PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Scarico 508 gt - aiuto!!!

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche
Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31919
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Scarico 508 gt - aiuto!!!

Messaggio da Gian »

bongoz ha scritto:Ciao Gian!!!
Cosa intendi per resa?
Ho fatto il doppio scarico solo estetico.
Ok
pe :salute: nsavo che l'intervento fosse mirato ad un incremento delle prestazioni ;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
PaoloGr
Peugeottista curioso
Messaggi: 46
Iscritto il: 12/01/2015, 23:40
Località: Voghera

Re: Scarico 508 gt - aiuto!!!

Messaggio da PaoloGr »

Molto bello ed attuale l'effetto estetico. :thumbright:
== 407 sw Feline Ciel 2.2 HDI == Cerchi 18x8 pneus 235 45 r18
== doppio scarico cromato == luci interne a led ==
== cornice vetri cromata.
Ex 406 sw 2.0 turbo benzina 150 cv.

valy
Peugeottista veterano
Messaggi: 312
Iscritto il: 26/01/2014, 17:02

Re: Scarico 508 gt - aiuto!!!

Messaggio da valy »

@Bongoz : - Bella Gt :-$
Bravo, ottimo risultato! :applause:
P.S.non vedo l'ora che arriva anche il mio pacco dalla Cina! :razz: ; grazie ancora!

Elle
Peugeottista veterano
Messaggi: 379
Iscritto il: 13/10/2013, 18:57
Località: Padova

Re: Scarico 508 gt - aiuto!!!

Messaggio da Elle »

ciao bongoz
ma fammi capire, hai dovuto per forza sostituire tutto il paraurti? non bastava solo la parte in plastica dove sono inseriti i due scarichi? intendo la parte in plastica tipo griglia...
ciao :)
508 Allure 2.0 163 CV Berlina,Bianco madreperla,tetto apribile,Bixeno direzionali, Luci diurne a led... etc etc etc

Avatar utente
bongoz
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 561
Iscritto il: 31/12/2011, 22:03
Località: Pesaro

Re: Scarico 508 gt - aiuto!!!

Messaggio da bongoz »

Ciao elle...
Ovviamente Non tutto il paraurti,solo la gonna in plastica dove è fissata la targa. :D
Peugeot 508 berlina; colore nero perla; vetri oscurati; fari xenon 6000k; fari diurni led; illuminazione interna full led; centralina rimappata c/o Serial Tuning; modulo acceleratore Pedalbox; molle ribassate H&R -30mm; Pinze freno rosse; distanziali Sparco 12mm; doppio scarico; cerchi Dare Ghost Black 18".

...potete vederla qui...http://it.myalbum.com/Album=JRHAQURH" onclick="window.open(this.href);return false;

Marosky
Peugeottista curioso
Messaggi: 14
Iscritto il: 31/05/2013, 12:51

Re: Scarico 508 gt - aiuto!!!

Messaggio da Marosky »

Salve, ragazzi,

sarei interessato a fare anch'io questa modifica sulla mi Station, potete per cortesia postare i link dove avete acquistato il materiale per la modifica?

Grazie.

Avatar utente
bongoz
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 561
Iscritto il: 31/12/2011, 22:03
Località: Pesaro

Re: Scarico 508 gt - aiuto!!!

Messaggio da bongoz »

Marosky ha scritto:Salve, ragazzi,

sarei interessato a fare anch'io questa modifica sulla mi Station, potete per cortesia postare i link dove avete acquistato il materiale per la modifica?

Grazie.
ciao Marosky!!!
dunque...gli scarichi puoi acquistarli da qui... http://www.cart100.com/Product/17423899 ... _mark_5082_" onclick="window.open(this.href);return false;

Come già avevo scritto come forma e dimensioni sono identici agli originali ma hanno fori di fissaggio differenti quindi vanno un po' adattati.
calcola per la spedizione circa 10gg :)

ma per curiosità...come fate ad installarli sul paraurti della sw?
Mi sembra che dobbiate cambiarlo per intero per poter mettere gli scarichi.
Peugeot 508 berlina; colore nero perla; vetri oscurati; fari xenon 6000k; fari diurni led; illuminazione interna full led; centralina rimappata c/o Serial Tuning; modulo acceleratore Pedalbox; molle ribassate H&R -30mm; Pinze freno rosse; distanziali Sparco 12mm; doppio scarico; cerchi Dare Ghost Black 18".

...potete vederla qui...http://it.myalbum.com/Album=JRHAQURH" onclick="window.open(this.href);return false;

valy
Peugeottista veterano
Messaggi: 312
Iscritto il: 26/01/2014, 17:02

Re: Scarico 508 gt - aiuto!!!

Messaggio da valy »

Prima si prova a tagliare il paraurti originale e sé non si riesce allora si compra uno originale :P
Bongoz, hai MP!

Marosky
Peugeottista curioso
Messaggi: 14
Iscritto il: 31/05/2013, 12:51

Re: Scarico 508 gt - aiuto!!!

