Ciao a tutti ragazzi! Sono nuovo qui su Passione Peugeot, e l'ho fatto per un motivo ben preciso... ho preso la patente il 20 luglio e il 24 agosto finalmente è arrivata la mia prima macchina, una bellissima 208! Sono felicissimo e sono già innamorato della mia leoncina

però ha un piccolo problema... finora ho percorso circa 400 chilometri, e mi sono reso conto che contrariamente a quanto dicano le varie recensioni e prove sul 1.2 vti, definito ovunque come un motore poco assetato, la mia beve come una petroliera, e gli 11.5 km/l di media che dice il mio computer ne sono la prova

il punto è che nel precedente ciclo di 10mila km, il computer mi indica che la precedente proprietaria (l'ho acquistata usata con un anno e 22mila km) aveva tenuto una media di 17.9 km/l, quindi deduco che i consumi spropositati che sto registrando siano dovuti al mio stile di guida, non tanto perché io sia il Ken Block di turno ma forse perché ho la patente da poco e non sono ancora molto pratico... chiedo a voi esperti qualche consiglio su come utilizzare al meglio l'auto per sfruttare nel modo giusto il motore ottimizzando i consumi

prossimamente manderò anche qualche bella foto della mia piccola!
Peugeot 208 1.2 vti 3p Allure - Bianco Banchisa - cerchi 16" Helium grigio Héphaïs - interni tessuto/pelle nero/grigio - Pack Style (tetto panoramico Ciel + vetri oscurati) - navigatore satellitare - volante in pelle traforata - cruise control