PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

sensori di parcheggio peugeot 208?

Discussioni inerenti la 208 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

Re: sensori di parcheggio peugeot 208?

Messaggio da BiciMotard »

Gakeen72 ha scritto:Auto presa che dire. ... bellissima. ...
Unico neo... Grande. .. nonostante mi fossi raccomandato sul montaggio dei sensori am
Li hanno montati uno schifo. .. Uno addirittura sta entrando dentro al paraurti :mad:
Lo sapevo che sarebbe andata così. .. Altro che ho notato non sono come quelli che ho sulla laguna. ..
Li c'è un beep singolo. . Qui un beep doppio che nel frattempo uno si avvicina all'ostacolo riscossa di picchiare l'
auto... :(
guarda, sul montaggio non discuto perché ci sono passato anch'io. In quella bianca (la prima 208 che ho avuto) li avevano fatti montare da una carrozzeria che non li aveva verniciati bene e si vedeva il nero sotto :mad:

Però sul "beep doppio" (che non ho capito) se ti consola i miei attuali originali avranno anche il "beep singolo" ma smette per un paio di secondi nella zona tra il verde ed il giallo con la macchina a mezzo metro dal muro, così se non voi sbattere devi stare fermo per quei due secondi aspettando che si risvegli [-X

p. s. da nuova questo non lo faceva. :?
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

lollovedano
Peugeottista veterano

Messaggio da lollovedano »

a me quando c'e' il rosso con triangolo mancano ancora 20-30 centimetri al muro....di solito parcheggiamo col giallo e c'e' tanto spazio dietro..riesco ad andare dietro e aprire il portellone...
Peugeot 208 1.2 allure 5p rosso rubino navigatore radio jbl pack:stile confort urban ,cerchi helium grey R16 con gomme invernali continental,cerchi linea s R16 con gomme estive michelin,alettone GTI,deflettori antiturbo anteriori
Peugeot 106 1.1xn(60cv) rosso 1995
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 3#p1123151" onclick="window.open(this.href);return false;

Darklay
Peugeottista novello

Messaggio da Darklay »

Stesso per me, 30 cm con rosso con triangolo, tanto che sto tranquillo e vado anche un po' oltre il rosso con triangolo, così riduco le manovre per metterla in garage a 4.
Davanti non ne sento il bisogno riesco a regolarmi bene ad occhio

Gakeen72
Peugeottista novello

Messaggio da Gakeen72 »

BiciMotard ha scritto: guarda, sul montaggio non discuto perché ci sono passato anch'io. In quella bianca (la prima 208 che ho avuto) li avevano fatti montare da una carrozzeria che non li aveva verniciati bene e si vedeva il nero sotto :mad:

Però sul "beep doppio" (che non ho capito) se ti consola i miei attuali originali avranno anche il "beep singolo" ma smette per un paio di secondi nella zona tra il verde ed il giallo con la macchina a mezzo metro dal muro, così se non vuoi sbattere devi stare fermo per quei due secondi aspettando che si risvegli [-X

p. s. da nuova questo non lo faceva. :?
ecco la foto dei sensori montati
sensori parcheggio.jpg
BiciMotard considera che non ce n'è uno montato a filo... o a filo i basso e un mm fuori in alto o un mm in dentro o un mm in fuori... il punto è che avevo chiesto info in fase di acquisto e mi è stato assicurato che il lavoro sarebbe venuto come gli originali... a te quelli ordinati con la seconda 208 sono così? sono montati a filo o hanno un pò di rialzo rispetto al paraurti?
lunedì dovrei portarla, mi hanno detto una mezz'ora e risolviamo, io gliela lascio lì perchè voglio che il lavro sia fatto bene e non vorrei vedere gli aloni... se avessi voluto una cosa rappezzata non avrei speso 300€ ma i canonici 30€ di quelli cinesi...
ciao

PS: secondo te il buco non è troppo grande per quei sensori, mi spiego... se guardi la foto si notano due scavi il primo è quello del buco, il secondo interno al modulo del sensore... è normale,
potresti postarmi una foto dove si vede anche un singolo sensore?

grazie
ciao
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Peugeot 208 5p 1.4 Gpl Active con Pack black, Fendinebbia, Lettore cd, Bracciolo centrale-Antenna corta-Tappetini in gomma originali Peugeot, Sensori di parcheggio AM in sostituzione

Altro:
Renault Laguna 2.0 Grandtour Planet 150cv (2007) con di tutto di più...
ex Renault Megane Coach 1.6 S.I.

Gakeen72
Peugeottista novello

Messaggio da Gakeen72 »

ciao ragazzi, una curiosità... ma i sensori di parcheggio am non si possono interfacciare con lo smeg perché manca la funzionalità al firmware dello stesso o perché non montano gli originali che escono di serie?
i miei non credono siano uguali a quelli di serie...

grazie
Peugeot 208 5p 1.4 Gpl Active con Pack black, Fendinebbia, Lettore cd, Bracciolo centrale-Antenna corta-Tappetini in gomma originali Peugeot, Sensori di parcheggio AM in sostituzione

Altro:

