PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Kit xenon aftermarchet

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente
charlie1988
Peugeottista curioso
Messaggi: 49
Iscritto il: 14/07/2014, 9:47

Kit xenon aftermarchet

Messaggio da charlie1988 »

Salve colleghi
Vorrei mettere il kit xenon aftermarchet su proiettori delle originali lampade alogene, premetto che ho acquistato un kit abbastanza costoso e che dovrebbe essere di ottima fattura con tutte le tecnologie necessarie per non ostacolare l'elettronica complicata della mia 508 SW 2,0 da 163cv del 2011.

Dite che sto sbagliando?qualcuno di voi ha provveduto a questa modifica?
Ex Peugeot 508 sw allure 163cv grigio argento - New entry 3008 Hybrid4

Avatar utente
Fabio 508 sw
Peugeottista curioso
Messaggi: 38
Iscritto il: 27/04/2014, 10:10
Località: Provincia di Udine

Re: Kit xenon aftermarchet

Messaggio da Fabio 508 sw »

secondo me è una valida modifica l'impianto di luci xenon (dovrebbero montarle di serie secondo me :scratch: )
purtroppo se non sono scritte a libretto,credo che a qualche organo di polizia non la pensi come me!

charlie1988
Peugeottista curioso
Messaggi: 49
Iscritto il: 14/07/2014, 9:47

Re: Kit xenon aftermarchet

Messaggio da charlie1988 »

Ho montato un kit xenon da 4300k quindi una luce bianco solare.
montarlo non è stato semplice perchè bisogna smontare la batteria per accedere al faro destro.
Effettivamente la luminosità di notte è migliore.

L'unico 'problemino', che poi non è importante, è che allo spegnimento dei fari accende la spia SERVICE con la voce nel cpu di bordo che dice di controllare i fari, ma un attimo dopo fà il ceck e torna tutto alla normalità.
Ex Peugeot 508 sw allure 163cv grigio argento - New entry 3008 Hybrid4

thewizard
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 7687
Iscritto il: 26/05/2009, 10:11
Località: Taranto

Re: Kit xenon aftermarchet

Messaggio da thewizard »

occhio! fatti montare un diodo di protezione

4300K non è luce solare, ma bianco molto caldo

Fabio

charlie1988
Peugeottista curioso
Messaggi: 49
Iscritto il: 14/07/2014, 9:47

Kit xenon aftermarchet

Messaggio da charlie1988 »

Cos'e questo diodo di protezione?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ex Peugeot 508 sw allure 163cv grigio argento - New entry 3008 Hybrid4

charlie1988
Peugeottista curioso
Messaggi: 49
Iscritto il: 14/07/2014, 9:47

Kit xenon aftermarchet

Messaggio da charlie1988 »

E a cosa serve?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ex Peugeot 508 sw allure 163cv grigio argento - New entry 3008 Hybrid4

thewizard
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 7687
Iscritto il: 26/05/2009, 10:11
Località: Taranto

Re: Kit xenon aftermarchet

Messaggio da thewizard »

serve per evitare che disturbi generati dalla centralina xeno aftermarket si propaghino nell'impianto elettrico, causando problemi
qualcun monta diodo e condensatore, sentite un amico elettronico se non volete cercarei vecchi posto, è una banalità da realizzare :)

Fabio

FREELIFE
Peugeottista curioso
Messaggi: 16
Iscritto il: 30/05/2015, 18:26

Messaggio da FREELIFE »

Salve volevo sapere se il kit serve canbus o normale

valy
Peugeottista veterano
Messaggi: 312
Iscritto il: 26/01/2014, 17:02

Re: Kit xenon aftermarchet

Messaggio da valy »

Anche se non sono legali(questi kit), per evitare ulteriori problemi, cercate i kit Canbus!

