PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Luci interne Abitacolo

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche
dany740
Peugeottista curioso
Messaggi: 9
Iscritto il: 13/02/2015, 14:28

Luci interne Abitacolo

Messaggio da dany740 »

Ciao ragazzi è un piacere far parte di questo forum sono possessore di auto Peugeot da quando ho preso la patente e sono macchine meravigliose ed affidabilissime.
Adesso sono un felice possessore di una 508 SW 1.6 Hdi 115 cv modello Access( di più non potevo permettermi) e vi scrivo per chiedervi una informazione, vorrei cambiare le lampadine interne della plafoniera ant. le lampadine leggi carte post. perchè quelle che ci sono adesso sembrano le luci di un cimitero. Vorrei più luce è possibilmente bianca, io ho visto la 508 SW Gt di un mio cugino è ha delle luce interne che sono una bomba. Cosa mi consigliate voi? Volevo usare quelle a Led ma ne ho provate due da 8 led cada una ma pochissima luce, mi date una dritta voi?
Grazie già da adesso a chi mi risponde.

EdisonE27
Peugeottista veterano
Messaggi: 459
Iscritto il: 18/03/2012, 21:22
Località: Lecce

Re: Luci interne Abitacolo

Messaggio da EdisonE27 »

strana come affermazione perché anche io ho provato a sostituire quelle lampade con dei led e la qualità di luce è nettamente superiore con le classiche ad incandescenza, naturalmente il tutto va contemplato nel contesto della funzione appunto "leggicarte", ora se vogliamo una luce diffusa per tutto l'abitacolo dell'auto inutile perdere tempo con le lampade visto che sono state studiate per quello e le parabole lavorano nel modo giusto, se poi la gt ha un altro tipo di parabole che offrono una luce migliore se a led l'unica è sostituire quelle ma a memoria costano un botto....
In Ordine:
Ex
206 1400hdi nera
407sw australian grigio argento
In casa
508sw Business 1.6 cambio robotizzato grigio haria
208 Active 1.0 VTi 12V 68CV grigio alluminio

dany740
Peugeottista curioso
Messaggi: 9
Iscritto il: 13/02/2015, 14:28

Re: Luci interne Abitacolo

Messaggio da dany740 »

Le luci interne della gt sono a led ma la parabola è uguale a quella della mia, ma fanno una luce strepitosa

Elle
Peugeottista veterano
Messaggi: 379
Iscritto il: 13/10/2013, 18:57
Località: Padova

Re: Luci interne Abitacolo

Messaggio da Elle »

ciao
hai messo qualche lampada della gt sulla tua? e la resa, com'è?
facci sapere che lampade a led monta la gt.
o qualche anima buona con la gt che ci dica che lampade sono. :)
508 Allure 2.0 163 CV Berlina,Bianco madreperla,tetto apribile,Bixeno direzionali, Luci diurne a led... etc etc etc

dany740
Peugeottista curioso
Messaggi: 9
Iscritto il: 13/02/2015, 14:28

Re: Luci interne Abitacolo

Messaggio da dany740 »

Non l'ho provato poichè io abito al sud e mio cugino al nord, io aspetto qualche notizia da qualche anima pia nel forum

Elle
Peugeottista veterano
Messaggi: 379
Iscritto il: 13/10/2013, 18:57
Località: Padova

Re: Luci interne Abitacolo

Messaggio da Elle »

su consiglio di Valy, ho acquistato le luci led per le alette parasole e per le luci interne abitacolo (ma non su quelle posteriori in alto in quanto sono già a led). ti farò sapere quando le metterò su ma so per certo che non è a breve.. mi spiace
ciao
508 Allure 2.0 163 CV Berlina,Bianco madreperla,tetto apribile,Bixeno direzionali, Luci diurne a led... etc etc etc

dany740
Peugeottista curioso
Messaggi: 9
Iscritto il: 13/02/2015, 14:28

Re: Luci interne Abitacolo

Messaggio da dany740 »

Grazie Elle aspetto tue notizie e anche quelle di qualcun'altro

valy
Peugeottista veterano
Messaggi: 312
Iscritto il: 26/01/2014, 17:02

Re: Luci interne Abitacolo

Messaggio da valy »

Per le luci nel vano piedi(ant. + post.), quelle sotto alle porte( ant. + post.), quelle nel baule e quelle per la targa ho comprato le lampadine a led smd canbus T10 w5w hyper white : vedi foto :
hyper white.jpg
Per le luci nelle alette ho usato lampadine a led t5 concave :
t5 concave.jpg
Per quanto riguardano le luci interne superiori : plafoniera e luci posteriori, non posso consigliarti niente in quanto anche le mie sonno già a led.
Se vuoi vedere il risultato con i led smd canbus montati, basta guardare il topic del mio leone(nella mia firma)
P.S.se ti serve il link da dove ho comprato i led dimmi pure e ti mando un pm(per non fare pubblicità sul forum)

