PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
[Prime impressioni] 208 1.6 e-HDi 115cv
Moderatore: Moderatori
Re: [prime impressioni] 208 1.6 eHdi 115cv
Concordo. Ma si può migliorare. ? Solo questa domanda per non andare fuori tema
Peugeot 208 1.2 Vti 82cv active nera perla 3p + vetri oscurati + cerchi da 16 helium + faretti + sterzo in pelle con inserto cromo + cornice cambio cromata + leva del freno a mano cromata + pomello cambio linea S + placchetta linea S + ruota di scorta + poggia gomito + antenna corta (807) + battitacco + finale scarico cromato + spoiler GTI + calotte cromate + antiturbo Peugeot + impianto audio hertz + impianto di illuminazione 6000k (xeno) + fari allure + luce vano porta oggetti + luci zona piedi + luce posteriore + Block shaft + poggia piede + modanature portiere + bulloni antifurto + http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=83493" onclick="window.open(this.href);return false;
effettuato finalmente il test drive della hdi 115, ogni dubbio e sparito
l'ho trovata davvero godibile..anche il cambio lo trovo migliore del 5marce della 82 vti. L'escursione della leva e più corta e precisa.
Mi e piaciuta molto nell'erogazione dopo i 2000giri, bella e progressiva.Prima e morta , basta non lasciarla riposare troppo.
Il sound in accelerazione e superbo, non sembra nemmeno un diesel.
Ora non mi resta che attendere 90gg per la consegna, presa nera perla 5 porte con navi

l'ho trovata davvero godibile..anche il cambio lo trovo migliore del 5marce della 82 vti. L'escursione della leva e più corta e precisa.
Mi e piaciuta molto nell'erogazione dopo i 2000giri, bella e progressiva.Prima e morta , basta non lasciarla riposare troppo.
Il sound in accelerazione e superbo, non sembra nemmeno un diesel.
Ora non mi resta che attendere 90gg per la consegna, presa nera perla 5 porte con navi

208 1.6 e-Hdi 115cv s&s 2014 - 5p nero perla allure , oxygene grey 17 , smeg+ con navi
nibbio90 ha scritto:Dove si trova la nostra centralina?
TESSERA UFFICIALE Nº523
Peugeot 208 1.6 e-HDI 115cv - Allure 5 porte - Bianco banchisa-Tessuto ekmet 3d nero/blu-SMEG con navigatore+lettore cd-Pack stile allure-Pack comfort allure-Cerchi in lega 17" oxygene technical grey+ruota di scorta
AfterMarket: Spoiler 208 GTI-Profili salvaportiera effetto cromato-Anabbaglianti Kit Xenovision H7 5300k-Abbaglianti H7 Simoni Racing 6000k-Pack led by ledmania-Poggiapiede logo leone Peugeot retroilluminato-Antennina corta Peugeot 6561N3-Kit ammortizzatori Bilstein B12-Pastiglie ant Tar-ox 112 - Freni disco ant Tar-ox Sport Japan - Cerchi in lega 16" Avus Racing AC-518 con gomme 225/40
Ex 207 1.4 HDI

AfterMarket: Spoiler 208 GTI-Profili salvaportiera effetto cromato-Anabbaglianti Kit Xenovision H7 5300k-Abbaglianti H7 Simoni Racing 6000k-Pack led by ledmania-Poggiapiede logo leone Peugeot retroilluminato-Antennina corta Peugeot 6561N3-Kit ammortizzatori Bilstein B12-Pastiglie ant Tar-ox 112 - Freni disco ant Tar-ox Sport Japan - Cerchi in lega 16" Avus Racing AC-518 con gomme 225/40
Ex 207 1.4 HDI
passion03 AUGURISSIMI e complimenti x l'acquisto !!!!! 

Peugeot 308 2.0 150 cv BlueHdi full opt
Grazie desertdesert208 ha scritto:passion03 AUGURISSIMI e complimenti x l'acquisto !!!!!

