PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Video - Sostituzione pastiglie posteriori

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente
Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31922
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Video - Sostituzione pastiglie posteriori

Messaggio da Gian »

==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31922
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Video - Sostituzione pastiglie posteriori

Messaggio da Gian »

Prima di arretrare il pistoncino è bene procedere ad allentare il tappo del serbatoio del liquido dei freni e controllarne il livello dove se al massimo magari a seguito di un precedente rabbocco, potrebbe fuoriuscire.
L'allentamento del tappo permette una più agevole fuoriuscita dell'aria in seguito all'innalzamento del livello dell'olio dovuto all'arretramento del pistoncino.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31922
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Video - Sostituzione pastiglie posteriori

Messaggio da Gian »

Terminato il lavoro è obbligo verificare e ripristinare il corretto livello dell'olio.
Operazione tralasciata nel video tuttavia di fondamentale importanza.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

john58
Peugeottista veterano
Messaggi: 310
Iscritto il: 17/03/2016, 19:28
Località: Camponogara (VENEZIA)

Re: Video - Sostituzione pastiglie posteriori

Messaggio da john58 »

Ciao Gian, volevo innanzi tutto ringraziarti per il supporto tecnico e i preziosi consigli che puntualmente metti a disposizione per chi ha la passione di affrontare lavori/manutenzioni per conto proprio. :applause: Se mi permetti vorrei arricchire la procedura con l'immagine dell'attrezzo con il quale si effettua l'arretramento del pistone nella pinza. Non so il costo dell'oggetto, per le volte che si cambiano le pastiglie posteriori non so se vale la pena acquistarlo, pertanto l'immagine ha valore puramente informativo. Dal canto mio cercherò di costruirmelo, seguendo l'immagine.  :cheers:
508GT 204cv ---------la vedi qui-----------
http://www.forumpassionepeugeot.it/view ... 8&t=103729" onclick="window.open(this.href);return false;

john58
Peugeottista veterano
Messaggi: 310
Iscritto il: 17/03/2016, 19:28
Località: Camponogara (VENEZIA)

Re: Video - Sostituzione pastiglie posteriori

Messaggio da john58 »

ecco l'immagine.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
508GT 204cv ---------la vedi qui-----------
http://www.forumpassionepeugeot.it/view ... 8&t=103729" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31922
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Video - Sostituzione pastiglie posteriori

Messaggio da Gian »

Ciao John
Giustissimo e complimenti per la segnalazione
Ho preso tutto il kit sia destro che sinistro
A 25 euro con tutti i vari piattello adattatori per tutte le auto.
Quando ho visto il prezzo mi son detto non vale la pena farmelo
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Torna a “508 I ('11->'18) - Fai da te”