Elle
Peugeottista veterano
Messaggi: 379
Iscritto il: 13/10/2013, 18:57
Località: Padova

Re: Luci interne Abitacolo

Messaggio da Elle »

visto dany?
sapevo di contare sull'aiuto di valy. :)
ciaooo
508 Allure 2.0 163 CV Berlina,Bianco madreperla,tetto apribile,Bixeno direzionali, Luci diurne a led... etc etc etc

dany740
Peugeottista curioso
Messaggi: 9
Iscritto il: 13/02/2015, 14:28

Re: Luci interne Abitacolo

Messaggio da dany740 »

Grazie ragazzi l'unica incognita adesso sono le lampadine della plafoniera e quelle di dietro, io ho visto queste(X-treme Vision LED T10 6000K CeraLight) chissa se andrebbero bene. Bhoo

valy
Peugeottista veterano
Messaggi: 312
Iscritto il: 26/01/2014, 17:02

Re: Luci interne Abitacolo

Messaggio da valy »

Per essere al 100% sicuro, devi smontare le luci e naturalmente provare finche trovi la lampadina giusta per te(personalmente ne ho cambiato 2 tipi di led per avere il risultato voluto da me).
Secondo me,quelle Philips che hai visto sono belle, saranno pure potenti ma costano un sacco(trasporto incluso dalla germania 30eurx2pz)……
In tutto,nella mia auto, ne ho contato 9 led(4 leggi carte e 5 plafoniere: 3ant.+ 2post); se devi comprare 10 lampadine spendi una "fortuna" per delle luci che non userai quasi mai(leggi carte).Non so come sono configurate le plafoniere senza led,forse sono meno lampadine ma anche così spenderai una certa cifra…..
Per es le lamapadine che ho postato ieri costano 22eur/10pezzi quindi con 50 eur ti compri lampadine per tutta la machina:plafoniere superiori ant.+post, luci vano piedi, sotto porte, baule e targa.
P.S. con gli altri 50 che ti rimangono, ti prendi le lampade a led CanBus CREE per il fendinebbia oppure per DRL così ti fai un altro upgrade! 8)
Alla fine, tu fai come credi; io ti ho solo detto come farei io!

Elle
Peugeottista veterano
Messaggi: 379
Iscritto il: 13/10/2013, 18:57
Località: Padova

Re: Luci interne Abitacolo

Messaggio da Elle »

valy, ciao
dammi una dritta... i led canbus cree funzionano a dovere? fanno luce come le normali? sono drimmabili? (si accendono e si spengono "dolcemente"?
fammi sapere grazie ;-)
508 Allure 2.0 163 CV Berlina,Bianco madreperla,tetto apribile,Bixeno direzionali, Luci diurne a led... etc etc etc

dany740
Peugeottista curioso
Messaggi: 9
Iscritto il: 13/02/2015, 14:28

Re: Luci interne Abitacolo

Messaggio da dany740 »

Ciao valvy grazie per la dritta, nella mia 508 SW ne vanno solo 6 lampadine. 3 nella plafoniera centrale-2 dietro-1 nel cassetto porta oggetti. mi puoi dire dove le hai prese le lampadine che hai postato in foto?

valy
Peugeottista veterano
Messaggi: 312
Iscritto il: 26/01/2014, 17:02

Re: Luci interne Abitacolo

Messaggio da valy »

@Elle : Allora, i led CREE CanBus li ho usati solo per i fendinebbia e cornering light e visto che sul cornering non abbiamo il così detto fade in/out i led si accendono/spengono istantaneo(come tutti gli altri led).Per quanto riguarda la luce, sono potentissimi, fanno una luce bianchissima(secondo me).
Se invece ti riferisci ai led canbus che ho messo al interno del auto(i t10 hyper light) quelli sono drimmabili(ma proprio perché il relè del auto ha il fade out).
Quindi se compri dei led cree per gli interni(credo che esistono in giro) allora anche quelli saranno drimmabili perché come dicevo prima, dipende dal circuito elettrico su qui vengono montati(se li metti fuori : frecce, fari, fendinebbia, allora reagiscono come tutti i led, senza fade out ; se invece li metti dentro, alla chiusura delle porte si spengono pian-piano).
@dany740 : hai pm!

Elle
Peugeottista veterano
Messaggi: 379
Iscritto il: 13/10/2013, 18:57
Località: Padova

Re: Luci interne Abitacolo

Messaggio da Elle »

ciao valy
ma i miei cornering light, si accendono e spengono piano (hanno il fade).
quindi se per favore vuoi dirmi dove e quali hai ascquistato, ti ringrazio anticipatamente.
ciaooo :)
508 Allure 2.0 163 CV Berlina,Bianco madreperla,tetto apribile,Bixeno direzionali, Luci diurne a led... etc etc etc

Torna a “508 I ('11->'18) - Tuning”