PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

rimappatura 508 hdi 163cv

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche
Garibaldi
Peugeottista curioso
Messaggi: 11
Iscritto il: 25/11/2014, 7:51
Località: Milano

Re: rimappatura 508 hdi 163cv

Messaggio da Garibaldi »

Scusami legal, sai di quanti cv e coppia hai ottenuto da questa rimappatura?Amici e colleghi di lavoro che hanno fatto rimappature alle loro auto mi dicono che si parla dell' ordine di 20/30 cv in più e un incremento del 15% in coppia(sempre con interventi soft).Un amico mi ha raccontato che con la sua Golf ha fatto tanto fumo nero dopo al termine della rimappatura e per qualche centinaio di km ha continuato con il fumo per poi sparire e tornare nella normalitá.....mmmm sarei tentato ma ho paura per la garanzia, revisioni e controlli.Cosa si rischia?
Ciao
Peugeot 508 cieeeeeel business 2.0 163cv alluminio metallizzato imm. 4/2013
Ex Opel Astra 1.4t 140 cv gpl tech
Ex Alfa 159 1.9 jtdm 150cv
Ex Ford focus 1.6 tdci 90cv

Avatar utente
peppinez
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 674
Iscritto il: 12/04/2011, 18:27
Località: SALERNO

Messaggio da peppinez »

Ragazzi si rischiano sanzioni penali sia pecuniarie che detentive, oltre a sollecitare oltre le tolleranze del costruttore le componenti meccaniche dell'auto (motore, turbina, pompa alta pressione, iniettori)

Nn scherziamo proprio ...

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
peugeot 3008 1.6 hdi 112 cv 8v euro5 business 2 tronic + grip control + usb box aftermarket (immatricolata aprile 2011)

Avatar utente
peppinez
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 674
Iscritto il: 12/04/2011, 18:27
Località: SALERNO

Messaggio da peppinez »

A parte la decadenza della garanzia e il diritto alla rivalsa della propria assicurazione in caso di incidente ed eventuale perizia tecnica sull'autovettura ...

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
peugeot 3008 1.6 hdi 112 cv 8v euro5 business 2 tronic + grip control + usb box aftermarket (immatricolata aprile 2011)

Garibaldi
Peugeottista curioso
Messaggi: 11
Iscritto il: 25/11/2014, 7:51
Località: Milano

Re: rimappatura 508 hdi 163cv

Messaggio da Garibaldi »

Credo che il gioco non vale la candela, anche perché per qualsiasi problema dovesse succedere alla macchina, quelli in Peugeot attaccano il computer alla centralina e.. :pain10: .Ciao ciao garanzia! Sono convinto, 163cv bastano e avanzano. :D
Peugeot 508 cieeeeeel business 2.0 163cv alluminio metallizzato imm. 4/2013
Ex Opel Astra 1.4t 140 cv gpl tech
Ex Alfa 159 1.9 jtdm 150cv
Ex Ford focus 1.6 tdci 90cv

Garibaldi
Peugeottista curioso
Messaggi: 11
Iscritto il: 25/11/2014, 7:51
Località: Milano

Re: rimappatura 508 hdi 163cv

Messaggio da Garibaldi »

Peppinez....offtopic...da quello stemma azzurro con una N al centro vedo che ti intendi di calcio.Forza Napoli.
Un saluto da un napoletano in esilio perpetuo :mrgreen: a Milano(ma va bene così).
Peugeot 508 cieeeeeel business 2.0 163cv alluminio metallizzato imm. 4/2013
Ex Opel Astra 1.4t 140 cv gpl tech
Ex Alfa 159 1.9 jtdm 150cv
Ex Ford focus 1.6 tdci 90cv

Avatar utente
peppinez
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 674
Iscritto il: 12/04/2011, 18:27
Località: SALERNO

Messaggio da peppinez »

1 saluto anche da parte mia Garibaldi.

Spero che presto possa ritornare nella tua terra ...

