PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Scarico 508 gt - aiuto!!!

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche
valy
Peugeottista veterano
Messaggi: 312
Iscritto il: 26/01/2014, 17:02

Scarico 508 gt - aiuto!!!

Messaggio da valy »

Avrei bisogno di un piccolo aiuto da parte dei coleghi con le gt …..Piu in basso ho postato una foto con una gt….mi potete fornire per favore le misure dei terminali di scarico? Lunghezza superiore e inferiore ma anche l'altezza del terminale.(siccome non voglio regalare quasi 1000euro alla concessionaria per i 2 terminali di scarico, vorrei farmeli da solo - se riesco a trovare un esperto)
Grazie 1000 in anticipo!
gt3.jpg

thewizard
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 7687
Iscritto il: 26/05/2009, 10:11
Località: Taranto

Re: Scarico 508 gt - aiuto!!!

Messaggio da thewizard »

...non credere di spendere di meno eh...

e poi ci sono i ricambi originali senza nome e quelli NON originali.. già pronti!
;-)

Fabio

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: Scarico 508 gt - aiuto!!!

Messaggio da massi.drago »

valy ha scritto:Avrei bisogno di un piccolo aiuto da parte dei coleghi con le gt …..Piu in basso ho postato una foto con una gt….mi potete fornire per favore le misure dei terminali di scarico? Lunghezza superiore e inferiore ma anche l'altezza del terminale.(siccome non voglio regalare quasi 1000euro alla concessionaria per i 2 terminali di scarico
Perdona la mia curiosità, ma che intendi per terminali? Non vorrai dirmi che ti chiedono 1000 euro solo per i finalini :shock: :shock: 1000 euro voglio sperare che sia il prezzo del pezzo completo (silenziatore+terminali). Visto che non hai una GT non capisco poi perchè ti stai impuntando sul fatto di fare la stessa forma di quelli della GT e farteli realizzare appositamente, tanto non hai il taglio già sagomato sul paraurti..... prendi dei finalini magari simili se ti piacciono in quel modo... ma già pronti, ti fai sagomare il taglio ad hoc sul paraurti e spendi 1/3 della cifra che ti hanno chiesto ;-)
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

valy
Peugeottista veterano
Messaggi: 312
Iscritto il: 26/01/2014, 17:02

Re: Scarico 508 gt - aiuto!!!

Messaggio da valy »

@thewizard : se riesco a trovare le misure(approssimative) riesco sicuramente a trovare qualcuno disposto a farmeli per una cifra modica- me li faccio a casa mia in Romania.
a cosa ti riferisci quando dici: "e poi ci sono i ricambi originali senza nome e quelli NON originali.. già pronti!" - riesco a trovare dei terminali uguali a quelli senza il stampo Peugeot ad un prezzo inferiore? fammi qualche esempio…grazie

@massi.drago : si mi riferisco ai finalini cromati che spuntano fuori dal paraurti(e non al silenziatore).
Per rispondere alla tua domanda ti devo spiegare a cosa sto pensando:
1. fabbricare due terminali con le stesse misure e forme degli originali(se ottengo un prezzo ragionevole) e tagliare il mio paraurti(oppure comprare uno originale usato)
2.comprare due terminali simili ai originali(35/pz - su internet) e ritagliare il paraurti secondo le misure dei terminali acquistati.
Cmq in entrambi i casi ho bisogno delle misure degli originali per farmi un idea di come verrano fatti o comprati i miei.
Per es.ho trovato dei terminali a forma di trapezio(un po arrotondati)ma non so se sono più piccoli o più grandi rispetto ai originali - non vorrei trovarmi con 2 terminali così piccoli da meterli su una corsa oppure così grandi da meterli su un SUV.(le misure mi servono solo per farmi una idea della grandezza dei terminali.grazie
P.S. io ho trovato questi ma non sono sicuro che hanno le misure giuste per un stationwagon!
scarico1.jpg
scarico2.jpg

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: Scarico 508 gt - aiuto!!!

Messaggio da massi.drago »

valy ha scritto:@massi.drago : si mi riferisco ai finalini cromati che spuntano fuori dal paraurti(e non al silenziatore)
Cioè mi confermi che chiedono quasi 1000 euro solo per quelli? :shock: :shock: oh signore..... raba da matti :pale: :pale:
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31828
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Scarico 508 gt - aiuto!!!

Messaggio da Gian »

.....Al di la del solo terminale d'uscita è bene considerare anche il diametro dell'intera linea di scarico che se come l'aspirazione è più maggiore di quella del 2.0 quindi ulteriore adattamento
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

valy
Peugeottista veterano
Messaggi: 312
Iscritto il: 26/01/2014, 17:02

Re: Scarico 508 gt - aiuto!!!

Messaggio da valy »

E vero quello che dici, ma io non ho intenzione di modificare tutto lo scarico. Il primo passo e identificare i terminali giusti per la mia sw(le dimensioni giuste) poi si vedrà come si andrà avanti.

Avatar utente
bongoz
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 561
Iscritto il: 31/12/2011, 22:03
Località: Pesaro

Re: Scarico 508 gt - aiuto!!!

Messaggio da bongoz »

ciao ragazzi!!!

Se vi può interessare ho appena ordinato il paraurti posteriore GT con il doppio scarico per la berlina.

Paraurti originale versione GT + supporti originali + 2 scarichi copia dell'originale ho speso 300 euro invece dei 1100 che chiede la concessionaria.

Spero vivamente che tra versione standard e GT non cambi niente a livello di carrozzeria e si possa installare senza problemi.

