PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

montato pedalbox...impressioni di guida

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche
Avatar utente
bongoz
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 561
Iscritto il: 31/12/2011, 22:03
Località: Pesaro

Re: montato pedalbox...impressioni di guida

Messaggio da bongoz »

wurdis ha scritto:
bongoz ha scritto:Ciao ragazzi
Oggi finalmente sono riuscito a montare il pedalbox(modulo per acceleratore)...beh ragazzi...ne sono rimasto stupefatto!!! :shock: :shock:
Non voglio esagerare ma ora sembra di guidare una macchina supersportiva!!!!
Ancora non l ho nemmeno settato al max...sono rimasto nel livello intermedio e posso dire che sembra di guidare un'altra macchina...appena spingi il gas ti attacca al sedile!!! :chessygrin:
Immagino che settato al massimo la macchina diventa quasi inguidabile...
Anche se non cambia né la coppia né i cavalli posso dire con certezza che da' ancora più soddisfazioni di una rimappatura(posso dirlo perché la mia è rimappata)
Ne sono davvero entusiasta e per questo ho voluto condividere queste mie impressioni con voi!!!

Ciao, questa informazione la ritengo molto preziosa, dove hai alloggiato il telecomando del pedalbox?
potresti postare una foto ?
Grazie e un cordiale saluto
il telecomando è nascosto dentro lo sportellino portaoggetti in basso a sinistra dove c'è la regolazione fari, esp ecc. e il filo passa dall'interno.

quindi non si vede né il filo né il telecomando

p.s.
due giorni fa ho provato a disabilitarlo, beh mi sembrava di guidare la vecchia uno di mia sorella!!!! :mrgreen:
Peugeot 508 berlina; colore nero perla; vetri oscurati; fari xenon 6000k; fari diurni led; illuminazione interna full led; centralina rimappata c/o Serial Tuning; modulo acceleratore Pedalbox; molle ribassate H&R -30mm; Pinze freno rosse; distanziali Sparco 12mm; doppio scarico; cerchi Dare Ghost Black 18".

...potete vederla qui...http://it.myalbum.com/Album=JRHAQURH" onclick="window.open(this.href);return false;

wurdis
Peugeottista novello
Messaggi: 77
Iscritto il: 01/10/2011, 1:17

Re: montato pedalbox...impressioni di guida

Messaggio da wurdis »

bongoz ha scritto:
wurdis ha scritto:
bongoz ha scritto:Ciao ragazzi
Oggi finalmente sono riuscito a montare il pedalbox(modulo per acceleratore)...beh ragazzi...ne sono rimasto stupefatto!!! :shock: :shock:
Non voglio esagerare ma ora sembra di guidare una macchina supersportiva!!!!
Ancora non l ho nemmeno settato al max...sono rimasto nel livello intermedio e posso dire che sembra di guidare un'altra macchina...appena spingi il gas ti attacca al sedile!!! :chessygrin:
Immagino che settato al massimo la macchina diventa quasi inguidabile...
Anche se non cambia né la coppia né i cavalli posso dire con certezza che da' ancora più soddisfazioni di una rimappatura(posso dirlo perché la mia è rimappata)
Ne sono davvero entusiasta e per questo ho voluto condividere queste mie impressioni con voi!!!

Ciao, questa informazione la ritengo molto preziosa, dove hai alloggiato il telecomando del pedalbox?
potresti postare una foto ?
Grazie e un cordiale saluto
il telecomando è nascosto dentro lo sportellino portaoggetti in basso a sinistra dove c'è la regolazione fari, esp ecc. e il filo passa dall'interno.

quindi non si vede né il filo né il telecomando

p.s.
due giorni fa ho provato a disabilitarlo, beh mi sembrava di guidare la vecchia uno di mia sorella!!!! :mrgreen:
Buonasera,
Ti ringrazio per questa informazione, era uno dei posti papabili e soprattutto ad impatto zero!
Bene... ultimo pre-pensierino ma sono moto orientato ad installarlo!
Grazie ancora e Buona domenica

Gbua
Peugeottista appassionato
Messaggi: 109
Iscritto il: 24/04/2013, 21:06

Re: montato pedalbox...impressioni di guida

Messaggio da Gbua »

Domanda sciocca,ma importante,io la Hybrid automatica.
Hai il cambio manuale o automatico ??

