PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Specchietto interno con display retrocamera.

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente
Avatar utente
giuseppegiarre
Peugeottista appassionato
Messaggi: 144
Iscritto il: 15/09/2009, 14:59
Località: Giarre (CT)

Specchietto interno con display retrocamera.

Messaggio da giuseppegiarre »

Salve a tutti,
ho cercato nel forum ma non ho trovato argomenti in merito alla 508. :oops:

Vorrei sostituire lo specchietto interno con uno che oltre alla funzione auto dimming ha la possibilità della visualizzazione nello specchietto dell’immagine della retrocamera posteriore.

Quello che vorrei sapere è se qualcuno ha mai smontato la plastica che ricopre la staffa/supporto dello specchietto interno. Vorrei evitare di romperla.

Se qualcuno di voi potrebbe spiegare o meglio ancora, illustrare (foto, video) come si smonta ve ne sarei immensamente riconoscente. [-o<

Ho già trovato tutto il materiale occorrente (specchietto con display, retrocamera integrata nella luce targa e kit wireless per trasmettere il segnale video dalla retrocamera allo specchietto), però, prima di procedere ad installare il tutto, vorrei sapere come smontare questa “benedetta plastica”. :(

Grazie a tutti.
Peugeot 508 RXH – Km 165.000. Pack Pelle Nappa Frisson con funz. massaggio - KEYLESS sistem - Clima 4 zone - Fari B-Xenon - Optional: Piastra acciaio protezione paraurti post. - Piastre battitacco ant./post. in acciaio con logo - Luci interne, bagagliaio e targa Led - Deflector - Pulsanti cromati regolazioni sedili elettrici - Filtro sportivo - Pedali in alluminio con logo - ecc...
Ex possessore Peugeot 407 SW 2.0 HDI Tecno Feline full optional

midisil
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 911
Iscritto il: 09/04/2011, 9:54

Re: Specchietto interno con display retrocamera.

Messaggio da midisil »

Seguo con interesse....

Ci fai vedere cosa hai trovato?
Peugeot 508 SW Motorizzazione 2.0 16V HDi 163 cv FAP® Cambio automatico a 6 marce, Allestimento Allure + WIP Nav Evo + Color Head Up Display + Peugeot Connect Allarme volumetrico perimetrale e antisollevamento + Advanced parking system + Proiettori allo xeno direzionali + fari diurni a led + lavafari + rilevatori ostacoli anteriore

Avatar utente
giuseppegiarre
Peugeottista appassionato
Messaggi: 144
Iscritto il: 15/09/2009, 14:59
Località: Giarre (CT)

Specchietto interno con display retrocamera.

Messaggio da giuseppegiarre »

Di seguito le foto dei prodotti che vorrei installare.

Spero di ricevere al più presto dei consigli, suggerimenti su come procedere a smontare la plastica che racchiude la staffa dello specchietto originale senza romperla...ImmagineImmagineImmagineImmagine


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Peugeot 508 RXH – Km 165.000. Pack Pelle Nappa Frisson con funz. massaggio - KEYLESS sistem - Clima 4 zone - Fari B-Xenon - Optional: Piastra acciaio protezione paraurti post. - Piastre battitacco ant./post. in acciaio con logo - Luci interne, bagagliaio e targa Led - Deflector - Pulsanti cromati regolazioni sedili elettrici - Filtro sportivo - Pedali in alluminio con logo - ecc...
Ex possessore Peugeot 407 SW 2.0 HDI Tecno Feline full optional

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31931
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Specchietto interno con display retrocamera.

Messaggio da Gian »

Ciao Giuseppe
Potresti gentilmente indicarmi il costo e dove l'hai acquistato ?
Per smontare potresti consultare gli esplosi del service box previa registrazione.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
giuseppegiarre
Peugeottista appassionato
Messaggi: 144
Iscritto il: 15/09/2009, 14:59
Località: Giarre (CT)

Re: Specchietto interno con display retrocamera.

Messaggio da giuseppegiarre »

Ciao Gian,
grazie come sempre per la dritta! :)
Premetto che prima di procedere con l'acquisto, ho cercato per tantissimo tempo. Credimi, il mercato offre tantissime soluzioni, ma per quello che cercavo (un modo poco invadente e senza spendere tantissimi soldi) e quello più discreto ed economico.

Lo specchietto acquistato su Aliexpress con spedizione tracciata € 134.00. Considera che è uno dei pochi che sono riuscito a trovare con la fotocamera frontale (dash cam) integrata e con la funzione auto-dimming.
La retrocamera e il trasmettitore wireless su Ebay, € 49.00 ed € 15.00 (questi da venditori italiani). Considera che se questi li avessi acquistati sempre su Aliexpress avrei risparmiato un buon 50% ma i tempi della spedizione si sarebbero aggirati intorno ai 50-60 giorni e senza alcuna traccaibilità della merce/spedizione.
Peugeot 508 RXH – Km 165.000. Pack Pelle Nappa Frisson con funz. massaggio - KEYLESS sistem - Clima 4 zone - Fari B-Xenon - Optional: Piastra acciaio protezione paraurti post. - Piastre battitacco ant./post. in acciaio con logo - Luci interne, bagagliaio e targa Led - Deflector - Pulsanti cromati regolazioni sedili elettrici - Filtro sportivo - Pedali in alluminio con logo - ecc...
Ex possessore Peugeot 407 SW 2.0 HDI Tecno Feline full optional

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31931
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Specchietto interno con display retrocamera.

Messaggio da Gian »

Ciao Giuseppe
Grazie per l'informazione ;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Torna a “508 I ('11->'18) - Fai da te”