PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Spia rigenerazione fap

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente
Davide508
Peugeottista curioso
Messaggi: 26
Iscritto il: 24/04/2016, 21:21

Spia rigenerazione fap

Messaggio da Davide508 »

Scusate, non avendo trovato riscontro nella sezione 508, chiedo delle indicazioni sulla famosa spia di rigenerazione del fap, qualcuno l' ha installata sulla 508 ? Dove è come avete fatto? Ci sono delle indicazioni da qualche parte nel forum?
Grazi

Avatar utente
peieppe
Peugeottista appassionato
Messaggi: 170
Iscritto il: 03/11/2016, 13:59

Re: Spia rigenerazione fap

Messaggio da peieppe »

Come dove eh? Devi metterla tu nello specchietto....
Peugeot 308 Active 1.6 HDI 115 CV My 11/2013 65.000km Grigia chiara metallizzata

Davide508
Peugeottista curioso
Messaggi: 26
Iscritto il: 24/04/2016, 21:21

Re: Spia rigenerazione fap

Messaggio da Davide508 »

Funziona anche per la 508, ma c'è un post dove qualcuno spiega come fare...grazie

Avatar utente
peieppe
Peugeottista appassionato
Messaggi: 170
Iscritto il: 03/11/2016, 13:59

Re: Spia rigenerazione fap

Messaggio da peieppe »

Guarda e lo stesso procedimento delle altre Peugeot tiri via lo specchietto con la ventosa ti compri il led e stagni i fili a quelli del lunotto termico dello specchietto sono 2 fili , cmq se segui una qualunque guida ipotesi quella per 208 o 308 il procedimento e uguale..
Peugeot 308 Active 1.6 HDI 115 CV My 11/2013 65.000km Grigia chiara metallizzata

john58
Peugeottista veterano
Messaggi: 310
Iscritto il: 17/03/2016, 19:28
Località: Camponogara (VENEZIA)

Re: Spia rigenerazione fap

Messaggio da john58 »

Davide508, Io ho posizionato il led sulla parte posteriore del portellone connesso al lunotto termico, avrei anche delle immagini da farti vedere ma purtroppo sotto la maschera d'inserimento del testo non mi compare alcun tab invia allegato come descritto da Squalo nel suo tutorial. Il lavoro si presenta pulito e semplice da eseguire, la rigenerazione la vedi dallo specchietto retrovisore interno in quanto vedrai il led (io l'ho messo rosso) illuminarsi. :mrgreen:
508GT 204cv ---------la vedi qui-----------
http://www.forumpassionepeugeot.it/view ... 8&t=103729" onclick="window.open(this.href);return false;

Davide508
Peugeottista curioso
Messaggi: 26
Iscritto il: 24/04/2016, 21:21

Re: Spia rigenerazione fap

Messaggio da Davide508 »

Quindi led su lunotto termico posteriore!! Bene buono a sapersi, ci do un' occhiata poi vedo come procedere! Grazie ragazzi, sempre molto utili👌

john58
Peugeottista veterano
Messaggi: 310
Iscritto il: 17/03/2016, 19:28
Località: Camponogara (VENEZIA)

Re: Spia rigenerazione fap

Messaggio da john58 »

Connesso al positivo del lunotto, il led è alloggiato sulla copertura in plastica centrale del portellone dalla quale accedi, una volta smontata, al faston del lunotto (+). Su questa copertura in plastica vi praticherai un foro da 5mm in cui vi infilerai il led, vedrai si incastrerà perfettamente senza metterci colla o altro in modo pulito e molto discreto. Sembra fatto apposta in fase di assemblaggio della vettura. :D
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Avatar utente
peieppe
Peugeottista appassionato
Messaggi: 170
Iscritto il: 03/11/2016, 13:59

Re: Spia rigenerazione fap

Messaggio da peieppe »

Fatto stamattina da un amico con la 508 appena presa , purtroppo nella 508 lo spessore dello specchio non permette di far passare la luce del led come nella 308 , quindi abbiamo dovuto posizionarlo sopra nella fessura tra specchio e corpo dello specchietto che si vede anche meglio..
Peugeot 308 Active 1.6 HDI 115 CV My 11/2013 65.000km Grigia chiara metallizzata

Avatar utente
madebyN
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 972
Iscritto il: 04/07/2005, 17:50
Località: Bologna

Re: Spia rigenerazione fap

Messaggio da madebyN »

nella mia 407 l'ho montata nello specchietto
se invece recuperassi la tensione direttamente dal fusibile ? in modo da avere un led interno da qualche parte sulla plancia. sarebbe fattibile ?
Peugeot 407 2.0HDi Sport @190.000KM (11/2004) Grigio Fer con Antifurto Volumetrico & Sensori di parcheggio. LED rigenerazione FAP, cruise control e guscio chiave Peugeot 508