PaoloBonolis78
Peugeottista veterano

Messaggio da PaoloBonolis78 »

comunque ti han fatto un lavoro da cani... :thumbdown: :mad: fattelo subito sistemare quel paraurti :mad:
208 1.2 Active Bianco Banchisa--Cerchi 16" MSW 20--Spoiler GTI--Volante XY--Pomello S--Bracciolo--Pedaliera e Poggiapiede sport--Anabbaglianti Osram Cool Blu Intense--Diurne Led Samsung 5000k--Luci Piedi--Vetri Scuri--Calotte Carbonio---Fanali Restyling

lollovedano
Peugeottista veterano

Messaggio da lollovedano »

oggi ho visto una 208 grigia con i sensori aftermarket neri e devo dire che stavano male ...
bicimotard porta a far vedere i sensori di serie ...se lo diciamo in 2 e' perché e vero c'e' tanto spazio parcheggiando col giallo o appena e' rosso,,,,qualcun'altro puo' confermare cio' che dico ? grazie,,,,,
Peugeot 208 1.2 allure 5p rosso rubino navigatore radio jbl pack:stile confort urban ,cerchi helium grey R16 con gomme invernali continental,cerchi linea s R16 con gomme estive michelin,alettone GTI,deflettori antiturbo anteriori
Peugeot 106 1.1xn(60cv) rosso 1995
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 3#p1123151" onclick="window.open(this.href);return false;

Gakeen72
Peugeottista novello

Messaggio da Gakeen72 »

PaoloBonolis78 ha scritto:comunque ti han fatto un lavoro da cani... :thumbdown: :mad: fattelo subito sistemare quel paraurti :mad:
ciao, i sensori sono stati sistemati, ora sono tutti centrati...
le macchie vicino ai sensori sono state tolte col polish e stasera ho notato con poca luce gli aloni concentrici attorno ai sensori dovuti appunto all'utilizzo del polish... :mad:
i sensori funzionano anche se non mi trovo particolarmente bene, in quanto sono differenti da quelli montati sull'alra auto una renaul laguna...

mi hanno montato un tipo di sensori originali peugeot, mi hanno mostrato il libretto di installazione con uesto codice stampato su LITPGTIPSF...
su internet ho trovato un opuscolo per la peugeot di sensri meta system con il codice che iniziava con LIT ma poi c'era un numero a 4 cifre ed una lettera finale... qualcuno riesce a capire di che marca sono ed il modello?

saluti

Altro:

Gakeen72
Peugeottista novello

Messaggio da Gakeen72 »

ragazzi aggiornamento, ho scoperto che il buco che hanno effettuato per montare i sensori è più grande di quello che doveva essere (20mm contro i 18mm) poi hanno montato il buzzer all'interno dell'abitacolo sul montante a sx sopra la cappelliera :mad:
Così ho richiesto il paraurti nuovo ed il rimborso dei 300€ pagati per i sensori aftermarket perchè non son stati in grado di montarli ed io con il buco grande non li tengo... All'inizio hanno cercato di mediare ma quando hanno sentito che da lì a due giorni sarebbe partita la messa in mora mi hanno richiamato dicendo che mi cambieranno il paraurti e mi rimborseranno i 300€.
Ora chiedo secondo voi il paraurti verniciato prima di essere montato ha bisogno di essere sfumato co la carrozzeria?
o si può montare così verniciato da solo considerando che l'auto ha poco più di 3 mesi?
Si noterebbe la diversa tonalità di bianco?

saluti

Altro:

ale1989
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da ale1989 »

Ragazzi, sapete se si interfacciano con lo smeg?cioè io non li ho ma se li faccio mettere hanno questa funzione. ?
Peugeot 208 1.2 Vti 82cv active nera perla 3p + vetri oscurati + cerchi da 16 helium + faretti + sterzo in pelle con inserto cromo + cornice cambio cromata + leva del freno a mano cromata + pomello cambio linea S + placchetta linea S + ruota di scorta + poggia gomito + antenna corta (807) + battitacco + finale scarico cromato + spoiler GTI + calotte cromate + antiturbo Peugeot + impianto audio hertz + impianto di illuminazione 6000k (xeno) + fari allure + luce vano porta oggetti + luci zona piedi + luce posteriore + Block shaft + poggia piede + modanature portiere + bulloni antifurto + http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=83493" onclick="window.open(this.href);return false;

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

No.
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

ale1989
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da ale1989 »

Ciao bici. .. in concessionaria mi hanno fatto capire di si...
Peugeot 208 1.2 Vti 82cv active nera perla 3p + vetri oscurati + cerchi da 16 helium + faretti + sterzo in pelle con inserto cromo + cornice cambio cromata + leva del freno a mano cromata + pomello cambio linea S + placchetta linea S + ruota di scorta + poggia gomito + antenna corta (807) + battitacco + finale scarico cromato + spoiler GTI + calotte cromate + antiturbo Peugeot + impianto audio hertz + impianto di illuminazione 6000k (xeno) + fari allure + luce vano porta oggetti + luci zona piedi + luce posteriore + Block shaft + poggia piede + modanature portiere + bulloni antifurto + http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=83493" onclick="window.open(this.href);return false;

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

ale1989 ha scritto:Ciao bici. .. in concessionaria mi hanno fatto capire di si...
Ciao ale, allora non metto il becco, io parlo per la mia (obsoleta) esperienza con la 208 prima serie. :)

ale1989
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da ale1989 »

Si bici ... loro mi hanno detto che si può fare (forse )e ci vogliono 300 euro... non sono pochi 8)

JacopoXD
Peugeottista curioso

Messaggio da JacopoXD »

Ragazzi sono interessato anch'io a farli interfacciare con lo smeg ma comunque in generale a metterli, sono anche pratico di modifiche in quanto sulla mia vecchia polo le ho fatte tutte io ma devo sapere quali prodotti comprare.

Torna a “208 I ('12->'19) - Generale”