PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Compatibilità cerchi in lega RCZ

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche
charlie1988
Peugeottista curioso
Messaggi: 49
Iscritto il: 14/07/2014, 9:47

Compatibilità cerchi in lega RCZ

Messaggio da charlie1988 »

Salve ragazzi
ho notato che la Rcz ha di serie i cerchi in lega con lo stesso disegno dei nostri 17" (peugeot 508) ma di misura 19" si chiamano Sortilège 19". Qualcuno sa dirmi le misure dettagliate e le differenze?
In poche parole, si possono montare??
Ex Peugeot 508 sw allure 163cv grigio argento - New entry 3008 Hybrid4

charlie1988
Peugeottista curioso
Messaggi: 49
Iscritto il: 14/07/2014, 9:47

Re: Compatibilità cerchi in lega RCZ

Messaggio da charlie1988 »

Allego link di catalogo rcz così vi fate un idea anche voi.
http://www.peugeot.it/media/deliacms/me ... 6ff128.pdf" onclick="window.open(this.href);return false;

Magari qualcuno sa photoshoppare una foro della 508 Sw con quei cerchi.
Ex Peugeot 508 sw allure 163cv grigio argento - New entry 3008 Hybrid4

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: Compatibilità cerchi in lega RCZ

Messaggio da massi.drago »

I cerchi della RCZ hanno le seguenti caratteristiche: attacco 5x108, centraggio 65,1, offset 27. I 19 hanno canale da 8,5pollici i 18 canale da 8pollici. Quindi attacco e centraggio sono perfettamente compatibili con la tua 508 l' offset invece è più basso di quello che hanno i cerchi della 508 quindi avrai anche un allargamento delle carreggiate. I prezzi dei cerchi originali da 19 sono piuttosto elevati. ;-)
C'è anche una ditta che fa la replica esatta dei sortilege con un prezzo un pò più abbordabile, ma per cerchi di questa misura e considerato lo stato del manto stradale italiano non mi sento di consigliarli (anche perchè il risparmio c'è ma non così abissale). I miei 19 originali infatti hanno retto a buche notevoli senza alcun danno nonostante la ridottissima corsa delle sospensioni dell' RCZ.... le repliche non so se ne sarebbero uscite indenni. Comunque per la cronaca sono questi: http://www.pneucarwheels.it/alloy-wheel ... 60.uw.aspx" onclick="window.open(this.href);return false;
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

charlie1988
Peugeottista curioso
Messaggi: 49
Iscritto il: 14/07/2014, 9:47

Re: Compatibilità cerchi in lega RCZ

Messaggio da charlie1988 »

A parte il prezzo sono spettacolari. secondo me con la 508 sarebbe il top.
grazie mille per la risposta, vado a vedere il conce cosa mi dice, se mi fa uno sconto sugli originali.
Ex Peugeot 508 sw allure 163cv grigio argento - New entry 3008 Hybrid4

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: Compatibilità cerchi in lega RCZ

Messaggio da massi.drago »

Facci sapere quanto ti chiedono. Così possiamo confrontarlo con i prezzi che si trovano online (si trovano anche gli originali non solo le repliche) e vedere cosa ti conviene ;-)
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Riky Zancle
Peugeottista novello
Messaggi: 55
Iscritto il: 11/06/2011, 19:26
Località: Seregno (MB)

Re: Compatibilità cerchi in lega RCZ

Messaggio da Riky Zancle »

ciao,
notizie sui cerchi? che prezzo ti hanno fatto?
Anche io vorrei comprare i 19'' della rcz, i Sortilege Midnight Silver son troppo belli.
Massi volevo chiederti ma l'aumento dell offset e del canale non influisce minimamente sulla guida... sai ho già avuto in passato brutte esperienze con momo...anelli di centraggio...campanatura..... :pale: :pale:
508 sw GT, BiancoMadreperla, Clima4zone, Advanced Parking, JBL, Pelle Cohiba, AllarmeVolumetrico

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: Compatibilità cerchi in lega RCZ

Messaggio da massi.drago »

Riky Zancle ha scritto:Massi volevo chiederti ma l'aumento dell offset e del canale non influisce minimamente sulla guida... sai ho già avuto in passato brutte esperienze con momo...anelli di centraggio...campanatura..... :pale: :pale:
No et minore e canale più largo è solo come mettere dei distanziali. I problemi li puoi avere dal centraggio adattatori ecc che è sempre una cosa da evitare, ma non è questo il caso visto che il centraggio è lo stesso avendo 508 e RCZ lo stesso mozzo. Inoltre molti RCZisti hanno messo pure i distanziali nonostante una carreggiata già larghissima, campanatura molto spinta e assetto rigido e nessuno ha avuto problemi, figuriamoci se ne avresti sulla 508 ;-)
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Riky Zancle
Peugeottista novello
Messaggi: 55
Iscritto il: 11/06/2011, 19:26
Località: Seregno (MB)

Re: Compatibilità cerchi in lega RCZ

Messaggio da Riky Zancle »

