PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
[Prime impressioni] 208 1.4 VTi gpl
Moderatore: Moderatori
Re: [prime impressioni] 1.4 vti gpl
Peerché no ?
nel preventivo ci scrivono la messa in strada + ipt e un'altra voce che non ricordo di pochi euro
nel preventivo ci scrivono la messa in strada + ipt e un'altra voce che non ricordo di pochi euro
Avevo capito che questo valore fosse gia compreso da qualche altra parte, tutto qua.
Il bracciolo che vorrei mettere è tipo pozzo oppure un semplice vano porta oggetti?
Il bracciolo che vorrei mettere è tipo pozzo oppure un semplice vano porta oggetti?
Peugeot 208 1.4 VTI 95 cv GPL Active Bianca, fendinebbia, lettore cd, Giugno 2014
Guarda di preventivi ne ho fatti diversi prima di prendere la 208, ed in tutti c'era la voce messa in strata + ipt almen il nuovo.
Su quelle in pronta consegna il costo messa in strada sul prezzo del sito è compreso, ipt no, ma nel preventivo partono sempre dal prezzo di listino + messa in strada + ipt + pfu + accessori e poi applicano lo sconto per arrivare al prezzo visto sul sito (a cui aggiungere ipt e pfu)
sul bracciolo non ho capito la domanda
Su quelle in pronta consegna il costo messa in strada sul prezzo del sito è compreso, ipt no, ma nel preventivo partono sempre dal prezzo di listino + messa in strada + ipt + pfu + accessori e poi applicano lo sconto per arrivare al prezzo visto sul sito (a cui aggiungere ipt e pfu)
sul bracciolo non ho capito la domanda
La messa in strada non dovrebbe comparire in quanto gia' compresa, tanto che nei listini ufficiali compare solo il prezzo chiavi in mano quindi sia la dicitura "messa in strada" sia qualunque altro costo ad eccezione dell'IPT non dovrebbero essere conteggiati (esclusi ovviamente gli eventuali oneri per la gestione dell'usato ma anche su questi ci sarebbe da parlare) dato che sono compresi nel costo a listino.
Ma e' purtroppo normale che venga riportata e cio' non significa automaticamente che la dicitura sia una fregatura, cio' che conta e' che non sia un mezzo della concessionaria per ridurre lo sconto o per farlo apparire maggiore (deve applicare lo sconto sul prezzo chiavi in mano, messa in strada compresa) dato che come si vede concessionarie diverse applicano costi di messa in strada diversi e cio' e' assolutamente un comportamento non trasparente (e' come se comprassimo un elettrodomestico e ogni fornitore conteggiasse un contributo CONAI differente)
Ma e' purtroppo normale che venga riportata e cio' non significa automaticamente che la dicitura sia una fregatura, cio' che conta e' che non sia un mezzo della concessionaria per ridurre lo sconto o per farlo apparire maggiore (deve applicare lo sconto sul prezzo chiavi in mano, messa in strada compresa) dato che come si vede concessionarie diverse applicano costi di messa in strada diversi e cio' e' assolutamente un comportamento non trasparente (e' come se comprassimo un elettrodomestico e ogni fornitore conteggiasse un contributo CONAI differente)
Peugeot 208 1.4 VTI 95 cv GPL Active Bianca, marzo 2014
Ammazza che croste, si perdono per 5 euro (5,40 per la precisione), potevano lasciare stare il PFUDarklay ha scritto:pfu (a cui aggiungere ipt e pfu)
6,59 per la precisione 

-
- Peugeottista curioso
Buonasera, sono iscritto da poco al forum; sono un felice possessore di una peugeot 2008 1.6 e-hdi 115 cv e da una settimana mi è arrivata una peugeot 208 active gpl. Non considerando il primo pieno di gas, adesso con il secondo ho fatto 340 km ed ha iniziato il cicalino ad avvisare la fine del pieno di gas. Secondo voi è normale questo chilometraggio assodato che la macchina è ancora nuova ed in rodaggio e la spia della riserva si è accesa a 240km?
Grazie
Gianluca
Grazie
Gianluca
Per il PFU loro lo mettono nel preventivo perché lo devono mettere (come tutte le altre voci), per scrivere tutto in chiaro.. ma poi lo scontano sempre, tranquilli.. o spero.. ho letto di concessionarie dove non scontano manco gli euri spiccioli 

E' un po' presto per valutare il consumo e poi dipende molto dai tuoi tragitti (l'indicatore in se' del GPL non e' molto preciso), diciamo che con la mia a quasi 5000 km e' normale percorrere fra gli 11 e i 12 km con un litro di GPL nel misto, in autostrada a 120km costanti ho fatto anche i 13km litroGianluca67 ha scritto:Buonasera, sono iscritto da poco al forum; sono un felice possessore di una peugeot 2008 1.6 e-hdi 115 cv e da una settimana mi è arrivata una peugeot 208 active gpl.
Gianluca
Accidenti, ero rimasto a quello 2013, vero che aumentano tutto...Darklay ha scritto:6,59 per la precisione
[prime impressioni] 1.4 vti gpl
L'indicatore del GPL è una cosa molto molto indicativa.Gianluca67 ha scritto:.... Non considerando il primo pieno di gas, adesso con il secondo ho fatto 340 km ed ha iniziato il cicalino ad avvisare la fine del pieno di gas. Secondo voi è normale questo chilometraggio assodato che la macchina è ancora nuova ed in rodaggio e la spia della riserva si è accesa a 240km?
Grazie
Gianluca
Per essere più preciso, quando i consumi si saranno stabilizzati, utilizza il parziale sul contakm

Comunque, può migliorare di almeno 25km; conta che l'Ac accesa, porta via 1km/lt di percorrenza mediamente

Sent from my iPhone using Tapatalk
-
- Peugeottista curioso
Diciamo che mia moglie percorre un 40% in città ed il 60% su strade statali...in effetti ricordavo qualcosa per il consumo superiore legato all'uso dell'a/c...appena ho notizie sul pieno che farà a breve sarò più preciso sul cosumo 

-
- Peugeottista curioso
ecco, siamo ai dati dei consumi, allora mia moglia ha pagato 24,10 euro per un totale di 32 litri di gpl (0,75 al litro) ed ha fatto 350 km, considerando che ha camminato anche un po a benzina, ha fatto circa 10 km con un litro...pochini in effetti, ma sono fiducioso che con il tempo i consumi miglioreranno!! 

Salve, sono nuovo del forum. Ho ritirato da una settimana la mia nuova Peugeot 208 1.400 95cv s gpl. Vorrei sapere se ci sono rischi nel consumare interamente il serbatoio gpl dato che vorrei calcolare l'effetiva quantità di km con un pieno. Mi avevano parlato del rischio di immissione di aria nel serbatoio. Grazie in anticipo.
Ma l'aria da dove entrerebbe? Sarebbe assurda una cosa del genere, se ti trovi in un luogo dove GPL non ne vendono (vedi in alcune regioni dove ci sono pochi distributori) che fai?
scusami ma non ne capisco tanto di impianti gpl è la prima macchina a gpl che acquisto sicome a 260km gia mi si è accesa la spia rossa e mi è sembrato molto strano dato che il rivenditore mi aveva parlato di 400 con un pieno....
volevo sapere se ci poteva essere questo rischio.
Cmq grazie per la risp
Un altra domanda secondo te ogni quanto dovrei camminare a benzina per evitare l'accumulo di residui nel serbatoio ???

Cmq grazie per la risp

Un altra domanda secondo te ogni quanto dovrei camminare a benzina per evitare l'accumulo di residui nel serbatoio ???