PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

montato pedalbox...impressioni di guida

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche
thewizard
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 7687
Iscritto il: 26/05/2009, 10:11
Località: Taranto

Re: montato pedalbox...impressioni di guida

Messaggio da thewizard »

mah....

Fabio

Avatar utente
marco306td
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 948
Iscritto il: 27/03/2009, 17:21
Località: Ancona

Re: montato pedalbox...impressioni di guida

Messaggio da marco306td »

Mah... mah... bla bla ... però ancora non hai risposto alla domanda. Che parametro o cosa bisogna variare??? Perché sembra che tu sei l'unico a saperlo. Posso capire un preparatore che giustamente punta ad una programmazione totale della centralina ma "un semplice meccanico" non ci perderebbe nulla,anzi passerebbe per quello che ti ha fatto risparmiare 500€.
Invece penso che non esista in centralina una voce "ritardo accelleratore". Penso più che altro che questo ritardo abbia una funzione (che io ignoro) e che per eliminarlo bisogna toccare più punti,ovvero mappare la centralina. Per chi non vuole mappare esiste questo spinotto. Punto.

Comunque ho sentito e letto di molte persone che hanno montato il pedalbox o similari e ne sono rimasti molto soddisfatti e non lo hanno tolto più.
Sparo sui 400mt: Se entro 10 min non mi vedete all'arrivo.... aspettatene altre 10 poi chiamate il carro attrezzi

-Peugeot 307 SW 1.6 HDi 110cv Australian-

wurdis
Peugeottista novello
Messaggi: 77
Iscritto il: 01/10/2011, 1:17

Re: montato pedalbox...impressioni di guida

Messaggio da wurdis »

marco306td ha scritto:Mah... mah... bla bla ... però ancora non hai risposto alla domanda. Che parametro o cosa bisogna variare??? Perché sembra che tu sei l'unico a saperlo. Posso capire un preparatore che giustamente punta ad una programmazione totale della centralina ma "un semplice meccanico" non ci perderebbe nulla,anzi passerebbe per quello che ti ha fatto risparmiare 500€.
Invece penso che non esista in centralina una voce "ritardo accelleratore". Penso più che altro che questo ritardo abbia una funzione (che io ignoro) e che per eliminarlo bisogna toccare più punti,ovvero mappare la centralina. Per chi non vuole mappare esiste questo spinotto. Punto.

Comunque ho sentito e letto di molte persone che hanno montato il pedalbox o similari e ne sono rimasti molto soddisfatti e non lo hanno tolto più.
Oggi ho avuto finalmente modo di provare in situazione autostradale la mia 508 con Pedalbox installato.
In modalità economica con incremento di uno step ho avuto il piacere di utilizzare alla grande i 140cv del mio motore con una sensazione di maggiore controllo che normalmente la 508 non offriva.
Questa è la migliore ricompensa dopo l'istallazione di questo dispositivo.
Prima di installarlo ho letto forum di altre case sia francesi e tedesche e non c'è una persona che ne parli male.
Come dice saggiamente marco306td "Per chi non vuole mappare esiste questo spinotto. Punto."
Non penso di toglierlo più!
Un cordiale saluto a tutti
F.

thewizard
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 7687
Iscritto il: 26/05/2009, 10:11
Località: Taranto

Re: montato pedalbox...impressioni di guida

Messaggio da thewizard »

ribadisco il concetto: questi moduli/aggeggi di qualsiasi tipo non fanno altro che SIMULARE una pressione maggiore e/o più rapida del pedale gas.. FINE.
il motore non cambia le performances di una virgola, nemmeno a piangere in dialetto aramaico antico

nelle mappe della centralina motore esiste la curva di risposta pedale gas = relazione tra corsa pedale e azione.
se "uno" sa mettere mano... :-w)

il semplice meccanico non sa e non è tenuto a sapere, tantomeno a mettere mano

Fabio

Dubler
Peugeottista novello
Messaggi: 58
Iscritto il: 24/06/2016, 23:36

Re: montato pedalbox...impressioni di guida

Messaggio da Dubler »

Ragazzi.... Riapro post datato. Bene possiedo una 508 rxh . E in modalità Eco vorrei anche io eliminare quel fastidioso ritardino fra pedale e risposta motore . Molto di voi hanno usato ilpedalbox . Bene dove comprarlo? Sul sito sembra propio che NN lo producano per la 508 .

