PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

sensori di parcheggio anteriori Proxel

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente
derekzoolander
Peugeottista curioso
Messaggi: 14
Iscritto il: 06/02/2019, 11:13

sensori di parcheggio anteriori Proxel

Messaggio da derekzoolander »

Buongiorno a tutti,
ho recentemente acquistato una 508 sw 180 cv Allure cambio automatico.
l'auto era un'aziendale, di fine ottobre 2016 con pochissimi km.
sono ormai abituato ad utilizzare l'auto con sensori anteriori e posteriori da almeno 9 anni, il pacchetto allure a mio malgrado non prevede i sensori anteriori di serie ma, come optional e la vettura che ho acquistato ovviamente non li possiede.
parlando con il venditore (Peugeot Italia) per un fattore estetico mi ha sconsigliato di aggiungere dei sensori a "radar" in quanto bisogna forare il paraurti, inserire i sensori che comunque sporgerebbero dal paraurti di qualche millimetro e diciamo che la cosa non mi fa impazzire.
navigando nel web ho trovato dei sensori "elettromagnetici", ci sono due versioni, una è costituita da una fascetta disponibile in color metallo ed un'altra in colore nero, la seconda versione(quella che preferisco) è una fascia larga circa 1 cm e con uno spessore irrisorio, la si incolla nella parte interna del paraurti anteriore, la si collega alla batteria, si fa entrare il cavo all'interno dell'abitacolo nel quale si trova una posizione per un piccola centralina al quale vanno collegati il cavo attaccato alla banda elettromagnetica, il pulsante per accensione e spegnimento della stessa e l'indicatore sonoro.
vorrei gentilmente sapere se qualcuno di voi ha già provato a montare questo sistema, se ha incontrato problemi nello smontaggio del paraurti anteriore e nel montaggio del sensore ma, prima di tutto sapere se realmente funzionano in quanto li si trovano sia sul sito proxel

https://www.proxel.com/it/modelli/senso ... front.html

che su amazon a soli € 54,99.

ringrazio in anticipo chiunque si interesserà all' argomento dando consigli od impressioni.

Torna a “508 I ('11->'18) - Fai da te”