PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

montato pedalbox...impressioni di guida

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche
Avatar utente
bongoz
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 561
Iscritto il: 31/12/2011, 22:03
Località: Pesaro

Re: montato pedalbox...impressioni di guida

Messaggio da bongoz »

serpavy ha scritto:
bongoz ha scritto: io ho chiuso totalmente la valvola EGR solo elettronicamente e non ho mai avuto alcun problema.
ciao, esplicita elettronicamente: hanno agito sulla programmazione della centralina?
esatto....durante la rimappatura della centralina hanno provveduto ad escludere la valvola EGR.
Peugeot 508 berlina; colore nero perla; vetri oscurati; fari xenon 6000k; fari diurni led; illuminazione interna full led; centralina rimappata c/o Serial Tuning; modulo acceleratore Pedalbox; molle ribassate H&R -30mm; Pinze freno rosse; distanziali Sparco 12mm; doppio scarico; cerchi Dare Ghost Black 18".

...potete vederla qui...http://it.myalbum.com/Album=JRHAQURH" onclick="window.open(this.href);return false;

serpavy

Re: montato pedalbox...impressioni di guida

Messaggio da serpavy »

scusa ma se hai rimappato che senso ha mettere anche il pedalbox, non si poteva rimappare conseguentemente?

Avatar utente
bongoz
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 561
Iscritto il: 31/12/2011, 22:03
Località: Pesaro

Re: montato pedalbox...impressioni di guida

Messaggio da bongoz »

serpavy ha scritto:scusa ma se hai rimappato che senso ha mettere anche il pedalbox, non si poteva rimappare conseguentemente?
No no....il pedalbox non c'entra niente con la centralina del motore (sulla quale si fa la rimappatura)

con la rimappatura puoi variare tanti parametri ma non si può andare ad agire sulla risposta del pedale dell'acceleratore.
Peugeot 508 berlina; colore nero perla; vetri oscurati; fari xenon 6000k; fari diurni led; illuminazione interna full led; centralina rimappata c/o Serial Tuning; modulo acceleratore Pedalbox; molle ribassate H&R -30mm; Pinze freno rosse; distanziali Sparco 12mm; doppio scarico; cerchi Dare Ghost Black 18".

...potete vederla qui...http://it.myalbum.com/Album=JRHAQURH" onclick="window.open(this.href);return false;

wurdis
Peugeottista novello
Messaggi: 77
Iscritto il: 01/10/2011, 1:17

Re: montato pedalbox...impressioni di guida

Messaggio da wurdis »

Da quanto mi ha spiegato l'installatore la valvola EGR si può chiudere via software attraverso il caricamento di un file specifico di istruzione contestualmente alla rimappatura.

P.S. Bongoz... ora i matti sono due!!!

Un cordiale saluto
F.

Avatar utente
domynick
Peugeottista novello
Messaggi: 98
Iscritto il: 01/03/2012, 13:55

Re: montato pedalbox...impressioni di guida

Messaggio da domynick »

il pedalbox come sprintbooster, sono due contatti elettrici che trasformano il segnale meccanico del pedale in segnale elettrico, vanno messi alla base del pedale dell'acceleratore vedi foto, quindi è totalmente esterna alla centralina e a qualsiasi altra parte elettrica, per l'istallazzione è semplicissima va staccato il contatto che arriva al pedale,e inserito fra esso e il pedale lo sprintbooster o il pedalbox, a mio parere la peugeot ha ritardato il segnale dell'acceleratore per far si di eliminare rischi di intasamento del fap e dell'elevato consumo delle parti meccaniche (frizione). ciao spero di essere stato abbastanza chiaro :D :D :D :D :D
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
PEUGEOT 508 BERLINA 2.0 140CV 16V - modello Allure, colore grigio thorium, fari bixeno, sensori ant. post. wip nav plus, color head up display, antifurto cobra, cerchi scuderia butzi.
http://it.myalbum.com/Album=WHC64TX3

serpavy

Re: montato pedalbox...impressioni di guida

Messaggio da serpavy »

il segnale dell'acceleratore da almeno dieci anni a questa parte è già un segnale elettrico

Avatar utente
domynick
Peugeottista novello
Messaggi: 98
Iscritto il: 01/03/2012, 13:55

Re: montato pedalbox...impressioni di guida

Messaggio da domynick »

infatti
PEUGEOT 508 BERLINA 2.0 140CV 16V - modello Allure, colore grigio thorium, fari bixeno, sensori ant. post. wip nav plus, color head up display, antifurto cobra, cerchi scuderia butzi.
http://it.myalbum.com/Album=WHC64TX3

thewizard
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 7687
Iscritto il: 26/05/2009, 10:11
Località: Taranto

Re: montato pedalbox...impressioni di guida

Messaggio da thewizard »

bongoz ha scritto:
serpavy ha scritto:scusa ma se hai rimappato che senso ha mettere anche il pedalbox, non si poteva rimappare conseguentemente?
No no....il pedalbox non c'entra niente con la centralina del motore (sulla quale si fa la rimappatura)

con la rimappatura puoi variare tanti parametri ma non si può andare ad agire sulla risposta del pedale dell'acceleratore.
:shock:
ROTFLONE!!!
:lol: :lol: :lol:
è la prima (e spesso UNICA cosa )che si fa toccando la mappa!!!

Fabio/ragazzi non fatevi prendere in giro e spillare soldi per nulla...