Luca.batti72
Peugeottista curioso
Messaggi: 4
Iscritto il: 25/03/2018, 18:57

Re: montato pedalbox...impressioni di guida

Messaggio da Luca.batti72 »

Il pedal box o pedal sprint è un ottima soluzione ha ritardi e partenze difficili....io l'ho montato su 508 RXH insieme ad una mappatura fatta da me e devo dire che non è per niente male ( benché ci sia l'ausilio del motore elettrico) COSA FA? ANTICIPA ELETTRONICAMENTE LA MAPPA DELLA ECU. QUELLO CHE SI HA NORMALMENTE A 1800 GR SI PUÒ DECIDERE FI AVERLO A 1400 GR)MOLTO PIACEVOLE
Peugeot 508 RXH
Peugeot 407 sw
Peugeot 406 sw
Peugeot 206 HDi 2.0 e 1.1benz
Peugeot 205 xs 1.4
Peugeot 205 rally 1.3
Talbot Samba

Cb77
Peugeottista veterano
Messaggi: 202
Iscritto il: 19/12/2017, 8:07

Re: montato pedalbox...impressioni di guida

Messaggio da Cb77 »

Io l ho montato sulla mia 3008 e ne sono piacevolmente sorpreso... gg fa ho avuto modo di disinstallarlo e mi son reso conto della differenza ...ora senza farei fatica a starci.. tutt altra risposta nei bassi e molto più sprint .
Ma sopra un certo regime non noto chissa quali eclatanti differenze. Se decidi ,compralo sul sito ufficiale pedal box.
Hai la possibilità di restituirlo entro 30gg se non sei soddisfatto

Avatar utente
alberto.86
Peugeottista curioso
Messaggi: 20
Iscritto il: 12/01/2016, 12:36

Re: montato pedalbox...impressioni di guida

Messaggio da alberto.86 »

io per la mia 308 ho appena ordinato il PedalBooster della Seletron... il connect, quindi zero cavi in giro e gestisco il tutto dal telefono con il bluethoot.

Ecco il link: http://www.pedalbooster.it/" onclick="window.open(this.href);return false;

paulthesnow
Peugeottista curioso
Messaggi: 36
Iscritto il: 21/09/2020, 14:25

Re: montato pedalbox...impressioni di guida

Messaggio da paulthesnow »

alberto.86 ha scritto:
09/04/2018, 10:58
io per la mia 308 ho appena ordinato il PedalBooster della Seletron... il connect, quindi zero cavi in giro e gestisco il tutto dal telefono con il bluethoot.

Ecco il link: http://www.pedalbooster.it/" onclick="window.open(this.href);return false;
Anche io ho montato il pedalbooster Seletron sulla mia MAzda 6 e penso che acquisterò il cablaggio anche per la 508 appena mi arriva, migliorava moltissimo la risposta e tagliava i tempi morti dell'acceleratore. L'unico dubbio che ho è che la mia 508 avrà il settaggio degli ammortizzatori e a quel che ho capito in modalità Sport va ad agire anche e proprio sull'acceleratore, quindi non so se diventerà gestibile o troppo nervosa.

Avatar utente
Ariete64
Peugeottista novello
Messaggi: 91
Iscritto il: 20/08/2017, 13:12

Re: montato pedalbox...impressioni di guida

Messaggio da Ariete64 »

Mah... certo che se poi ti vendi l’auto dopo un paio di anni ok, ma povero chi l’acquisterà... un auto che nasce con determinate caratteristiche a mio avviso devono rimanere tali, sottoporre organi meccanici elettrici, elettronici a sollecitazioni innaturali personalmente non lo concepisco , ma la vita è bella perché è varia... oggi giro con una 508, ma quando mi piaceva smanettare giravo con 2800 a benza o 3000td V6, soprattutto nel rispetto delle leggi, ma oggi questo è fuori moda..... scusate ma questo è il mio modesto parere...
Peugeot 508SW 1.6 ETG6 Business/start&stop/nera metall./pelle totale crema

Torna a “508 I ('11->'18) - Tuning”