Ebbene si, tifosissimo del napoli da sempre. Stasera speriamo in una bella prestazione contro una squadra tosta come la sampdoria

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
peugeot 3008 1.6 hdi 112 cv 8v euro5 business 2 tronic + grip control + usb box aftermarket (immatricolata aprile 2011)

Chen56
Peugeottista curioso
Messaggi: 30
Iscritto il: 23/02/2014, 18:15
Località: Roma

Re:

Messaggio da Chen56 »

peppinez ha scritto:Ragazzi si rischiano sanzioni penali sia pecuniarie che detentive, oltre a sollecitare oltre le tolleranze del costruttore le componenti meccaniche dell'auto (motore, turbina, pompa alta pressione, iniettori)

Nn scherziamo proprio ...
Uhmm, mi proccupi peppinez (oltre agli aspetti legali e assicurativi).
Nella centralina ho ancora installata la versione 1.0 del SW (2011).
Effettivamente ho un ritardo nella ripresa e poca fluidità nella progressione, molto fastidiosi.

Tra un paio di giorni c/o il concessionario Peugeot sarà effettuato l'aggiornamento alla ultima release di SW prevista per questa autovetura.
Quindi vorrei procedere a una rimappatura "soft" su banco (<20%). L'officina del tunning assicura che si rimarrebbe ampiamente all'interno dei margini di sicurezza previsti dal costruttore.

Ho una guida tranquilla e non sottopongo l'auto ad un uso severo.
Mi preoccupa però l'idea che si possa stressare il cambio.
Potresti, peppinez, essere più preciso in proposito.
Grazie per le info.

Avatar utente
peppinez
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 674
Iscritto il: 12/04/2011, 18:27
Località: SALERNO

Messaggio da peppinez »

Mentre per un robotizzato l'aumento della coppia potrebbe usurare precocemente la frizione e quindi rischieresti di doverla sostituire molto prima del normale con una che riesce a sopportare un carico di coppia maggiore, con l'automatico a convertitore di coppia non so cosa potrebbe rompersi, dato che e' un sistema piu complesso e costoso rispetto al robotizzato in cui c'e' un semplice cambio manuale elettroattuato da semplici attuatori.

Per le altre componenti, soprattutto la turbina e la pompa che inietta il gasolio nei cilindri, per ottenere piu prestazioni, la rimappa prevede un aumento delle pressioni di entrambe e quindi le si sottopone a uno stress che nn e'conforme a quello che la casa madre ha stabilito come giusto nei test prima della commercializzazione.

E' ovvio che ogni componente ha un margine di tolleranza, pero' come ben sai quando si hanno tot cavalli a disposizione, senza accorgersene, si finisce per sfruttarli ...

Io personalmente nn la farei

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
peugeot 3008 1.6 hdi 112 cv 8v euro5 business 2 tronic + grip control + usb box aftermarket (immatricolata aprile 2011)

robycass
Peugeottista curioso
Messaggi: 9
Iscritto il: 31/01/2015, 21:20

Re: rimappatura 508 hdi 163cv

Messaggio da robycass »

fatevi fare una prova sul banco rulli di potenza e coppia prima e dopo la modifica e poi vedete i risultati

thewizard
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 7687
Iscritto il: 26/05/2009, 10:11
Località: Taranto

Re: rimappatura 508 hdi 163cv

Messaggio da thewizard »

...quasi nulla, come al solito...

8)

Fabio

Niko
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 880
Iscritto il: 04/09/2004, 21:02
Località: Rovigo (Veneto)

Re: rimappatura 508 hdi 163cv

Messaggio da Niko »

thewizard ha scritto:...quasi nulla, come al solito...

8)

Fabio
Ciao,
mi spieghi come mai sostieni che la rimappatura non porta generalmente quasi a nulla?