Servus, Gb

wurdis
Peugeottista novello
Messaggi: 77
Iscritto il: 01/10/2011, 1:17

Re: montato pedalbox...impressioni di guida

Messaggio da wurdis »

Pedalbox appena ordinato... Vi saprò dire a breve!

serpavy

Re: montato pedalbox...impressioni di guida

Messaggio da serpavy »

Gbua ha scritto:ho la Hybrid automatica.
Hai il cambio manuale o automatico??
Servus, Gb

Avatar utente
grisu81
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1604
Iscritto il: 12/07/2006, 20:48
Località: Napoli/Pistoia

Re: montato pedalbox...impressioni di guida

Messaggio da grisu81 »

la hybrid ha il cambio robotizzato
Peugeot 3008 hybrid4 nero,wipcom 3d,sensori anteriori e posteriori,tetto ciel, antennino corto

Peugeot 307 hdi xs 110 cv eprom modificata filtro aria bmc rt3 monocromatico,spoiler paraspuzzi in tinta carrozzeria,battitacco peugeot bracciolo centrale after market,trattamento Sintoflon ET,sintoflon Protector,Gear Lube,kit HID XENON 6000°KIn famiglia:Peugeot 106 1.100open abs,doppio airbag,vetri elettrici colore rosso 3porte anno 2001
Peugeot 206 plus 1.400 hdi blu metallizzato
Possedute.peugeot talbot 1.200 benzina colore rosso fuoco.peugeot 309 1.100 look bianca.Peugeot 206 1.100 xt colore blue metallizzato,abs doppio airbag 5porte anno 1999

Max Mas
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1718
Iscritto il: 15/12/2010, 16:03

Re: montato pedalbox...impressioni di guida

Messaggio da Max Mas »

Sapevate che in caso di incidente le assicurazioni si rifiutano di pagare se presente il pedalbox ?

Avatar utente
bongoz
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 561
Iscritto il: 31/12/2011, 22:03
Località: Pesaro

Re: montato pedalbox...impressioni di guida

Messaggio da bongoz »

Max Mas ha scritto:Sapevate che in caso di incidente le assicurazioni si rifiutano di pagare se presente il pedalbox ?
è un dispositivo plug & play....basta che lo stacchi come un qualsiasi modulo di aumento potenza che montano tante persone (anzi perfino più facile perché non devi aprire il cofano ma fai tutto da dentro)
Peugeot 508 berlina; colore nero perla; vetri oscurati; fari xenon 6000k; fari diurni led; illuminazione interna full led; centralina rimappata c/o Serial Tuning; modulo acceleratore Pedalbox; molle ribassate H&R -30mm; Pinze freno rosse; distanziali Sparco 12mm; doppio scarico; cerchi Dare Ghost Black 18".

...potete vederla qui...http://it.myalbum.com/Album=JRHAQURH" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
bongoz
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 561
Iscritto il: 31/12/2011, 22:03
Località: Pesaro

Re: montato pedalbox...impressioni di guida

Messaggio da bongoz »

wurdis ha scritto:Pedalbox appena ordinato... Vi saprò dire a breve!
ciao wurdis!!!

sono contento che l'hai ordinato!!!
fammi sapere le tue prime impressioni!!!! :D
Peugeot 508 berlina; colore nero perla; vetri oscurati; fari xenon 6000k; fari diurni led; illuminazione interna full led; centralina rimappata c/o Serial Tuning; modulo acceleratore Pedalbox; molle ribassate H&R -30mm; Pinze freno rosse; distanziali Sparco 12mm; doppio scarico; cerchi Dare Ghost Black 18".

...potete vederla qui...http://it.myalbum.com/Album=JRHAQURH" onclick="window.open(this.href);return false;

wurdis
Peugeottista novello
Messaggi: 77
Iscritto il: 01/10/2011, 1:17

Re: montato pedalbox...impressioni di guida

Messaggio da wurdis »

Ciao,
dovrebbe arrivare oggi, poi ti racconto!
Buona giornata
F.

wurdis
Peugeottista novello
Messaggi: 77
Iscritto il: 01/10/2011, 1:17

Re: montato pedalbox...impressioni di guida

Messaggio da wurdis »

