PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Peugeot 208: lascio (207) o prendo?

Discussioni inerenti la 208 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

th3_sun
Peugeottista curioso

Messaggio da th3_sun »

Buongiorno a tutti, avrei bisogno di un consiglio.
Sono un possessore di una bellissima 207 1.4 hdi 68cv Sweet Years del 2011 con 60000km circa, di cui sono fiero per la sua affidabilità e per i consumi.
Ora, come ben sapete, Peugeot sta proponendo una supervalutazione del 30% sul valore della quotazione quattroruote.
Ho fatto un preventivo in concessionaria e ho valutato una 208 con stesso motore, allestimento Active, totale poco più di 13000.
La valutazione della mia leonessa è scesa terribilmente (visto che era fine serie) ma, grazie alla promozione, saliamo a circa 6500€.
Ora vi chiedo: cosa fareste al posto mio? Cambiereste la vostra 207 per una 208 rimettendoci oltre il 50% di ciò che è stato speso 3 anni fa?
Certo, sembrerebbe stupida la mia domanda ma, vista la mia intenzione di cambiare l'auto da qui a 2 anni al massimo, vorrei approfittare di questa supervalutazione. Cambiando la mia auto tra 6 mesi o 1 anno perderei davvero tanto.
Preciso che la mia 207 non ha mai avuto noie di nessun tipo.

Attendo vs. consiglio, devo decidere entro domani :(

passion03
Peugeottista appassionato

Re: Peugeot 208: lascio (207) o prendo?

Messaggio da passion03 »

se ti sei stufato della tua cambiala altrimenti visto che non hai noie tienila ancora..
208 1.6 e-Hdi 115cv s&s 2014 - 5p nero perla allure , oxygene grey 17 , smeg+ con navi

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da massi.drago »

th3_sun ha scritto: Ora vi chiedo: cosa fareste al posto mio?
Dipende. Se mi fossi innamorato della 208 oppure la mia 207 avesse problemi probabilmente la cambierei. Se invece vuoi cambiare solo perchè tanto tra 2 anni la cambieresti comunque secondo me ci perdi. E' vero che tra 2 anni non avresti la supervalutazione, ma tra 2 anni la tua 208 acquistata ques' anno avrà già perso un buon 30% di quello che la pagheresti ora. E' un cane che si morde la coda. ;-)
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

th3_sun
Peugeottista curioso

Messaggio da th3_sun »

massi.drago ha scritto:
th3_sun ha scritto: Ora vi chiedo: cosa fareste al posto mio?
E' un cane che si morde la coda. ;-)
Esattamente questo. Però questo comporta che, vista la svalutazione futura, non sarò più in grado di venderla ad un prezzo accettabile, ergo mi toccherà tenermela a vita :(.
Insomma, il discorso è sempre lo stesso: le auto sono il peggior investimento che si possa fare.

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

th3_sun ha scritto:Insomma, il discorso è sempre lo stesso: le auto sono il peggior investimento che si possa fare.
Eh si il discorso è quello. Poi se non vivi l' auto come semplice mezzo di trasporto ma come una passione, come faccio io, la prospettiva può essere un pò diversa ma il lato economico sempre li stiamo ;-)
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

th3_sun
Peugeottista curioso

Messaggio da th3_sun »

massi.drago ha scritto:
th3_sun ha scritto:Insomma, il discorso è sempre lo stesso: le auto sono il peggior investimento che si possa fare.
Eh si il discorso è quello. Poi se non vivi l' auto come semplice mezzo di trasporto ma come una passione, come faccio io, la prospettiva può essere un pò diversa ma il lato economico sempre li stiamo ;-)
Diciamo che la passione si scontra sempre con la questione economica, obiettivamente è un desiderio un po' costoso.
Mi sa che mi sono convinto, rimarrò con la mia leonessa di fiducia. :)

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da BiciMotard »

th3_sun ha scritto:Diciamo che la passione si scontra sempre con la questione economica, obiettivamente è un desiderio un po' costoso.
Secondo me no... i desideri o le necessità sono un conto, la passione è un'altra cosa. Se sei veramente appassionato di una cosa (e ce la fai economicamente) te la compri e basta, costi quel che costi, ci rimetti quel che ci rimetti. Ti faccio un esempio un po' off-topic, ma che rende l'idea: io sto cambiando bici e sto comprando una gran bella bici, migliore di quella attuale. Quella vecchia andava ancora bene e questa nuova è ampiamente sovrabbondante per le mie esigenze. Ci rimetterò una cifra con questa mossa, ma la comprerò lo stesso.
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

tommy88
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Messaggio da tommy88 »

Beh..sarò di parte..ma non cambierei la 207 per la 208..alla fine in più ha solo lo smeg..

Sent from my iPhone 4S using Tapatalk
Consiglio Direttivo
Ex-207 1.4 16v 95 cv 3p. X-Line ;Nero Ossidiana 04/2009.eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... otal+black" onclick="window.open(this.href);return false; Tessera n° 379
Ex:Alfa Romeo Giulietta 1.6 105 cv Distinctive,Grigio Antracite,calotte satinate,cerchi a turbina 17".
Ora: Nuova 308 1.6 BlueHdi 120cv GTLine,Blu magnetic,12/2016 cerchi diamant 18" ,retrocamera e keyless system. Eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 9&t=105446" onclick="window.open(this.href);return false;

Certi amori non finiscono,fanno dei giri immensi e poi ritornano..e difatti sono tornati..

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

tommy88 ha scritto:Beh..sarò di parte..ma non cambierei la 207 per la 208..alla fine in più ha solo lo smeg..
Si sei di parte :mrgreen: La differenza non è solo quella dai non fare il furbo. Tutto il progetto è nuovo: il nuovo telaio ha permesso di far scendere il peso e di molto rispetto alla 207, c'è l' I cockpit, forme compatte ma spaziose all' interno..... insomma può piacere o meno ma l' analisi delle caratteristiche tecniche deve essere obbiettiva ;-)
Immagine

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da BiciMotard »

Infatti con la 208 non hanno fatto un semplice restyling, è un progetto nuovo, anzi una nuova piattaforma che ha permesso di fare anche la 2008 e con una gamma motori completamente rinnovata. ;-)
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

scorpion83
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da scorpion83 »

Io la penso come tommy e poi di km ne hai su pochi....io terrei la 207 fossi in te se non ti da problemi .
Peugeot 208 active 5 porte 1.2

tommy88
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Messaggio da tommy88 »

Si progetto nuovo,più leggera son daccordo..ma esteticamente no,non ci siamo..almeno secondo il mio modesto parere..

Sent from my iPhone 4S using Tapatalk
Consiglio Direttivo
Ex-207 1.4 16v 95 cv 3p. X-Line ;Nero Ossidiana 04/2009.eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... otal+black" onclick="window.open(this.href);return false; Tessera n° 379
Ex:Alfa Romeo Giulietta 1.6 105 cv Distinctive,Grigio Antracite,calotte satinate,cerchi a turbina 17".
Ora: Nuova 308 1.6 BlueHdi 120cv GTLine,Blu magnetic,12/2016 cerchi diamant 18" ,retrocamera e keyless system. Eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 9&t=105446" onclick="window.open(this.href);return false;

Certi amori non finiscono,fanno dei giri immensi e poi ritornano..e difatti sono tornati..

Torna a “208 I ('12->'19) - Generale”