Non è assolutamente per fare polemica, solo che mi stavo interessando all'argomento, mi sembri decisamente esperto e quindi mi piacerebbe se volessi approfondire l'argomento (anche perché 4-500 € mi stanno meglio in tasca :D )
New 308 Allure 2.0 e-hdi 150cv EAT6, Bianco madreperla, Drive assistance pack, Keyless system, cerchi 17,Fari Full LED, Tuning Box DTE System, Fendinebbia Philips X-treme Ultinon LED ECCOLA!!

Ex 3008 Outdoor 2.0 HDI 163 cv Cambio Automatico, Bianco Perlato, WipNav, Tetto Ciel, Modulo Di.Pa Sport Wireless
Ex 308 2.0 HDI 16v Feline 5 porte, Nero Perla 160CV !! (con Modulo Di.Pa) Eccola
Ex 307 Speed up 3p 2.0 Benzina 138cv
Ex 206 GTI

Chen56
Peugeottista curioso
Messaggi: 30
Iscritto il: 23/02/2014, 18:15
Località: Roma

Re: rimappatura 508 hdi 163cv

Messaggio da Chen56 »

Bene, a dicembre scorso avevo già prenotato per gennaio un'officina qui a Roma specializzata nella rimappature delle centraline e più in generale nel tuning delle auto sportive.
Nel frattempo, però, una persona a me vicina ebbe un grave incidente purtroppo per sua colpa e con decesso del guidatore dell'altro autoveicolo da lui investito frontalmente.
La sua auto o quel che ne resta è ancora sotto sequestro ed è stata letteralmente "vivisezionata".
L'assicurazione gli ha già anticipato che procederà alla rivalsa e per questo è in gioco la casa di sua proprietà.
Non aggiungo altro, avvocati, patteggiamenti o altro; l'incidente parla da se.

Solo la considerazione che per avere l'ebrezza di 20 CV in più si può perdere enormemente di più.

Pertanto ho disdetto l'officina.

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: rimappatura 508 hdi 163cv

Messaggio da massi.drago »

Chen56 ha scritto:L'assicurazione gli ha già anticipato che procederà alla rivalsa e per questo è in gioco la casa di sua proprietà.
Non ho capito però se la rivalsa parte dal fatto che avesse l' auto modificata o da altro.... ci pieghi meglio?
Comunque è chiaro che in questi periodi di vacche magre anche per incidenti meno gravi le assicurazioni fanno di tutto per non scucire i soldi..... e se trovano qualcosa di non regolare alla vettura cominciano subito a sfregarsi le mani anche se la modifica non ha influenzato in alcun modo l' incidente ed il suo esito. :(
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Luca.batti72
Peugeottista curioso
Messaggi: 4
Iscritto il: 25/03/2018, 18:57

Re: rimappatura 508 hdi 163cv

Messaggio da Luca.batti72 »

thewizard ha scritto:tranquillo, il 90% degli interventi è solo modifica della curva di risposta del pedale


oh, dico...300euro per far finta di premere più forte il pedale.. vuoi mettere?
:lol:


Fabio/che si capisce che di motori non è molto ferrato ROTFL
SCUSI MA LEI NON CI CAPISCE PROPRIO NIENTE NE DI CURVE NE DI COPPIA ......LA INVITO A NON SCRIVERE CAZZATE......( Io le mappe le faccio)
Peugeot 508 RXH
Peugeot 407 sw
Peugeot 406 sw
Peugeot 206 HDi 2.0 e 1.1benz
Peugeot 205 xs 1.4
Peugeot 205 rally 1.3
Talbot Samba

magmacrew
Peugeottista curioso
Messaggi: 33
Iscritto il: 24/05/2012, 1:23
Località: S.Giovanni in Croce - CR

Re: rimappatura 508 hdi 163cv

Messaggio da magmacrew »

Ciao a tutti.
Ho anche io una 163cv manuale e direi che gia così va che si inversa.
Il problema è che la mia cade a pezzi (180.000km)quindi vi consiglio di lasciarla così com’è!
Se volete prestazioni meglio spendere 300€ in pista con auto differenti
Peugeot 508sw 2.0Hdi business 163CV

Torna a “508 I ('11->'18) - Tuning”