Buona sera Bongoz,
ho fatto installare dal mio meccanico di fiducia il Pedalbox, tempo 5 minuti e il gioco è fatto.
Alla prima accensione non ci sono state spie o messaggi di errore.
Lui stesso conoscendo il principio tecnico di questo prodotto, non ha assolutamente fatto problemi ad installarlo soprattutto perché non altera nulla nel motore ma ne consente una migliore gestione.
Dopo aver fatto un giro di prova è rimasto sbalordito dalle performances, in particolare dalla modalità Sport+.
Ho provato tutte e tre le modalità e soprattutto oggi, in situazione autostradale, mi sono reso conto che è una cosa fantastica averlo installato!
La mia è una 140 cv non rimappata e devo dire che i miglioramenti sono sbalorditivi, soprattutto in quinta e sesta marcia c'è ancora molta potenza disponibile e molto ben gestibile.
Il mio installatore mi ha garantito che non ci sono problemi con l'assicurazione poiché non ci sono alterazioni della autovettura bensì una migliore gestione della potenza già presente di fabbrica.
Potrebbe essere più problematico, sempre ai fini assicurativi, avere la valvola EGR chiusa poiché rappresenta una vera e propria alterazione del motore non pienamente consentita dalle normative vigenti.
Ti ringrazio ancora per il prezioso consiglio e saluto cordialmente
F.

serpavy

Re: montato pedalbox...impressioni di guida

Messaggio da serpavy »

wurdis ha scritto:Potrebbe essere più problematico, sempre ai fini assicurativi, avere la valvola EGR chiusa poiché rappresenta una vera e propria alterazione del motore non pienamente consentita dalle normative vigenti.
l'hai fatta chiudere tout court senza nessuna altra modifica e non ti da nessun errore?
come è stata chiusa, dal tubo depressore o direttamente e brutalmente dalla flangia?

wurdis
Peugeottista novello
Messaggi: 77
Iscritto il: 01/10/2011, 1:17

Re: montato pedalbox...impressioni di guida

Messaggio da wurdis »

Non l'ho fatta chiudere!

Avatar utente
bongoz
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 561
Iscritto il: 31/12/2011, 22:03
Località: Pesaro

Re: montato pedalbox...impressioni di guida

Messaggio da bongoz »

wurdis ha scritto:Buona sera Bongoz,
ho fatto installare dal mio meccanico di fiducia il Pedalbox, tempo 5 minuti e il gioco è fatto.
Alla prima accensione non ci sono state spie o messaggi di errore.
Lui stesso conoscendo il principio tecnico di questo prodotto, non ha assolutamente fatto problemi ad installarlo soprattutto perché non altera nulla nel motore ma ne consente una migliore gestione.
Dopo aver fatto un giro di prova è rimasto sbalordito dalle performances, in particolare dalla modalità Sport+.
Ho provato tutte e tre le modalità e soprattutto oggi, in situazione autostradale, mi sono reso conto che è una cosa fantastica averlo installato!
La mia è una 140 cv non rimappata e devo dire che i miglioramenti sono sbalorditivi, soprattutto in quinta e sesta marcia c'è ancora molta potenza disponibile e molto ben gestibile.
Il mio installatore mi ha garantito che non ci sono problemi con l'assicurazione poiché non ci sono alterazioni della autovettura bensì una migliore gestione della potenza già presente di fabbrica.
Potrebbe essere più problematico, sempre ai fini assicurativi, avere la valvola EGR chiusa poiché rappresenta una vera e propria alterazione del motore non pienamente consentita dalle normative vigenti.
Ti ringrazio ancora per il prezioso consiglio e saluto cordialmente
F.
Ciao Wurdis!!!!
Sono molto felice della tua soddisfazione!!!!
Almeno non diranno più che sono l'unico matto(almeno nel forum 508) che parla bene di questo aggeggio :mrgreen:

Per quanto riguarda il settaggio per me la Sport+ è troppo violenta, quindi lo tengo settato nella modalità Sport al 2°o 3° pallino verde!!!

Inoltre volevo dirvi che io ho chiuso totalmente la valvola EGR solo elettronicamente e non ho mai avuto alcun problema.
Peugeot 508 berlina; colore nero perla; vetri oscurati; fari xenon 6000k; fari diurni led; illuminazione interna full led; centralina rimappata c/o Serial Tuning; modulo acceleratore Pedalbox; molle ribassate H&R -30mm; Pinze freno rosse; distanziali Sparco 12mm; doppio scarico; cerchi Dare Ghost Black 18".

...potete vederla qui...http://it.myalbum.com/Album=JRHAQURH" onclick="window.open(this.href);return false;

serpavy

Re: montato pedalbox...impressioni di guida

Messaggio da serpavy »

bongoz ha scritto: io ho chiuso totalmente la valvola EGR solo elettronicamente e non ho mai avuto alcun problema.
ciao, esplicita elettronicamente: hanno agito sulla programmazione della centralina?

Torna a “508 I ('11->'18) - Tuning”