

Messaggio da quotamille »

Ciao Marosky, ho dato un'occhiata sul Service Box Peugeot ed ecco i codici di riferimento, la descrizione ed il prezzo dei ricambi per modificare il posteriore della SW nella versione GT:
Riferimento------------------------Descrizione-------------------------------------Prezzo IVA incl.
00007410PJ-------ZDERZAK TYLNY (Paraurti con sensori)-------------------------565,47 EUR
0000745383-------ENJOLIVEUR ECHAPPEMENT (scarico dx)-----------------------583,98 EUR
0000745384-------ENJOLIVEUR ECHAPPEMENT (scarico sx)-----------------------583,98 EUR
00007416Y7-------SUPPORT DE PARE-CHOCS AR (supporto paraurti dx)--------20,87 EUR
00007416Y8-------SUPPORT DE PARE-CHOCS AR (supporto paraurti sx)--------20,87 EUR
Totale IVA incl. 1.775,17 EUR :shock: (Escluso verniciatura e manodopera).
Peugeot 3008 SUV GT-Line 1.2 PureTech 131 CV - Bianco Madreperla (Allarme volumetrico e perimetrale, Tetto panoramico apribile, Barre al tetto, Advanced Grip Control, Pack City Plus, Keyless System, Wireless Smartphone Charging + Presa 230V e Radio DAB), ordinata il 23/10/2017 e consegnata il 28/02/2018.
Peugeot 508 Active 1.6 e-hdi s&s - nero perla - anno 2012;
Peugeot 307 XS 5P. HDi Fap 2.0 110 CV - nero ossidiana - anno 2002;
Peugeot 306 XT 5P. 1.4 - verde petrolio met. - anno 1994.

Marosky
Peugeottista curioso
Messaggi: 14
Iscritto il: 31/05/2013, 12:51

Re: Paraurti posteriore 508 SW GT

Messaggio da Marosky »

:shock: :shock: :shock: :shock: :? :? :? :?

azz... pensavo meno! Spero di trovare il tempo di riuscire a mettere la mia su un ponte e vedere sotto com'è fatta! Credevo che bastasse montare il mascherone (e che le due feritoie d'uscita fossero solo delle mostrine cromate). Magari si può adattare in qualche maniera... alla fine se escludiamo i due terminali con circa 1000 euri la modifica viene fuori...

Grazie mille per la lista dei componenti comunque, proverò a sentire in giro se sono anche reperibili in aftermarket o in qualche campo di recupero... sarebbe una bella fortuna!

tekaman
Peugeottista curioso
Messaggi: 43
Iscritto il: 19/09/2011, 14:46

Re: Paraurti posteriore 508 SW GT

Messaggio da tekaman »

Fatta la modifica o ancora nulla? Comunque c'è qualcosa che nn quadra, la marmitta doppio scarico de Gt e un pezzo solo con due scarichi... Ho controllato ieri sera visto che io ho intenzione di sostituirla e mettere due scarichi diretti. Se poi sei della zona di Milano c'è un martoriata (se così si chiamano) che fa marmitte a prezzi molto bassi, per farmi una marmitta completa con un solo silenziatore vuole sulle 600 euro, per farmi polo il finale diretto vuole 170 euro.....pensaci.....
508 GT sw aut. bianca, cerchi 19", Nav con impianto stereo jbl.
Modifiche tuning: specchietti nero lucido, pinze freni gialle, filtro BMC.

Marosky
Peugeottista curioso
Messaggi: 14
Iscritto il: 31/05/2013, 12:51

Re: Paraurti posteriore 508 SW GT

Messaggio da Marosky »

No, non ho ancora fatto il lavoro. Il mio carrozziere si deve mettere in contatto con Peugeot per capire con precisione il da farsi e soprattutto quanto viene a costare! Se i costi dovessero essere troppo alti credo che mi informerò per farmi costruire un terminale doppio...

Simo2
Peugeottista curioso
Messaggi: 5
Iscritto il: 14/05/2015, 20:47

Re: Paraurti posteriore 508 SW GT

Messaggio da Simo2 »

Ciao a tutti , anche io voglio modificare il paraurti della mia sw allure
Dopo un po di ricerche o diceso di acquistare paraurti originale 16 119 166 80. 597,31€
Kit fissaggio (viti)16 119 137 80. 13,71€
Supporto terminale destro 16 119 013 80. 56,56€
È da i fratelli chinese due terminale di scarico clonati come originale 109€ spedizione inclusa

http://public.servicebox.peugeot.com/do ... ct=FCT0114" onclick="window.open(this.href);return false;

Simo2
Peugeottista curioso
Messaggi: 5
Iscritto il: 14/05/2015, 20:47

Re: Paraurti posteriore 508 SW GT

Messaggio da Simo2 »

Devo collegare il terminale sinistro allo scarico originale senza modificare o sostituire il silenziatore perché non conviene
Il second terminale destro rimani finto
http://public.servicebox.peugeot.com/do ... ct=FCT0512" onclick="window.open(this.href);return false;
Il prezzo del silenziatore di scarico costa 1417,47€
Ora sto aspettando il materiale ordinato vi terrò aggiornati ,ciao

valy
Peugeottista veterano
Messaggi: 312
Iscritto il: 26/01/2014, 17:02

Re: Paraurti posteriore 508 SW GT

Messaggio da valy »

Cioè, hai speso 800 euro solo per la modifica estetica della tua allure ??? :shock:
Visto che hai ordinato i terminali online(dalla Cina) non ti conveniva cercare anche il paraurti su internet ? - io ho trovato uno usato in Germania a 250 spedito !
Se non hai ordinato ancora il paraurti in conce, fammi sapere e ti mando il link!!!
P.S.anche io faccio la modifica sulla mia Allure ma ho ordinato i pezzi ondina al estero!!!(avevo ordinato in Cina ma mi hanno rimborsato in quanto ho trovato di meglio)

Simo2
Peugeottista curioso
Messaggi: 5
Iscritto il: 14/05/2015, 20:47

Re: Paraurti posteriore 508 SW GT

Messaggio da Simo2 »

Lo compro originale perché paga l assicurazione (tamponamento) hihi

valy
Peugeottista veterano
Messaggi: 312
Iscritto il: 26/01/2014, 17:02

Re: Paraurti posteriore 508 SW GT

Messaggio da valy »

Allora hai fatto un affare!!! :applause:
Facci vedere il risultato! 8)

Avatar utente
bongoz
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 561
Iscritto il: 31/12/2011, 22:03
Località: Pesaro

Re: Paraurti posteriore 508 SW GT

Messaggio da bongoz »

ciao valy!!!
Quindi non hai più acquistato i terminali dalla CIna?
A che punto sei del lavoro?

Tienimi informato!!! :mrgreen:
Peugeot 508 berlina; colore nero perla; vetri oscurati; fari xenon 6000k; fari diurni led; illuminazione interna full led; centralina rimappata c/o Serial Tuning; modulo acceleratore Pedalbox; molle ribassate H&R -30mm; Pinze freno rosse; distanziali Sparco 12mm; doppio scarico; cerchi Dare Ghost Black 18".

...potete vederla qui...http://it.myalbum.com/Album=JRHAQURH" onclick="window.open(this.href);return false;

Torna a “508 I ('11->'18) - Tuning”