Massi aiutooo [-o< [-o< non riesco a trovare i prezzi on Line dei cerchi originali...hai qualche link?
Che gomme usi per la tua rcz?
Grazieee
508 sw GT, BiancoMadreperla, Clima4zone, Advanced Parking, JBL, Pelle Cohiba, AllarmeVolumetrico

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: Compatibilità cerchi in lega RCZ

Messaggio da massi.drago »

Se lo ritrovo te lo posto, al momento non ce l' ho. Comunque senti anche in conce che prezzo ti fanno. Le gomme di serie sull' RCZ sono le Continental Sportcontact 3. A me non sono piaciute molto e come me stimerei l' 80% degli RCZisti. Infatti di queli che abbiamo cambiato treno solo 1 ha ripreso le Conti. Io ho messo le Dunlop Sportmaxx RT: sono pneumatici molto morbidi che non mi permetteranno di fare molti km (mescola di derivazione motociclistica :shock: :shock: ) ma vanno molto bene sia su asciutto che su bagnato, sono silenziosi e trasmettono un buon feeling. All' inizio ci si deve fare un pò l' abitudine, quando si entra in curva danno una sensazione diversa dagli altri pneumatici perchè il battistrada non è perfettamente piatto ma costruito con diverse curvature a seconda del punto di appoggio..... ad occhio ovviamente non si vede, ma le prime curve che ci fai lo senti chiaramente che c'è qualcosa di diverso. ;-)
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: Compatibilità cerchi in lega RCZ

Messaggio da massi.drago »

Ecco un link di un sito inglese.... ci sono tutti i cerchi della RCZ il prezzo però è in sterline devi fare il conto.... comunque mi sembrano prezzi di listino forse si trova di meglio: http://www.caraccessoriesplus.co.uk/pro ... -onyx.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Questi sono una buona offerta, ma sono quelli che mi piacciono meno come modello: http://www.ebay.co.uk/itm/PEUGEOT-RCZ-F ... 2ed7ac62d4" onclick="window.open(this.href);return false;
Inoltre qualche mese fa un ragazzo vendeva i sui sortilege 19 che aveva verniciato in bianco a soli 350 euro tutti e 4!!!!! Però penso che a quel prezzo li ha venduti di corsa. Anche se non ti fosse piaciuto il colore sarebbero stati un vero affare.... per riverniciarli del colore che avresti voluto avresti speso intorno ai 200 euro per un totale di meno di 600 euro. Ecco la foto:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Riky Zancle
Peugeottista novello
Messaggi: 55
Iscritto il: 11/06/2011, 19:26
Località: Seregno (MB)

Re: Compatibilità cerchi in lega RCZ

Messaggio da Riky Zancle »

Grazie Massi, sei sempre utilissimo...
Visti i prezzi mi sa che chiedo in concessionaria... :? :?
Si ho sempre sentito parlare bene delle dunlop ma mai provate...
Michelin? Le Pilot super sport...? Almeno per tirare qualche chilometro in più.. che ne pensi?
508 sw GT, BiancoMadreperla, Clima4zone, Advanced Parking, JBL, Pelle Cohiba, AllarmeVolumetrico

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: Compatibilità cerchi in lega RCZ

Messaggio da massi.drago »

Ottime le gomme le Michelin. Per risparmiare un pò ed avere comunque una buona resa kilometrica già un paio di RCZisti hanno scelto le Vredestein Ultrac Vorti e si stanno trovando bene e oltretutto hanno un design curato da giugiaro e sono molto belle.
Qui vedi le foto delle mie Dunlop: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... &start=360" onclick="window.open(this.href);return false;
Qui le foto delle Vredestein: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... &start=405" onclick="window.open(this.href);return false;
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Riky Zancle
Peugeottista novello
Messaggi: 55
Iscritto il: 11/06/2011, 19:26
Località: Seregno (MB)

Re: Compatibilità cerchi in lega RCZ

Messaggio da Riky Zancle »

Sì avevo visto le Vredestein ma mi sa che si stacca lo stesso prezzo delle Michelin ed in più bisogna quasi sicuramente ordinare. .. comunque si sono belle.
Ma per le valvole di pressione come mi devo comportare? I miei attuali 18 li lascerei con le gomme invernali, devo acquistarne altre 4 in peugeot?
508 sw GT, BiancoMadreperla, Clima4zone, Advanced Parking, JBL, Pelle Cohiba, AllarmeVolumetrico

charlie1988
Peugeottista curioso
Messaggi: 49
Iscritto il: 14/07/2014, 9:47

Re: Compatibilità cerchi in lega RCZ

Messaggio da charlie1988 »

Per ora non ho ancora chiesto il prezzo in conce, aspettavo di trovare un possibile acquirente per i miei 17...
Ex Peugeot 508 sw allure 163cv grigio argento - New entry 3008 Hybrid4

charlie1988
Peugeottista curioso
Messaggi: 49
Iscritto il: 14/07/2014, 9:47

Compatibilità cerchi in lega RCZ

Messaggio da charlie1988 »

Oggi ho chiesto in concessionario il prezzo dei cerchi, mi hanno detto 260euro l uno...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ex Peugeot 508 sw allure 163cv grigio argento - New entry 3008 Hybrid4

Torna a “508 I ('11->'18) - Tuning”