Nsmm15
Peugeottista curioso
Messaggi: 3
Iscritto il: 19/04/2015, 0:12
Località: Asti

Re: Kit xenon aftermarchet

Messaggio da Nsmm15 »

Buonasera a tutti e scusate l'intrusione...vorrei solo fare un paio di precisazioni a riguardo dei fari allo xeno perché credo che su questo argomento ci sia un pó di confusione.
I kit xeno in commercio non sono legali per 2 semplici motivi:innanzitutto vengono vendute solo le centraline con le lampadine mentre nei fari montati di serie dalle case automobilistiche ci sono parabole dedicate...inoltre le auto che montano fari allo xeno sono munite di lava fari ad alta pressione.
Qualora si volesse munire un'auto di impianto xeno bisognerebbe rispettare queste 2 condizioni....
Un'ultima cosa....i fari allo xeno non sono riportati sulla carta di circolazione.
508 sw business 2013,interior full led,centralina rimappata.

valy
Peugeottista veterano
Messaggi: 312
Iscritto il: 26/01/2014, 17:02

Re: Kit xenon aftermarchet

Messaggio da valy »

Per essere proprio precisi, per essere in regola, i fari allo xeno hanno bisogno di:
- parabole adatte al fascio di luce emessa dalla lampadina xeno oppure lenti specifiche per lo xeno
- impianto lavafari ad alta pressione
- sensori di profondità (sensori che regolano il fascio di luce in base a l'inclinazione/carico dell'auto

Avatar utente
gionnipc
Peugeottista novello
Messaggi: 66
Iscritto il: 11/11/2011, 10:16

Re: Kit xenon aftermarchet

Messaggio da gionnipc »

valy ha scritto:Per essere proprio precisi, per essere in regola, i fari allo xeno hanno bisogno di:
- parabole adatte al fascio di luce emessa dalla lampadina xeno oppure lenti specifiche per lo xeno
- impianto lavafari ad alta pressione
- sensori di profondità (sensori che regolano il fascio di luce in base a l'inclinazione/carico dell'auto
aggiungo:

- accensione anabbaglianti contemporaneamente agli abbaglianti

le xenon inoltre hanno uno spettro diverso dalle alogene; questo influenza l'invecchiamento della parabola e della copertura del faro.

Il diodo di protezione lo trovo proprio insignificante; un filtro per i disturbi , ammesso che serva, deve essere realizzato con l'induttanza!
508 1.6 e-HDi 112CV Business, cambio robotizzato; Wipnav plus: fari xenon.

Giuseppe di bella
Peugeottista curioso
Messaggi: 3
Iscritto il: 12/07/2015, 1:04

Re: Kit xenon aftermarchet

Messaggio da Giuseppe di bella »

Salve vi e capitato di istallare kit xenon su 508 e col quadro acceso funzionano correttamente ma se metti in moto si mettono a lampeggiare e poi si spengono?

statinsky
Peugeottista curioso
Messaggi: 21
Iscritto il: 19/12/2015, 16:16
Località: Fontainebleau, FR

Re: Kit xenon aftermarchet

Messaggio da statinsky »

io ho dei fari a parabola ma piacerebbe montare dei lenticolari. Si trovano in commercio? non ho trovato nulla su ebay

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: Kit xenon aftermarchet

Messaggio da massi.drago »

statinsky ha scritto:io ho dei fari a parabola ma piacerebbe montare dei lenticolari. Si trovano in commercio? non ho trovato nulla su ebay
Credo che la strada più facilmente percorribile sia quella di farti modificare i tuoi fari con l' inserimento di un lenticolare sulla parabola originale. Ci sono molti tuner specializzati in questa operazione. Il vantaggio sarebbe quello che otterresti anche un faro bixeno (cioè xeno sia per anabbaglianti che abbaglianti) anzichè solo per gli anabbaglianti mettendo il kit su parabola. Il costo lavorando sui tuoi fari si aggira sui 400-450 euro circa (poi dipende se a quel punto li vuoi verniciati a fondo nero, con strisce led o angel eyes ecc ecc), se vuoi lavorare su dei fari di ricambio devi aggiungerci il prezzo di questi ultimi. ;-)
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Torna a “508 I ('11->'18) - Fai da te”