PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Aggiornamento SMEG, si sa qualcosa?

Discussioni inerenti la 208 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

MarioPeugeot2008
Peugeottista D.O.C.

Re: Aggiornamento SMEG, si sa qualcosa?

Messaggio da MarioPeugeot2008 »

Dunque hai la penultima versione del firmware dello smeg+ e per controllare la versione delle mappe devi andare in: Navigazione>Seconda Schermata>Configura Mappa>Mappe con il simbolino "i" e ti comparirà tutta l'Europa...dopodichè clicca su una nazione a caso es. Italia e ti comparirà il tutto...l'ultima è la 105.0 (per capire meglio dal minuto 09:04 guarda il video e segui la procedura sopra descritta https://www.youtube.com/watch?v=Ibck_2knIUQ" onclick="window.open(this.href);return false; lo smeg+ è lo stesso della nuova 308).
  • Peugeot 2008 "Allure" 1.6 16v VTi 120 CV Benzina, Colore: Grigio Platinum, Cerchi in Lega Heridan Nero Brillante 17", Grip Control + Gomme M+S, Ruotino, Pack "Ciel" (Vetri Posteriori Oscurati + Tetto Panoramico), Navigatore Satellitare + Radio CD.
  • Peugeot 208 "Allure" 5 porte 1.2 12v VTi 82 CV Benzina, Colore: Dark Blue, Cerchi in Lega Helium Bianchi 16", Ruota di Scorta omogenea in Lamiera, Navigatore Satellitare + Radio CD.

maramunta
Peugeottista curioso

Messaggio da maramunta »

innanzitutto grazie della risposta allora la versione e la v.104 ho seguito diversi post ma quello che non riesco a capire e questo:
1) per fare l'aggiornamento delle mappe e del firmaware serve una semplice chiavetta usb formatatta a 32 bit
oppure bisogna comperrare la chievetta pegeout?
2) dove posso trovare gli aggiornamenti (firmaware e mappe) se si puo chiedere non voglio infrangere regole
ci mancherebbe
3) il nav non possiede gli autovelox e possibile inserirli?

spero di non aver chiesto troppo :oops:

MarioPeugeot2008
Peugeottista D.O.C.

Figurati, allora:

1) Per l'aggiornamento mappe, esse si acquistano in concessionaria e costano 149 euro tutta Europa o 79 Euro solo l'Italia e ti danno loro una chiavetta sulla quale è precaricato l'aggiornamento oppure si possono trovare su vari siti online da scaricare gratuitamente tramite link e si inseriscono in una pennetta formattata in FAT32..nel topic Navigazione e Informatica di questo forum scorrendo un pò in basso trovi la procedura per lo smeg;

2) Per le mappe vale quanto detto sopra, per il firmware puoi cercare qualcosa sempre su internet ma in questo caso lo sconsiglio caldamente visto che essendo copie non ufficiali poi potresti avere problemi allo smeg+ quali riavvii, smeg che non si accende eccetera...meglio affidarsi all'aggiornamento ufficiale in concessionaria (ammesso che lo sappiano e te le vogliano fare);

3) Di fabbrica il navigatore non possiede gli autovelox ed è possibile inserirli comprandoli sul sito ufficiale: http://peugeot.navigation.com/CC_2014_2 ... it_IT/EUR/" onclick="window.open(this.href);return false; 29,99 euro abbonamento ad 1 anno di autovelox sempre aggiornati, il che mi sembra un prezzo molto ragionevole per chi usa molto la vettura oppure sempre cercando qualcosa su vari siti ma purtroppo al momento i link per gli autovelox aggiornati per smeg/smeg+ sembra siano spariti.
  • Peugeot 2008 "Allure" 1.6 16v VTi 120 CV Benzina, Colore: Grigio Platinum, Cerchi in Lega Heridan Nero Brillante 17", Grip Control + Gomme M+S, Ruotino, Pack "Ciel" (Vetri Posteriori Oscurati + Tetto Panoramico), Navigatore Satellitare + Radio CD.
  • Peugeot 208 "Allure" 5 porte 1.2 12v VTi 82 CV Benzina, Colore: Dark Blue, Cerchi in Lega Helium Bianchi 16", Ruota di Scorta omogenea in Lamiera, Navigatore Satellitare + Radio CD.

serius
Peugeottista appassionato

Messaggio da serius »

Le mie mappe sono la versione v53 :lol: :lol:

MarioPeugeot2008
Peugeottista D.O.C.

Oldissime :mrgreen:

serius

Messaggio da serius »

Appena riesco a scaricare il pacchetto, lo aggiorno..mancano un sacco di strade :lol:

Nico!
Peugeottista curioso

Messaggio da Nico! »

Io ho una 208 active di novembre 2014 con smeg+ con navi. Ho calcolatrice e agenda ma la voce jukebox è grigia e non sembra essere selezionabile. Come dovrebbe funzionare? Poi oggi mentre guidavo ho schiacciato per sbaglio troppo a lungo il tasto Menù e ha fatto un suono ed è comparsa questa schermata:

[img]http://images.tapatalk-cdn.com/15/04/25 ... 0e08bd.jpg[/img]

Di cosa si tratta? Può servire a qualcosa? Sembra un sistema per inserire dei codici
Mezzi a quattro ruote: Alfa Romeo Giulietta 2.0 170cv | Peugeot 208 Active 1.4 Hdi | Fiat 500 SoPink 1.2 | Fiat Panda 900

Nico!
Peugeottista curioso

Messaggio da Nico! »

