PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

sostituzione luci abitacolo

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente
kartina78
Peugeottista curioso
Messaggi: 16
Iscritto il: 13/05/2015, 12:39

sostituzione luci abitacolo

Messaggio da kartina78 »

Salve a tutti, sono da poco possessore di una 508 sw business, vorrei sapere come aprire il porta lampade posteriore visto che ho provato con un cacciavite ma non ci sono riuscito. Non vorrei forzare per non rischiare di romperlo.
Grazie
Peugeot 508 SW
Allestimento business
2.0 140 cv
colore nero

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31901
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: sostituzione luci abitacolo

Messaggio da Gian »

Nel libretto di uso dovrebbe essere riportato
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

valy
Peugeottista veterano
Messaggi: 312
Iscritto il: 26/01/2014, 17:02

Re: sostituzione luci abitacolo

Messaggio da valy »

Hai una sw o una berlina? a quale porta lampada ti riferisci?
Se hai una sw e ti riferisci a quello posteriore centrale(nella console centrale) ti serve un cacciavite molto sottile…infili da un lato e fai leva con il manico verso l'interno(verso il sedile)
Se hai berlina…non ti posso aiutare, non so com'è fatta dentro!!!

kartina78
Peugeottista curioso
Messaggi: 16
Iscritto il: 13/05/2015, 12:39

Re: sostituzione luci abitacolo

Messaggio da kartina78 »

ciao valy, grazie per risposta, io ho una sw e le luci a cui mi riferisco sono quelle poste nei sedili di dietro,
quelle laterali (chiamate leggicarta se non ricordo male).
Per ora ho già sostituito tutte le altre luci mettendo quelle a led e mi sono rimaste solo quelle due di dietro.
Ho notato anche che il conputer di bordo non segnala errore alle luci in quanto ho smontato sia le luci di posizione
che quelle degli abbagliati e sono andato a comprarle camminando con l'auto sprovvista momentaneamente di queste luci. E' normale? A questo punto per le luci di posizione non serve neanche mettere le can bus.
Grazie
Peugeot 508 SW
Allestimento business
2.0 140 cv
colore nero

valy
Peugeottista veterano
Messaggi: 312
Iscritto il: 26/01/2014, 17:02

Re: sostituzione luci abitacolo

Messaggio da valy »

Pur troppo non ti posso aiutare in quanto io non ho mai smontato quelle luci(sono già a led)…..sicuramente devi fare leva in qualche modo pero non so dirti esattamente come fare…..
Per quanto riguarda le luci di posizione, neanche qui non ti posso dire niente di preciso in quanto anche li ho i led(nel faro).
Sui anabbaglianti pero dubito che non ti servono i canbus in quanto tutte le auto hanno il check luci, quindi il BC deve segnarti l'errore!!!(magari non avevi i fari accesi e per questo non ti sei accorto del errore)
P.S. per fino i fendinebbia sono collegati al computer del bordo(io ho cambiato le lampade alogene con i led CREE canbus e mi sono accorto che mentre facevo le prove, senza lampadina, il BC segnalava l'errore) - per questo dubito fortemente che gli anabbaglianti non hanno il check luci…..(prima di comprare qualcosa fai delle prove per essere sicuro).
Se hai altre domande, sono a disposizione!

kartina78
Peugeottista curioso
Messaggi: 16
Iscritto il: 13/05/2015, 12:39

Re: sostituzione luci abitacolo

Messaggio da kartina78 »

Si valy, sono riuscito a smontare ile luci leggicarte con un cacciavite a taglio facendo pressione verso fuori nella parte bassa della plafoniera sia ad una estremità che sull'altra.
a proposito dei led cree canbus volevo chiederti quali hai comprato. ce ne sono di tanti tipi e per non sbagliare mi indicheresti quali acquistare?
io pensavo di prendere questi che ne dici?
http://www.aliexpress.com/item-img/2PCS ... 63528.html" onclick="window.open(this.href);return false;
grazie
Peugeot 508 SW
Allestimento business
2.0 140 cv
colore nero

kartina78
Peugeottista curioso
Messaggi: 16
Iscritto il: 13/05/2015, 12:39

Re: sostituzione luci abitacolo

Messaggio da kartina78 »

Si valy, sono riuscito a smontare ile luci leggicarte con un cacciavite a taglio facendo pressione verso fuori nella parte bassa della plafoniera sia ad una estremità che sull'altra.
a proposito dei led cree canbus volevo chiederti quali hai comprato. ce ne sono di tanti tipi e per non sbagliare mi indicheresti quali acquistare?
io pensavo di prendere questi che ne dici?
http://www.aliexpress.com/item-img/2PCS ... 63528.html" onclick="window.open(this.href);return false;
grazie