208 1.6 e-Hdi 115cv s&s 2014 - 5p nero perla allure , oxygene grey 17 , smeg+ con navi
Ciao desert208, ho letto che hai 208 1.6 hdi 115cv, mi potresti dire come ti trovi con i consumi? Perché c'è chi dice che in autostrada ne fa 22/23 chi 17 camminando in maniera pulita.
Chi dirà mai la verità? Boooo
Chi dirà mai la verità? Boooo
Io non ho detto 17 in maniera pulita. Ho detto 17 in maniera un po' più tranquilla del mio solito xD. Non posso parlare più preciso, se no lo staff mi censura -.-
Ovvio che se non sei pesante sull'acceleratore e cambi tutte le volte che te lo indica la macchina (suggerisce quando è il momento migliore per cambiare marcia) a 2000 giri, vedrai che i consumi sono molto bassi, come dici te 20, ma anche 22 km/l. Poi se usi in autostrada il cruise control consumi il meno possibile.
RIPETO come nell'altro post, non sono uno che va in cerca dell'auto che consuma meno.
Ovvio che se non sei pesante sull'acceleratore e cambi tutte le volte che te lo indica la macchina (suggerisce quando è il momento migliore per cambiare marcia) a 2000 giri, vedrai che i consumi sono molto bassi, come dici te 20, ma anche 22 km/l. Poi se usi in autostrada il cruise control consumi il meno possibile.
RIPETO come nell'altro post, non sono uno che va in cerca dell'auto che consuma meno.
TESSERA UFFICIALE Nº523
Peugeot 208 1.6 e-HDI 115cv - Allure 5 porte - Bianco banchisa-Tessuto ekmet 3d nero/blu-SMEG con navigatore+lettore cd-Pack stile allure-Pack comfort allure-Cerchi in lega 17" oxygene technical grey+ruota di scorta
Ex 207 1.4 HDI

Ex 207 1.4 HDI
- jack frost
- Peugeottista curioso
Salve a tutti, se posso dire la mia riguardo a quest'auto e dopo 59000 km il verdetto è questo: motore morto sotto ai 2000 giri e in allungo a volte sembra tappato! Il cambio si impunta che è una delizia e l' assetto secondo me è troppo morbido!!! X il resto buona auto x carità ma non mi sta soddisfacendo in pieno [-(
208 1.6 hdi 115 hp 3p. Allure pack urbane confort e vintage, jbl pack , pack style , cerchi 17" hephais , navigatore , lettore cd , kit xenovision 5300k il tutto in tinta blossom grey
Riguardo al motore purtroppo e' una situazione comune ai motori di ultima generazione e euro 5/6, ricordo che il VW 1.6 TDI da 105 cv andava meno del vecchissimo 1.9 TDI da 90cv. Peraltro gli HDI Peugeot non sono mai stati propensi a girare alti.
Per l'assetto e' un problema di tutte le 208 esclusa GTI, e' un problema facilmente risolvibile ma comporta una spesa importante, visto che hai gia' 59000km probabilmente gli ammortizzatori sono anche un po' affaticati (quando li cambi a quel punto metti a posto il tutto gia' che ci sei).
Per l'assetto e' un problema di tutte le 208 esclusa GTI, e' un problema facilmente risolvibile ma comporta una spesa importante, visto che hai gia' 59000km probabilmente gli ammortizzatori sono anche un po' affaticati (quando li cambi a quel punto metti a posto il tutto gia' che ci sei).
Peugeot 208 1.4 VTI 95 cv GPL Active Bianca, marzo 2014
Già,e ed per questo che ormai quasi tutti i costruttori hanno in listino lo stesso motore,declinato in 2 livelliGravanar ha scritto:Riguardo al motore purtroppo e' una situazione comune ai motori di ultima generazione e euro 5/6, ricordo che il VW 1.6 TDI da 105 cv andava meno del vecchissimo 1.9 TDI da 90cv. Peraltro gli HDI Peugeot non sono mai stati propensi a girare alti.
di potenza diversa;una versione con meno cavalli un pò più pronta ai bassi,e l'altra più cavallata per medio alti,
dipende da ciò che si cerca.
Per l'assetto secondo me su queste versioni spendere su dei Bilstein b4,che sono in genere più duri del 15% rispetto
a quelli di serie,risolverebbe parecchio mantenendo l'auto confortevole.
Peugeot 208 GTi jamais contente
Tutto vero, o quasi...l'assetto è un pò morbido (rispetto alla 207 thp 150cv di molto anche) ma è sicuramente stata una scelta per prediligere il comfort di marcia alle prestazioni pistaiole, vista anche la miriade di dossi che ormai si trovano in giro su tutte le strade. Secondo me...anche se effettivamente un pochino più duretta ci stava..però amen.
per il resto invece credo che la macchina sia molto godibile, ovvio che essendo un 1600cc e non un 1900, sotto i 2000giri non spinge come la Leon FR di mio zio per dire
però si usa molto bene...ed è sempre pronta per un sorpasso o per una sfuriatina momentanea!
Io sono molto soddisfatto...e ormai abbiamo fatto un'annetto insieme
per il resto invece credo che la macchina sia molto godibile, ovvio che essendo un 1600cc e non un 1900, sotto i 2000giri non spinge come la Leon FR di mio zio per dire