Io ho una 208 active di novembre 2014 con smeg+ con navi. Ho calcolatrice e agenda ma la voce jukebox è grigia e non sembra essere selezionabile. Come dovrebbe funzionare? Poi oggi mentre guidavo ho schiacciato per sbaglio troppo a lungo il tasto Menù e ha fatto un suono ed è comparsa questa schermata:

[img]http://images.tapatalk-cdn.com/15/04/25 ... 0e08bd.jpg[/img]

Di cosa si tratta? Può servire a qualcosa? Sembra un sistema per inserire dei codici
Mezzi a quattro ruote: Alfa Romeo Giulietta 2.0 170cv | Peugeot 208 Active 1.4 Hdi | Fiat 500 SoPink 1.2 | Fiat Panda 900

ablex
Peugeottista fast&furious

R: Aggiornamento SMEG, si sa qualcosa?

Messaggio da ablex »

La voce compare grigia perché è vuoto; prova a trasferire un file da chiavetta usb e vedrai che magicamente ti ritrovi con il jukebox :grin:
Nuova 308 1.6 e-HDI 115cv Allure 1.6 Hdi 115 cv - Bianco perlato - Interni in tessuto - Tetto Ciel - Driver Assistance Pack - Retrocamera - Lettore CD - Navi - Keyless - Cerchi in lega 18"SAPHIR con ruotino di scorta - SMEG 5.42.C.R2 del 5/7/2017

nicorr

Messaggio da nicorr »

@Nico!
Potresti dirmi dove trovi il JukeBox?
Perché io ho calcolatrice e calendario ma del jukebox non vi é traccia.
La versione software del mio Smeg+ é la 5.1.F.R4 del 21.02.2014
Ex Fiat Grande Punto 1.3mjt 90 cv Emotion 3p (70.541km - 09/2005)
Ex Mazda6 Wagon 2.0CD 143cv Excellence (226.676km 03/2008)
BMW 325d 218cv Touring Modern ZF8
VW Passat Variant 2.0TDI 190cv DSG Highline RLine
Peugeot 208 1.6 eHdi 115cv Allure 5p - Bianco Banchisa - Pack Comfort Allure - Cerchi 17" Oxygene Technical Grey - Navigatore - Antenna Corta 308 - Vasca Baule - Anabbaglianti 5000°k

pepes

Messaggio da pepes »

Ciao ragazzi vi risulta l'uscita dell'aggiornamento per lo smeg normale 3.21???
Peugeot 208 blossom grey 1.4 diesel allure con full optional + pack
http://i938.photobucket.com/albums/ad22 ... 06a3bf.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;

MarioPeugeot2008
Peugeottista D.O.C.

Si...letto in altri topic....è uscita diverso tempo fa ormai...ma su internet non si trova molto...http://208gtiblog.blogspot.it/2014/11/n ... pdate.html" onclick="window.open(this.href);return false; ultima versione smeg normale 3.21 del 06/03/2014.

pepes

Messaggio da pepes »

MarioPeugeot2008 ha scritto:Si...letto in altri topic....è uscita diverso tempo fa ormai...ma su internet non si trova molto...http://208gtiblog.blogspot.it/2014/11/n ... pdate.html" onclick="window.open(this.href);return false; ultima versione smeg normale 3.21 del 06/03/2014.
Io ho trovato 3.21 ar1
Peugeot 208 blossom grey 1.4 diesel allure con full optional + pack
http://i938.photobucket.com/albums/ad22 ... 06a3bf.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;

MarioPeugeot2008
Peugeottista D.O.C.

Si, ho letto ora i commenti all'articolo di cui sopra e c'è il link che riporta addirittura alle versioni 3.0, 3.17, 3.20, 3.21 e 4.1 per smeg+...come per tutte le versioni firmware scaricabili da internet il punto è: sarà affidabile? Siamo sicuri che non nasceranno bug, riavvii ecc. dopo l'aggiornamento? Diciamo che conviene scaricarlo soprattutto per chi ha già uno smeg buggato e quindi non si fa problemi nell'installare una nuova versione non "ufficiale"....oppure semplicemente per chi è un temerario :D

FreeWolF

Messaggio da FreeWolF »

MarioPeugeot2008 ha scritto:Si, ho letto ora i commenti all'articolo di cui sopra e c'è il link che riporta addirittura alle versioni 3.0, 3.17, 3.20, 3.21 e 4.1 per smeg+...come per tutte le versioni firmware scaricabili da internet il punto è: sarà affidabile? Siamo sicuri che non nasceranno bug, riavvii ecc. dopo l'aggiornamento? Diciamo che conviene scaricarlo soprattutto per chi ha già uno smeg buggato e quindi non si fa problemi nell'installare una nuova versione non "ufficiale"....oppure semplicemente per chi è un temerario :D
Ciao, guarda, per quanto riguarda l'affidabilità io non ho mai avuto problemi.

Ho fatto l'aggiornamento alla 3.17 e alla 3.20 con le versioni che ho trovato su internet (gli stessi file linkati su mega per intenderci) e a parte i problemi che hanno avuto tutti, per esempio quello della radio che rimane accesa a macchina spenta, per il resto è sempre filato tutto liscio.

Considera sempre una cosa però: se darà dei problemi, NON potrai tornare indietro con la versione, o meglio, lo potrai fare solo in officina, quindi il mio consiglio è di sentire dalle persone più temerarie come funziona :)

Torna a “208 I ('12->'19) - Generale”