Avatar utente
marco306td
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 948
Iscritto il: 27/03/2009, 17:21
Località: Ancona

Re: montato pedalbox...impressioni di guida

Messaggio da marco306td »

Allora dicci che parametro bisogna toccare perché nelle officine dicono che sia impossibile. E' un lavoro che io vorrei fare visto l'enorme lag di cui soffre la mia 307. Grazie
Sparo sui 400mt: Se entro 10 min non mi vedete all'arrivo.... aspettatene altre 10 poi chiamate il carro attrezzi

-Peugeot 307 SW 1.6 HDi 110cv Australian-

Avatar utente
bongoz
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 561
Iscritto il: 31/12/2011, 22:03
Località: Pesaro

Re: montato pedalbox...impressioni di guida

Messaggio da bongoz »

marco306td ha scritto:Allora dicci che parametro bisogna toccare perché nelle officine dicono che sia impossibile. E' un lavoro che io vorrei fare visto l'enorme lag di cui soffre la mia 307. Grazie
Ciao Marco...
io non ho voluto replicare all'uscita ad effetto di "thewizard" ma ovviamente la sua è una bufala :pottytrain5:

Purtroppo con la rimappatura non si può eliminare o ridurre quel fastidioso lag...dopo avere vagliato le varie soluzioni qualche mese fa sono arrivato alla conclusione che la miglior soluzione (per me) è questo aggeggio :mrgreen:
Peugeot 508 berlina; colore nero perla; vetri oscurati; fari xenon 6000k; fari diurni led; illuminazione interna full led; centralina rimappata c/o Serial Tuning; modulo acceleratore Pedalbox; molle ribassate H&R -30mm; Pinze freno rosse; distanziali Sparco 12mm; doppio scarico; cerchi Dare Ghost Black 18".

...potete vederla qui...http://it.myalbum.com/Album=JRHAQURH" onclick="window.open(this.href);return false;

wurdis
Peugeottista novello
Messaggi: 77
Iscritto il: 01/10/2011, 1:17

Re: montato pedalbox...impressioni di guida

Messaggio da wurdis »

Questo "aggeggio" funziona molto bene e soprattutto ha una grande possibilità di personalizzazione dei parametri.
Per curiosità ho provato a escluderlo per ricordarmi "la vecchia" 508.... terrificante!
Buona domenica a tutti

thewizard
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 7687
Iscritto il: 26/05/2009, 10:11
Località: Taranto

Re: montato pedalbox...impressioni di guida

Messaggio da thewizard »

...le bufale ve le bevete e le pagate pure ai pacioccatori di centraline "ad capochia canem"...
la prima mappa che si tocca è proprio la risposta del potenziomentro acceleratore, poi viene il resto...

il lag... bisogna capire di COSA si parla: ho trovato mappe assurde per rimediare ad altri difetti (banali, ma non risolti).. e non dico altro..

Fabio

wurdis
Peugeottista novello
Messaggi: 77
Iscritto il: 01/10/2011, 1:17

Re: montato pedalbox...impressioni di guida

Messaggio da wurdis »

Ognuno è libero di credere a quello che ritiene opportuno.
Non ci guadagno nulla a parlare bene di un prodotto che in questo caso si chiama Pedalbox.
Il problema del lag lo ha risolto e questo mi basta.
Buona serata a tutti.
F.

thewizard
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 7687
Iscritto il: 26/05/2009, 10:11
Località: Taranto

Re: montato pedalbox...impressioni di guida

Messaggio da thewizard »

..vedi.. uno che conosco ha risolto un problema al motore facendo una mappatura spinta
peccato che la mappa ha semplicemente MASCHERATO il problema senza risolverlo
O:)
beata ignoranza

ora la sua macchina va forte (?), ma consuma parecchio di più
(avrà preso 15CV su 140 originali, ad esagerare)
contento lui....

Fabio/che i soldi ed i problemi sono i vostri...

Avatar utente
bongoz
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 561
Iscritto il: 31/12/2011, 22:03
Località: Pesaro

Re: montato pedalbox...impressioni di guida

Messaggio da bongoz »

thewizard ha scritto:..vedi.. uno che conosco ha risolto un problema al motore facendo una mappatura spinta
peccato che la mappa ha semplicemente MASCHERATO il problema senza risolverlo
O:)
beata ignoranza

ora la sua macchina va forte (?), ma consuma parecchio di più
(avrà preso 15CV su 140 originali, ad esagerare)
contento lui....

Fabio/che i soldi ed i problemi sono i vostri...
ti dico solo una cosa...
Il preparatore a cui mi sono rivolto io (rinomatissimo nel centro italia) che effettua elaborazioni anche per concessionari auto della zona mi ha consigliato di montarlo perché cambia notevolmente (in meglio) il comportamento dell'auto su strada
Mi ha sconsigliato di montarlo solo nel caso utilizzassi la macchina in pista perché non ti permette di parzializzare bene il gas in uscita di curva.
Peugeot 508 berlina; colore nero perla; vetri oscurati; fari xenon 6000k; fari diurni led; illuminazione interna full led; centralina rimappata c/o Serial Tuning; modulo acceleratore Pedalbox; molle ribassate H&R -30mm; Pinze freno rosse; distanziali Sparco 12mm; doppio scarico; cerchi Dare Ghost Black 18".

...potete vederla qui...http://it.myalbum.com/Album=JRHAQURH" onclick="window.open(this.href);return false;

Torna a “508 I ('11->'18) - Tuning”