PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
7° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 14 LUGLIO
P. I. M. VENETO - NOALE (VE) - 8 SETTEMBRE


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

[Prime impressioni] 208 1.4 VTi gpl

Discussioni inerenti la 208 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
semi
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 593
Iscritto il: 09/05/2012, 20:48
Località: Piacenza

[prime impressioni] 1.4 vti gpl

Messaggio da semi »

Per esperienza personale, vedi due post precedenti 😁😁, ti posso dire che il 1.4vti è un motore adatto ad essere messo a gpl.
Ha la regolazione elettronica delle valvole quindi non bisogna agire in alcun modo sotto quell'aspetto.
Non so adesso come sia x i nuovi motori del restyling ma dubito abbiano abbandonato la strada intrapresa, ad esempio, con il 1.4!

La manutenzione in più che hai riguarda il filtro gpl e le candele che arrivano prima a fine vita; fra l'altro alla mia devo farle cambiare perché a gas non è più perfettamente fluida 😁



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

alesim991
Peugeottista novello
Messaggi: 53
Iscritto il: 26/06/2014, 16:06

Re: [prime impressioni] 1.4 vti gpl

Messaggio da alesim991 »

ragazzi alla fine dopo l'ennesimo problema alle valvole del motore la concessionaria mi ha messo a disposizione il totale budget speso un anno fa e ho preso la 1.6 bluehdi e posso assicurarvi che non vale la pena avere il gpl con i consumi di questo diesel....considerando che prima con un pieno di gpl di 17 euro facevo 320 330 km max ora con 40 euro faccio intorno ai 700 km....

Alexgym

Re: [prime impressioni] 1.4 vti gpl

Messaggio da Alexgym »

Ciao Semi mercoledi sono in procinto di altre modifiche sulla 208 vi terrò informati ma andremo ad agire sul motore e frizione sicuro vorrei arrivare a 140cv :mrgreen:

Alexgym

Re: [prime impressioni] 1.4 vti gpl

Messaggio da Alexgym »

Giorno a tutti ho fatto diversi test ora andando solo a benzina faccio con 20,00€ 180km :mrgreen: :cry:

Alexgym

Re: [prime impressioni] 1.4 vti gpl

Messaggio da Alexgym »

Salve a tutti dove posso trovare la barra duomi per la ns Auto???

Avatar utente
semi
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 593
Iscritto il: 09/05/2012, 20:48
Località: Piacenza

[prime impressioni] 1.4 vti gpl

Messaggio da semi »

Mi fate vedere con una foto oppure mi dite che colore è il tappo degli iniettori Landi che montate voi??


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Dylan43
Peugeottista curioso
Messaggi: 6
Iscritto il: 10/12/2015, 13:38
Località: Lucca

Re: [prime impressioni] 1.4 vti gpl

Messaggio da Dylan43 »

Ciao a tutti! Avevo scritto qualche giorno fa nella sezione tuning della 208, ma mi era stato risposto di guardare queste pagine. Con molta calma, me le son lette tutte :D ed in effetti ho capito molte più cose sulla mia leoncina! Però volevo chiedere a chi ha montato un terminale di scarico (naturalmente omologato) di che marca ce l'ha e se e' possibile montarlo da soli, togliendo semplicemente quello originale e fissando quello nuovo o se e' un lavoro da fare in officina. Io avevo visto quello della Ragazzon a circa 340 euro. E' un buon terminale? Grazie a tutti!

Alexgym

Re: [prime impressioni] 1.4 vti gpl

Messaggio da Alexgym »

Ciao ti dico che il terminale io ce l ho non omologato ma nn serve pressoche a nulla solo sound per montarlo devi segare il tubo sotto perche e un pezzo unico il nostro

Alexgym

Re: [prime impressioni] 1.4 vti gpl

Messaggio da Alexgym »

Ciao a tutti buon Natale per regalo natalizio altre modifiche... ritirata oggi :D ribassamento testa con 2 rimappatura, impianto frenante rivisto con dot 5.1 tubi in treccia cambio dischi baffati e pastiglie brembo sport; Ammortizzatori non mi piacevano come erano venuti la prima volta.. rismontati tutti ritarati con stelo accorciato -3mm induriti di un 50% ,molle solite aibach -3mm tolto qualche pezzo qui e la per levare qualche grammo :chessygrin: e poi per finire leveraggio cambio accorciato con pomello rialzato sparco in alluminio.