Scusa queste sono per le luci diurne. Ma comunque vanno bene come luci diurne?
Peugeot 508 SW
Allestimento business
2.0 140 cv
colore nero

valy
Peugeottista veterano
Messaggi: 312
Iscritto il: 26/01/2014, 17:02

Re: sostituzione luci abitacolo

Messaggio da valy »

Io ho preso questi che vedi nella foto in basso: Cree + resistenze Canbus - 50watt : ho preso questi per il cornering light dei fari fendinebbia.
20150224_161116.JPG
Per quanto riguarda i Cree che mi hai fatto vedere,vista la grandezza del faro delle luci di posizione, credo che vano bene ma io proverei ancora una volta a togliere le lampadine e accendere i fari per vedere se il BC segnala l'errore o meno(per essere sicuro che i led senza canbus funzionano).

kartina78
Peugeottista curioso
Messaggi: 16
Iscritto il: 13/05/2015, 12:39

Re: sostituzione luci abitacolo

Messaggio da kartina78 »

Ciao Valy per piacere mi puoi dire da dove le hai comprate e se la resistenza è un pezzo a parte o è compreso nell'acquisto delle luci.
Grazie
Peugeot 508 SW
Allestimento business
2.0 140 cv
colore nero

valy
Peugeottista veterano
Messaggi: 312
Iscritto il: 26/01/2014, 17:02

Re: sostituzione luci abitacolo

Messaggio da valy »

I Cree led li ho preso su ebay.uk - le resistenze erano comprese nel kit che io ho acquistato!
Per montare le resistenze ho dovuto praticare 2 piccoli fori(per ciascuna resistenza) su una lamiera metallica vicino al fendinebbia(queste si riscaldano molto, per questo e consigliato fissarle su un pezzo metallico).
20150224_162819.JPG

kartina78
Peugeottista curioso
Messaggi: 16
Iscritto il: 13/05/2015, 12:39

Re: sostituzione luci abitacolo

Messaggio da kartina78 »

Scusa valy, lo so che non è questo il posto giusto dove chiederlo, ma sei l'unico che mi ha dato risposta su questo forum. Come faccio a sapere se il mio stereo è RT4/5 o RT6? Dove lo vedo scritto? L'unica cosa che ho trovato è che sono alla versione sw 2.75
Grazie come sempre.
Peugeot 508 SW
Allestimento business
2.0 140 cv
colore nero

valy
Peugeottista veterano
Messaggi: 312
Iscritto il: 26/01/2014, 17:02

Re: sostituzione luci abitacolo

Messaggio da valy »

Ciao, di quello che so io, sulle 508 hanno messo solo rt6 (wipnav evo: It ; wipnav plus: Fr);
Dove lo vedi scritto neanche quello non so.La mia versione e 2.80 ma neanche io non ho visto da nessuna parte la scritta "rt"(io l'ho smontato pure qualche tempo fa per vedere se ha l'uscita rca e neanche sullo stereo non ho trovato niente in merito)
Domani vado a ritirare un pezzo che ho ordinato in Peugeot, chiederò una conferma da loro!

Fhenix
Peugeottista curioso
Messaggi: 6
Iscritto il: 16/06/2018, 23:15

Re: sostituzione luci abitacolo

Messaggio da Fhenix »

Salve potete inviarmi il link delle luci a led da mettere sia dentro l'abitacolo,sotto le porte e luci targa..? Grazie in anticipo la mia è una Peugeot 508 sw

Fhenix
Peugeottista curioso
Messaggi: 6
Iscritto il: 16/06/2018, 23:15

Re: sostituzione luci abitacolo

Messaggio da Fhenix »

Scusatemi ancora sicuramente non è questo il posto dove chiedere ma essendo nuovo non saprei dove andare a chiedere 😏, lamia 508 sw business ha i fari normali ma vorrei montarci quelli bixeno originali sono.compatibili vero?

Avatar utente
snorky
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 2918
Iscritto il: 13/05/2018, 17:06
Località: Roma/Frosinone

Re: sostituzione luci abitacolo

Messaggio da snorky »

Per essere compatibili come forma non cambia nulla a parte l interno del faro ma ci sono anche altri componenti da montare e come ben sai i fari xenon o led sono auto livellanti per un xenon hai anche bisogno del sistema lavafari integrato nel paraurti e il sistema di bilanciamento dell auto che permette al faro di livellarsi in base al carico che hai
308 2.0 BlueHDi 180 EAT8 GT 180cv Madreperla....
Tessera socio ufficiale 705
La snorky GT

P.I.M. Friulano-Pizzata a Maniago 02/03/2019
P.I.M.Pre-Pasquale Maniago 14/04/2019
Alby For Friends: 14/07/2019
P.I.M Ragogna 29/09/2019
P.I.M Campano-Cava de' Tirreni 01/08/2021


ImmagineImmagineImmagineImmagine

Torna a “508 I ('11->'18) - Fai da te”