Messaggio da Marosky »

Grazie mille per la info! Per il paraurti vediamo cosa riesce a fare il carrozziere... Credo che comunque finirà che lo dovrò acquistare originale da Peugeot, o avete per caso dei siti per poterlo acquistare non ufficiale?

Avatar utente
bongoz
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 561
Iscritto il: 31/12/2011, 22:03
Località: Pesaro

Re: Scarico 508 gt - aiuto!!!

Messaggio da bongoz »

Ah OK ora ho capito!!!!

Per il paraurti potresti guardare su eBay oppure trovare il codice del pezzo e digitarlo su google ed escono tutti i rivenditori.
Peugeot 508 berlina; colore nero perla; vetri oscurati; fari xenon 6000k; fari diurni led; illuminazione interna full led; centralina rimappata c/o Serial Tuning; modulo acceleratore Pedalbox; molle ribassate H&R -30mm; Pinze freno rosse; distanziali Sparco 12mm; doppio scarico; cerchi Dare Ghost Black 18".

...potete vederla qui...http://it.myalbum.com/Album=JRHAQURH" onclick="window.open(this.href);return false;

valy
Peugeottista veterano
Messaggi: 312
Iscritto il: 26/01/2014, 17:02

Re: Scarico 508 gt - aiuto!!!

Messaggio da valy »

@Marosky : hai MP!

Avatar utente
bongoz
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 561
Iscritto il: 31/12/2011, 22:03
Località: Pesaro

Re: Scarico 508 gt - aiuto!!!

Messaggio da bongoz »

oggi ho ritoccato il lavoro...il terminale di dx era leggermente storto.

Però mi rimane un problema...vorrei che non si vedesse la luce all'interno degli scarichi...dalla parte dx nessun problema ho messo della spugna nera e da lì non si muove ma dalla parte sx il vero scarico scalda molto e mi brucia la gomma che dopo qualche km si deforma e vola via.

Avete qualcosa da consigliarmi?
Peugeot 508 berlina; colore nero perla; vetri oscurati; fari xenon 6000k; fari diurni led; illuminazione interna full led; centralina rimappata c/o Serial Tuning; modulo acceleratore Pedalbox; molle ribassate H&R -30mm; Pinze freno rosse; distanziali Sparco 12mm; doppio scarico; cerchi Dare Ghost Black 18".

...potete vederla qui...http://it.myalbum.com/Album=JRHAQURH" onclick="window.open(this.href);return false;

Elle
Peugeottista veterano
Messaggi: 379
Iscritto il: 13/10/2013, 18:57
Località: Padova

Re: Scarico 508 gt - aiuto!!!

Messaggio da Elle »

una retina in alluminio o ferro a maglie strette nera... tipo quelle dei copri altoparlanti?

ciao
508 Allure 2.0 163 CV Berlina,Bianco madreperla,tetto apribile,Bixeno direzionali, Luci diurne a led... etc etc etc

Avatar utente
bongoz
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 561
Iscritto il: 31/12/2011, 22:03
Località: Pesaro

Re: Scarico 508 gt - aiuto!!!

Messaggio da bongoz »

ne avevo provata una di retina ma aveva le maglie troppo larghe e finiva ugualmente con il vedersi il vuoto.

Ora mi servirebbe una soluzione senza doverli smontare di nuovo!!! :mrgreen:
Peugeot 508 berlina; colore nero perla; vetri oscurati; fari xenon 6000k; fari diurni led; illuminazione interna full led; centralina rimappata c/o Serial Tuning; modulo acceleratore Pedalbox; molle ribassate H&R -30mm; Pinze freno rosse; distanziali Sparco 12mm; doppio scarico; cerchi Dare Ghost Black 18".

...potete vederla qui...http://it.myalbum.com/Album=JRHAQURH" onclick="window.open(this.href);return false;

valy
Peugeottista veterano
Messaggi: 312
Iscritto il: 26/01/2014, 17:02

Re: Scarico 508 gt - aiuto!!!

Messaggio da valy »

Mi sa che senza smontare non riesci a fare niente che duri.Guarda in basso come viene fatto il lavoro sulla gt (la stessa cosa dovresti fare anche tu) :
toba gt 2.jpg
Se proprio non vuoi saldare allora ti conviene cercare una lamiera abbastanza malleabile così la fissi sul terminale direttamente con dei viti : ma anche così devi smontare il terminale.So che tagliare la lamiera sarà un lavoraccio ma non so proprio cosa potresti usare.
P.S. butto una: silicone resistente ad alte temperature???? so che esiste quello fino a 800gradi ma non so quanto si riscalda la marmitta - magari puoi mettere solo sul terminale senza toccare lo scarico, ma abbastanza vicino di esso da non vedere tutta quella luce) :scratch: :scratch: :scratch:

Torna a “508 I ('11->'18) - Tuning”