Eventualmente....a disposizione per info!!! :D
Peugeot 508 berlina; colore nero perla; vetri oscurati; fari xenon 6000k; fari diurni led; illuminazione interna full led; centralina rimappata c/o Serial Tuning; modulo acceleratore Pedalbox; molle ribassate H&R -30mm; Pinze freno rosse; distanziali Sparco 12mm; doppio scarico; cerchi Dare Ghost Black 18".

...potete vederla qui...http://it.myalbum.com/Album=JRHAQURH" onclick="window.open(this.href);return false;

valy
Peugeottista veterano
Messaggi: 312
Iscritto il: 26/01/2014, 17:02

Re: Scarico 508 gt - aiuto!!!

Messaggio da valy »

Hai mp!

Avatar utente
bongoz
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 561
Iscritto il: 31/12/2011, 22:03
Località: Pesaro

Re: Scarico 508 gt - aiuto!!!

Messaggio da bongoz »

valy ha scritto:Hai mp!
si certo!!!
scrivimi pure
Peugeot 508 berlina; colore nero perla; vetri oscurati; fari xenon 6000k; fari diurni led; illuminazione interna full led; centralina rimappata c/o Serial Tuning; modulo acceleratore Pedalbox; molle ribassate H&R -30mm; Pinze freno rosse; distanziali Sparco 12mm; doppio scarico; cerchi Dare Ghost Black 18".

...potete vederla qui...http://it.myalbum.com/Album=JRHAQURH" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
bongoz
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 561
Iscritto il: 31/12/2011, 22:03
Località: Pesaro

Re: Scarico 508 gt - aiuto!!!

Messaggio da bongoz »

ciao ragazzi!!!
Dovrei chiedervi un consiglio...
Lunedì mi arriveranno tutti i pezzi (parte finale del paraurti + supporti+scarichi) ma nelle confezioni non ci sono le viti di fissaggio (i venditori non le forniscono proprio perché vogliono che ti rivolgi in officina)
Avete qualche consiglio da darmi?

Nel service Peugeot c'è la documentazione relativa al paraurti della GT ma non si capisce quali viti occorrono (non le associa al pezzo)

C'è qualcuno che potrebbe aiutarmi?
Peugeot 508 berlina; colore nero perla; vetri oscurati; fari xenon 6000k; fari diurni led; illuminazione interna full led; centralina rimappata c/o Serial Tuning; modulo acceleratore Pedalbox; molle ribassate H&R -30mm; Pinze freno rosse; distanziali Sparco 12mm; doppio scarico; cerchi Dare Ghost Black 18".

...potete vederla qui...http://it.myalbum.com/Album=JRHAQURH" onclick="window.open(this.href);return false;

valy
Peugeottista veterano
Messaggi: 312
Iscritto il: 26/01/2014, 17:02

Re: Scarico 508 gt - aiuto!!!

Messaggio da valy »

@bongoz : Hai Mp!

Avatar utente
bongoz
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 561
Iscritto il: 31/12/2011, 22:03
Località: Pesaro

Re: Scarico 508 gt - aiuto!!!

Messaggio da bongoz »

eccomi ragazzi!!!

lavoro finito!!! :mrgreen:

dunque...la gonna sotto al paraurti e i supporti originali ovviamente si installano alla perfezione sulla carrozzeria.

Per quanto riguarda gli scarichi essendo cinesi (comprati in Cina) sono identici agli originali come forma ma hanno i fori per le viti posizionati in modo diverso quindi ho dovuto fare altri fori per fissarli ai supporti.

questa è la foto del lavoro finito....
cosa ne pensate?
OK.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Peugeot 508 berlina; colore nero perla; vetri oscurati; fari xenon 6000k; fari diurni led; illuminazione interna full led; centralina rimappata c/o Serial Tuning; modulo acceleratore Pedalbox; molle ribassate H&R -30mm; Pinze freno rosse; distanziali Sparco 12mm; doppio scarico; cerchi Dare Ghost Black 18".

...potete vederla qui...http://it.myalbum.com/Album=JRHAQURH" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31828
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Scarico 508 gt - aiuto!!!

Messaggio da Gian »

bongoz ha scritto:eccomi ragazzi!!!

lavoro finito!!! :mrgreen:

dunque...la gonna sotto al paraurti e i supporti originali ovviamente si installano alla perfezione sulla carrozzeria.

Per quanto riguarda gli scarichi essendo cinesi (comprati in Cina) sono identici agli originali come forma ma hanno i fori per le viti posizionati in modo diverso quindi ho dovuto fare altri fori per fissarli ai supporti.

questa è la foto del lavoro finito....
cosa ne pensate?
OK.jpg
esteticamente è un bel lavoro
Come va a resa in rapporto all'altro ?
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
bongoz
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 561
Iscritto il: 31/12/2011, 22:03
Località: Pesaro

Re: Scarico 508 gt - aiuto!!!

Messaggio da bongoz »

Ciao Gian!!!
Cosa intendi per resa?
Ho fatto il doppio scarico solo estetico.
Peugeot 508 berlina; colore nero perla; vetri oscurati; fari xenon 6000k; fari diurni led; illuminazione interna full led; centralina rimappata c/o Serial Tuning; modulo acceleratore Pedalbox; molle ribassate H&R -30mm; Pinze freno rosse; distanziali Sparco 12mm; doppio scarico; cerchi Dare Ghost Black 18".

...potete vederla qui...http://it.myalbum.com/Album=JRHAQURH" onclick="window.open(this.href);return false;

Torna a “508 I ('11->'18) - Tuning”