PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Volante e sedili 308 GTI su 508

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche
tekaman
Peugeottista curioso
Messaggi: 43
Iscritto il: 19/09/2011, 14:46

Volante e sedili 308 GTI su 508

Messaggio da tekaman »

Secondo voi si puo fare questa cosa?
508 GT sw aut. bianca, cerchi 19", Nav con impianto stereo jbl.
Modifiche tuning: specchietti nero lucido, pinze freni gialle, filtro BMC.

valy
Peugeottista veterano
Messaggi: 312
Iscritto il: 26/01/2014, 17:02

Re: Volante e sedili 308 GTI su 508

Messaggio da valy »

Come grandezza, basta misurare le guide dei tuoi sedili e confrontarli con quelle dei sedili di una 308 gt(forse servirà qualche piccolo aggiustamento delle guide)
Sicuramente saranno da cambiare un paio di cose:airbag, cablaggio, scatole elettriche sotto ai sedili; ma anche da codificare tutto quanto sulla auto.
Finche i sedili sono manuali, sicuramente e fattibile(anche se devi cambiare le guide e gli airbag), ma se i sedili (sia i tuoi che quelli nuovi) sono elettrici, con memorie, riscaldati puoi metterti il cuore in pace….la cosa e troppo complicata, troppo costosa(pensa che devi cambiare i computer dei sedili,airbag, modificare il cablaggio - specialmente se i tuoi sono manuali e vuoi mettere sedili full elettrici)
P.S. Io ho fatto una lavoro simile sulla mia coupé: passaggio da sedili manuali a sedili full elettrici, riscaldati, con memorie.Sono anche riuscito a far funzionare tutto quanto come da manuale ma e stato abbastanza costoso e anche impegnativo come lavoro(devi smontare mezza machina).Tutto e stato più facile in quanto ho preso tutto il kit dalla machina donatrice(sempre una coupé):sedili, scatole elettrice, cablaggio, airbag; così mi e rimasto da fare solo il lavoro.
Se metti in conto che ho lavorato da solo quasi 2 giorni ed ho speso cca 700 eur per fare questo lavoro su una machina che al tempo aveva 10 anni, pensa quanto dovresti lavorare e quanto devi spendere per la tua 508…..! Non so se vale la penna!

tekaman
Peugeottista curioso
Messaggi: 43
Iscritto il: 19/09/2011, 14:46

Re: Volante e sedili 308 GTI su 508

Messaggio da tekaman »

Grazie x i suggerimenti, ho già provato a chiede a un negozio che vende accessori tuning e anche lui mi ha detto che la cosa non è delle più fattibili, soprattutto per gli airbag e le guide che bisogna adattare. E poi il costo dei sedili che quando li compri come ricambi costano un botto. E un idea che mi è venuta visto che i sedili del 508 gt secondo me non sono il massimo sia da vedere che come guida poco avvolgenti. Mi sa che rimarrà un idea.....
508 GT sw aut. bianca, cerchi 19", Nav con impianto stereo jbl.
Modifiche tuning: specchietti nero lucido, pinze freni gialle, filtro BMC.

Torna a “508 I ('11->'18) - Tuning”