Io sono molto soddisfatto...e ormai abbiamo fatto un'annetto insieme

208 1600cc eHDI 115CV, Allure 3p Nero Perla.
MODIFICHE AGGIUNTIVE: Filtro a pannello JR; Spoiler Gti; pedaliera e poggiapiede in alluminio Gti; Battitacco personalizzati Peugeot Sport; Distanziali Maxxicar Racing (16mm Ant/18mm Post), Quickshifter, Terminali (120x80) Dx/Sx Supersprint; Bilstein B14 Eccola: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=93953
MODIFICHE AGGIUNTIVE: Filtro a pannello JR; Spoiler Gti; pedaliera e poggiapiede in alluminio Gti; Battitacco personalizzati Peugeot Sport; Distanziali Maxxicar Racing (16mm Ant/18mm Post), Quickshifter, Terminali (120x80) Dx/Sx Supersprint; Bilstein B14 Eccola: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=93953
-
- Peugeottista appassionato
sulla versione da 115 cv, i cerchi da 17 sono a libretto solo se la si compra effettivamente con quei cerchi o anche se si prendono i 16?
Peugeot 208 XY Bianco Banchisa Full Optional
Eccola finalmente: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=94252" onclick="window.open(this.href);return false;
Eccola finalmente: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=94252" onclick="window.open(this.href);return false;
Dovrebbe averli in entrambi i casi dato che l'omologazione e' unica per ogni allestimento e motorizzazione, puoi verificare in motorizzazione se vuoi.
Peugeot 208 1.4 VTI 95 cv GPL Active Bianca, marzo 2014
-
- Peugeottista appassionato
Grazie mille.Gravanar ha scritto:Dovrebbe averli in entrambi i casi dato che l'omologazione e' unica per ogni allestimento e motorizzazione, puoi verificare in motorizzazione se vuoi.
Per quanto riguarda i consumi allora si riescono a fare 20 km/l con una guida tranquilla no?
Peugeot 208 XY Bianco Banchisa Full Optional
Con una guida molto tranquilla in città si.
Io ho verificato in città meno di 2'0 non sono riuscito a fare con una guida molo tranquilla e mantenendo i giri a max 1.500, ora dopo aver verificato la possibilità dei 20 in città mi sono assestato sui 18.5 ma con una guida più reattiva, per stare sui 20 devo andare troppo tranquillo per i miei gusti.
Se si fa il misto con prevalenza superstrada e con poco traffico si riesca anche a fare i 22 stando tranquilli ma neanche troppo, stando molto tranquilli, troppo per me anche i 24
Io ho verificato in città meno di 2'0 non sono riuscito a fare con una guida molo tranquilla e mantenendo i giri a max 1.500, ora dopo aver verificato la possibilità dei 20 in città mi sono assestato sui 18.5 ma con una guida più reattiva, per stare sui 20 devo andare troppo tranquillo per i miei gusti.
Se si fa il misto con prevalenza superstrada e con poco traffico si riesca anche a fare i 22 stando tranquilli ma neanche troppo, stando molto tranquilli, troppo per me anche i 24