PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Sostituzione lampada anabagliante H7 faro sx

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente
rafpro
Peugeottista curioso
Messaggi: 18
Iscritto il: 21/09/2015, 19:47

Sostituzione lampada anabagliante H7 faro sx

Messaggio da rafpro »

Ciao a tutti,
ho comprato delle Philips H7 X-Treme Vision da montare come anabaglianti....ma ahimè trovo difficoltà a montarle nel faro sx per il pochissimo spazio.....qualcuno ha qualche dritta da darmi? Bisogna per caso smontare il faro? Grazie
508 2.0 140 CV SW allure, beige siwa,tetto panoramico, wip nav evo, color head up display, allarme volumetrico e perimetrale.. etc etc etc

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31829
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Sostituzione lampada anabagliante H7 faro sx

Messaggio da Gian »

rafpro ha scritto:Ciao a tutti,
ho comprato delle Philips H7 X-Treme Vision da montare come anabaglianti....ma ahimè trovo difficoltà a montarle nel faro sx per il pochissimo spazio.....qualcuno ha qualche dritta da darmi? Bisogna per caso smontare il faro? Grazie
Ciao
Leggi sul libretto di uso e manutenzione in dotazione all'auto dove è sicuramente riportato.
Se dietro quel faro trova posto la batteria mettiti di fianco per sostituirla e non davanti
Nel caso aiutati con uno specchio e una pila per vedere l'immagine riflessa....
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31829
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Sostituzione lampada anabagliante H7 faro sx

Messaggio da Gian »

......Ops sorry
Nel caso non hai il manuale ti mando il link dove poterlo reperire
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

rafpro
Peugeottista curioso
Messaggi: 18
Iscritto il: 21/09/2015, 19:47

Re: Sostituzione lampada anabagliante H7 faro sx

Messaggio da rafpro »

Ciao
La guida d'uso dice solamente di togliere la protezione di gomma, staccare il connettore e tirar fuori la lampadina..... il lato dx non pone problemi ed è veramente semplice....dietro il faro sx, come anticipavi tu, essendoci la batteria lo spazio è molto molto risicato e la mia mano non entra....proverò a seguire il tuo consiglio mettendomi di fianco ed armandomi di specchietto, torcia e magari di una pinzetta. .....grazie
508 2.0 140 CV SW allure, beige siwa,tetto panoramico, wip nav evo, color head up display, allarme volumetrico e perimetrale.. etc etc etc

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31829
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Sostituzione lampada anabagliante H7 faro sx

Messaggio da Gian »

rafpro ha scritto:Ciao
La guida d'uso dice solamente di togliere la protezione di gomma, staccare il connettore e tirar fuori la lampadina..... il lato dx non pone problemi ed è veramente semplice....dietro il faro sx, come anticipavi tu, essendoci la batteria lo spazio è molto molto risicato e la mia mano non entra....proverò a seguire il tuo consiglio mettendomi di fianco ed armandomi di specchietto, torcia e magari di una pinzetta. .....grazie
Ti confermo che è come la 407
Io la cambio stando di lato e avendo maggior possibilità di chinarmi, vedo meglio il foro dell'alloggiamento
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

rafpro
Peugeottista curioso
Messaggi: 18
Iscritto il: 21/09/2015, 19:47

Re: Sostituzione lampada anabagliante H7 faro sx

Messaggio da rafpro »

.....ho provato oggi......diversi graffi e lividi alle mani ma lavoro perfettamente riuscito! :thumbright: . Sono soddisfatto!
508 2.0 140 CV SW allure, beige siwa,tetto panoramico, wip nav evo, color head up display, allarme volumetrico e perimetrale.. etc etc etc

statinsky
Peugeottista curioso
Messaggi: 21
Iscritto il: 19/12/2015, 16:16
Località: Fontainebleau, FR

Messaggio da statinsky »