Avatar utente
VitoMJJ
Peugeottista veterano
Messaggi: 208
Iscritto il: 08/07/2015, 0:45
Località: Bari

Re: [prime impressioni] 1.4 vti gpl

Messaggio da VitoMJJ »

alex ma qualche foto della tua leonessa? per caso c'è il topic nella sezione foto? :D
208 1.4 VTi GPL 95 cv Active 5p grigio alluminio + fendinebbia + lettore cd. | SMEG 3.21
Modifiche effettuate: Luci diurne led Samsung bianco xenon 6000k by LedMania, H7 Osram Cool Blue Hyper 5000k, led plafoniera interna e bagagliaio 6000k by LedMania, led targa 6000k, antennina radio, tappetini in gomma "TravAll", battitacco Peugeot in acciaio, kit 2 vie JBL GX600C + Subwoofer Alpine SWE-815, Cerchi 15" Matrix MAK F5 Ice Superdark, sensori di parcheggio posteriori Phonocar
Modifiche future: oscuramento vetri

Immagine Immagine Immagine Immagine

Alexgym

Re: [prime impressioni] 1.4 vti gpl

Messaggio da Alexgym »

Si vi ra qui nella sezione gpl mi sembra

Zalman
Peugeottista novello
Messaggi: 83
Iscritto il: 07/04/2014, 12:22

Re: [prime impressioni] 1.4 vti gpl

Messaggio da Zalman »

Sapete come si fa a far partire la macchina a gpl e non a benzina?
Io so che bisogna tenere premuto il pulsanto dell'impianto fino a che la macchina non parte e ci sono un determinato numero di tentativi prima che l'auto si blocchi.

Vi risulta?
Peugeot 208 1.4 VTI 95 cv GPL Active Bianca, fendinebbia, lettore cd, Giugno 2014

Avatar utente
semi
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 593
Iscritto il: 09/05/2012, 20:48
Località: Piacenza

[prime impressioni] 1.4 vti gpl

Messaggio da semi »

Mi risulta e il numero di volte in cui puoi farla partire a gpl dovrebbe essere di 3!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
VitoMJJ
Peugeottista veterano
Messaggi: 208
Iscritto il: 08/07/2015, 0:45
Località: Bari

Re: [prime impressioni] 1.4 vti gpl

Messaggio da VitoMJJ »

questa "tecnica" a cosa servirebbe? casi di emergenza in cui rimaniamo senza benzina?
208 1.4 VTi GPL 95 cv Active 5p grigio alluminio + fendinebbia + lettore cd. | SMEG 3.21
Modifiche effettuate: Luci diurne led Samsung bianco xenon 6000k by LedMania, H7 Osram Cool Blue Hyper 5000k, led plafoniera interna e bagagliaio 6000k by LedMania, led targa 6000k, antennina radio, tappetini in gomma "TravAll", battitacco Peugeot in acciaio, kit 2 vie JBL GX600C + Subwoofer Alpine SWE-815, Cerchi 15" Matrix MAK F5 Ice Superdark, sensori di parcheggio posteriori Phonocar
Modifiche future: oscuramento vetri

Immagine Immagine Immagine Immagine

Alexgym

Re: [prime impressioni] 1.4 vti gpl

Messaggio da Alexgym »

Ciao a tutti ieri sono entrato 10" in pista :D per fare test con nuovi ammo ritarati e freni brembo direi ottima impressione anche motore ci siamo quasi limitatore lo abbiamo spostato a 7900 giri :mrgreen: la sua magra figura ora la fa :chessygrin:

Torna a “208 I ('12->'19) - Generale”