PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Mappatura 508 gt eseguita

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche
OdinEidolon
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1811
Iscritto il: 10/06/2012, 18:51
Località: Belluno / Trieste

Re: Mappatura 508 gt eseguita

Messaggio da OdinEidolon »

thewizard ha scritto:
midisil ha scritto: Io sono più incuriosito dai consumi dopo la rimappatura piuttosto che dalle
Prestazioni.
Lo farei solamente se, a a parità d'uso, l'auto consumasse qualcosa in meno...
abbi pazienza
se hai più cavalli come mai potrebbe essere possibile che mangiano di meno?


Fabio/nonfateviprendereperilcu1o... :-w)
Perche' non li usi sempre tutti e l'aumento di pressione del turbo e del carburante e la modifica dei tempi di iniezione aumentano l'efficienza della combustione.
Peugeot 406 berlina 2.2HDi 136cv del 2001, nero ossidiana, più di 250000km, semi-mux D9. Build code 8761. [180cv, 400Nm] [MAX 215cv, 420Nm misurati]
Immagine

thewizard
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 7687
Iscritto il: 26/05/2009, 10:11
Località: Taranto

Re: Mappatura 508 gt eseguita

Messaggio da thewizard »

...potrebbe essere vero in certe condizioni di funzionamento, ma non come utilizzo(=consumo) medio...

Fabio

Avatar utente
smaldun
Peugeottista curioso
Messaggi: 8
Iscritto il: 08/02/2018, 19:13

Re: Mappatura 508 gt eseguita

Messaggio da smaldun »

buonasera, espongo la mia testimonianza, eseguita rimappatura a circa 240 cv, con eliminazione della valvola egr per preservare i collettori di aspirazioni. Be la macchina ora gira come un orologio molto piu fluida, premesso che non sono un bruciasemafori, anzi l'ho fatto per abbassare i consumi dati km che faccio. Gli stessi si attestano in un ciclo misto ad andature normali 17/18 km/lt direi non male per una cicciona di 2 tonnellate.

john58
Peugeottista veterano
Messaggi: 310
Iscritto il: 17/03/2016, 19:28
Località: Camponogara (VENEZIA)

Re: Mappatura 508 gt eseguita

Messaggio da john58 »

Salve smaldun, prima sullo stesso percorso a quanto eri come consumi? io sul misto la vedo dura andare oltre i 13 km/litro, velocità costante e velocità codice sono sui 16-17 non di più. Comunque soddisfattissimo della vettura, Se non sono indiscreto, costo della rimappa?
Grazie :cheers:
508GT 204cv ---------la vedi qui-----------
http://www.forumpassionepeugeot.it/view ... 8&t=103729" onclick="window.open(this.href);return false;

malpelo1
Peugeottista curioso
Messaggi: 3
Iscritto il: 21/02/2018, 22:31

Re: Mappatura 508 gt eseguita

Messaggio da malpelo1 »

Scusate se mi permetto, ma sapete xhe rimappare è illegale? Sapete a cosa andate incontro in caso di incidente? Vale la pena di rischiare così tanto per avere qualche cavallo in più? Io ci penserei bene fossi in voi. Tutto quello che state facendo è illegale e punibile per legge in quanto il vostro libretto non riporta le caratteristiche reali della vostra auto. Le compagnie di assicurazione, in caso di sinistri con particolare gravità, possono richiedere l’analisi della centralina e, come vede le modofiche il “rimappatore” le vedono anche loro. Chiedete alle società di cui ho letto i nomi in alcuni post e vedrete cosa vi risponderanno: cambieranno discorso perchè sono consapevoli del fatto che apportano modofiche illegali ai vostri veicoli. Se volete un auto più potente di quella che avete, compratene una più potente (che poi per andare a 130 all’ora in autostrada bastano 40 cv...

john58
Peugeottista veterano
Messaggi: 310
Iscritto il: 17/03/2016, 19:28
Località: Camponogara (VENEZIA)

Re: Mappatura 508 gt eseguita

Messaggio da john58 »

Da un paio di mesi ho avuto la sensazione che la macchina non avesse più le prestazioni che aveva, ci stava dal momento che ha 8 anni e 170000 km. Ho voluto suffragare questa sensazione portando la vettura a fare una "rullata" su un banco dinamometro che ha confermato la mia sensazione. Morti più di 40 CV, da 204cv a 163cv e dal grafico logicamente si vede anche la riduzione della copia da 450NM a circa 340NM. Dal momento che la macchina ora non la uso più come prima, percorro circa 6-7000 km in un anno, eseguendo la sostituzione del FAP (esegue cicli di rigenerazione ogni 100km) e valvola EGR in poco tempo mi hanno prospettato il ritorno nelle medesime condizioni. Sarei tentato come molti hanno fatto, di neutralizzare i dispositivi indiziati al problema e conseguente rimappa. il potenziale esecutore della rimappa mi ha assicurato che rientrerebbe nelle tolleranze per la salvaguardia del cambio. A me basterebbe ritornare ai valori di fabbrica. Qualcuno che è intervenuto in questo modo cosa mi consiglia, si è pentito della modifica? Grazie
508GT 204cv ---------la vedi qui-----------
http://www.forumpassionepeugeot.it/view ... 8&t=103729" onclick="window.open(this.href);return false;

Torna a “508 I ('11->'18) - Tuning”