Io ho montato ieri l anabbagliante sinistro fracassandomi la mano. Ho necessità però di cambiare anche la lampadina alla sinistra dell'anabbagliante (sempre faro sinistro) che all'accensione della macchina non si illumina e mi da la spia SERVICE. Per cambiare quella mi sa che a sinistra devo smontare il fanale. Qualcuno mi sa dire il modello di quella lampada per cortesia

Inviato dal mio Elephone P8000 utilizzando Tapatalk

statinsky
Peugeottista curioso
Messaggi: 21
Iscritto il: 19/12/2015, 16:16
Località: Fontainebleau, FR

Messaggio da statinsky »

Dimenticavo, ovviamente Peugeot 508

Inviato dal mio Elephone P8000 utilizzando Tapatalk

rafpro
Peugeottista curioso
Messaggi: 18
Iscritto il: 21/09/2015, 19:47

Re: Sostituzione lampada anabagliante H7 faro sx

Messaggio da rafpro »

statinsky ha scritto:Dimenticavo, ovviamente Peugeot 508

Inviato dal mio Elephone P8000 utilizzando Tapatalk
Modello con lampade alogene:
Fari anabbaglianti e abbaglianti: H7-55W
Luci di posizione: W5-5W
Fari diurni: SP13-13W
Fari fendinebbia: H8
Indicatori di direzione: PY21-21W
;-)
508 2.0 140 CV SW allure, beige siwa,tetto panoramico, wip nav evo, color head up display, allarme volumetrico e perimetrale.. etc etc etc

statinsky
Peugeottista curioso
Messaggi: 21
Iscritto il: 19/12/2015, 16:16
Località: Fontainebleau, FR

Messaggio da statinsky »

Fantastico grazie. Probabilmente mi si è bruciata la luce di posizione.

Inviato dal mio Elephone P8000 utilizzando Tapatalk

Leluzzor
Peugeottista curioso
Messaggi: 1
Iscritto il: 30/10/2016, 12:21

Re: Sostituzione lampada anabagliante H7 faro sx

Messaggio da Leluzzor »

Ciao a tutti,
ho appena effettuato questa missione impossibile grazie ai vostri consigli, grazie a tutti.
Aggiungo qualche dettaglio prezioso:

1) Ci si deve posizionare assolutamente sul fianco dell'auto e togliere le coperture di plastica sopra alla batteria (sono 2 coperchi, toglierli entrambi)
2) Ci sono tre fasci di cavi che vanno sopra alla batteria e che disturbano molto questa manovra, sono attaccati con tre clip di plastica molto semplici da staccare, per avere qualche Cm di spazio prezioso in più vi consiglio di staccarli (basta tirare leggermente verso l'alto). Una volta staccati si riescono piano piano a spostare tutti i fili leggermente indietro guadagnando così spazio di manovra.
3) Una volta tolto il tappo con due dita si dovrebbe riuscire facilmente a prendere il connettore, tirandolo si scollega la lampadina
4) La nuova lampadina deve essere inserita con la tacchetta verso l'alto
5) per capire se state posizionando la lampadina bene potete guardare dall'esterno attraverso il vetro del faro dal lato, la vedrete comparire e riuscite a capire se è dritta o no (il filetto attorcigliato interno alla lampadina deve essere in basso altrimenti la lampadina non si incastra bene nel suo alloggio)
6) Ricollegare la lampadina è semplice perché il connettore ha due piccole guide, basta puntare la prima che la seconda entra bene da sola, spingendo bene si collega.
7) Rimettere il tappo
8) cambiare la mano perché nonostante questi consigli sarà da buttare !

Spero di esser utile a qualcuno!
Peugeot 508 SW 2.0 163cv Business Nera, Cambio automatico, Navigatore, Volumetrico ecc.

Avatar utente
maurnat
Peugeottista curioso
Messaggi: 46
Iscritto il: 16/07/2016, 16:47
Località: Trieste

Re: Sostituzione lampada anabagliante H7 faro sx

Messaggio da maurnat »

un cinese mi ha aiutato :ok:
Peugeot 508 SW 1.6 diesel HDi cambio motorizzato, ciel allure

Torna a “508 I ('11->'18) - Fai da te”