Avatar utente
peieppe
Peugeottista appassionato
Messaggi: 170
Iscritto il: 03/11/2016, 13:59

Re: Spia rigenerazione fap

Messaggio da peieppe »

Certo!! Sarebbe anche meglio all'interno dell'abitacolo.
Ma nei post della nuova 308 si e' deciso di metterlo nello specchietto perche' non si riusciva a beccare i fili giusti , poi ogni vettura e diversa quindi se ci riesci meglio per te la funzione tanto e' sempre quella avvisarti quando rigenera...
Peugeot 308 Active 1.6 HDI 115 CV My 11/2013 65.000km Grigia chiara metallizzata

Davide508
Peugeottista curioso
Messaggi: 26
Iscritto il: 24/04/2016, 21:21

Re: Spia rigenerazione fap

Messaggio da Davide508 »

Oggi sono stato dal mio elettrauto per chiedere un suo parere sul montaggio del led sulla mia leonessa.
Quando gli ho spiegato la storia del led e del lunotto termico, si è messo a ridere, ....ha detto impossibile lunotto e fap non hanno nulla in comune, per quale motivo il lunotto termico dovrebbe attivarsi durante la rigenerazione del fap? E poi ha sostenuto che non serve a nulla ..... :shock:

john58
Peugeottista veterano
Messaggi: 310
Iscritto il: 17/03/2016, 19:28
Località: Camponogara (VENEZIA)

Re: Spia rigenerazione fap

Messaggio da john58 »

Se mi posso permettere, cambia elettrauto. :mrgreen:
Ti posso confermare che sulla mia, sulla quale l'ho collegato personalmente sul portellone collegato al faston del lunotto, funziona perfettamente, l'ho visto in funzione tre volte (ogni 700/800 km) consentendomi di accertarmi quando veniva portata a termine la rigenerazione evitando di spegnere la macchina quando era ancora in quella modalità. 8)
508GT 204cv ---------la vedi qui-----------
http://www.forumpassionepeugeot.it/view ... 8&t=103729" onclick="window.open(this.href);return false;

john58
Peugeottista veterano
Messaggi: 310
Iscritto il: 17/03/2016, 19:28
Località: Camponogara (VENEZIA)

Re: Spia rigenerazione fap

Messaggio da john58 »

Ti faccio vedere meglio nell'immagine allegata dove ho posizionato il led, nella foto precedentemente caricata se uno non ingrandiva non si notava.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
508GT 204cv ---------la vedi qui-----------
http://www.forumpassionepeugeot.it/view ... 8&t=103729" onclick="window.open(this.href);return false;

Elle
Peugeottista veterano
Messaggi: 379
Iscritto il: 13/10/2013, 18:57
Località: Padova

Re: Spia rigenerazione fap

Messaggio da Elle »

confermo l'accensione del riscaldamento specchietti esterni e del lunotto. ho messo i led anche io e si accendono solo durante la rigenerazione a meno che non si accenda il lunotto manualmente (accendendo manualmente il lunotto, funziona anche il riscaldamento specchi e di conseguenza si accendono i led).
ciao
508 Allure 2.0 163 CV Berlina,Bianco madreperla,tetto apribile,Bixeno direzionali, Luci diurne a led... etc etc etc

john58
Peugeottista veterano
Messaggi: 310
Iscritto il: 17/03/2016, 19:28
Località: Camponogara (VENEZIA)

Re: Spia rigenerazione fap

Messaggio da john58 »

Volevo condividere con voi il montaggio di un cicalino per la segnalazione acustica all'attivazione della rigenerazione del FAP. Avevo già installato il led di segnalazione tempo fa, di giorno con la luce, nella fase di rigenerazione il led non si faceva notare sufficientemente e rischiavo di non portare a termine la procedura.
Ho pensato che sarebbe stato interessante qualcosa che richiamasse l'attenzione in modo più incisivo e la scelta è stata un cicalino attivato da un temporizzatore regolabile. Il tutto funziona in questo modo: all'attivazione automatica della rigenerazione, il temporizzatore alimentato dal lunotto fa suonare il cicalino per 2 secondi e contemporaneamente si accende il led. In questo modo dallo specchietto interno si controlla attivamente lo spegnimento del led che decreta la fine della rigenerazione.
in allegato alcune immagini del lavoro molto pulito e discreto. :mrgreen:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
508GT 204cv ---------la vedi qui-----------
http://www.forumpassionepeugeot.it/view ... 8&t=103729" onclick="window.open(this.href);return false;

Torna a “508 I ('11->'18) - Fai da te”