PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
7° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 14 LUGLIO
P. I. M. VENETO - NOALE (VE) - 8 SETTEMBRE


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

mi consigliate un colore per la 208?

Discussioni inerenti la 208 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
massimo.2008.passion
Peugeottista appassionato
Messaggi: 156
Iscritto il: 18/07/2013, 11:44
Località: Marche

Re: mi consigliate un colore per la 208?

Messaggio da massimo.2008.passion »

Intendevo dire che essendo alto 1,85 spero che il tetti ciel non influisca cosi tanto... :oops:
Peugeot 208 active 1.2 82cv, grigio alluminio con pack style.

sport73
Peugeottista novello
Messaggi: 62
Iscritto il: 22/02/2016, 19:10

Re: mi consigliate un colore per la 208?

Messaggio da sport73 »

Ciao sport 73, piacere di avere la tua recensione... \:D/
a quanto pare avremo una leonessa simile, la mia sarà una 208 1.2 82cv, bianco banchisia allure.
L'ordine lo farò verso fine mese, quindi non vedo l'ora di vedere qualche foto pubblicata da te, prima di firmare... :chessygrin:
io sono alto 1,85 .[/quote]


Anche la nostra è un 1.2 82cv (poi completata con tetto, navi, retrocamera, 4 v.e., park assist (unico modo per avere i sensori di parcheggio sia anteriori che posteriori), allarme volumetrico interno, ruota omogenea, lampadine H7 Philips Extreme Vision, deflettori antiturbo anteriori, antennino corto sul tetto e, dulcis in fundo, kit maniglie esterne cromate)!
Se riesco nel w.e., dopo aver montato le maniglie esterne, ve la presento ;-)

Avatar utente
massimo.2008.passion
Peugeottista appassionato
Messaggi: 156
Iscritto il: 18/07/2013, 11:44
Località: Marche

Re: mi consigliate un colore per la 208?

Messaggio da massimo.2008.passion »

sport73 ha scritto:Ciao sport 73, piacere di avere la tua recensione... \:D/
a quanto pare avremo una leonessa simile, la mia sarà una 208 1.2 82cv, bianco banchisia allure.
L'ordine lo farò verso fine mese, quindi non vedo l'ora di vedere qualche foto pubblicata da te, prima di firmare... :chessygrin:
io sono alto 1,85 .

Anche la nostra è un 1.2 82cv (poi completata con tetto, navi, retrocamera, 4 v.e., park assist (unico modo per avere i sensori di parcheggio sia anteriori che posteriori), allarme volumetrico interno, ruota omogenea, lampadine H7 Philips Extreme Vision, deflettori antiturbo anteriori, antennino corto sul tetto e, dulcis in fundo, kit maniglie esterne cromate)!
Se riesco nel w.e., dopo aver montato le maniglie esterne, ve la presento ;-)[/quote]


ma l'antennino corto sul tetto si può ordinare?
oppure è un optiona che ti montano in concessionaria dopo l'arrivo dell'auto?
attendo la tua presentazione...
e complimenti per la scelta! :applause:
Peugeot 208 active 1.2 82cv, grigio alluminio con pack style.

sport73
Peugeottista novello
Messaggi: 62
Iscritto il: 22/02/2016, 19:10

Re: mi consigliate un colore per la 208?

Messaggio da sport73 »

L'antennino l'ho comprato in concessionaria la sera stessa in cui ho ritirato l'auto (mi hanno chiesto 10€, forse se ne sono anche approfittati - credo possa valere molto meno) ma in quel momento non ho "badato a spese" :? e l'ho montato subito dopo essere arrivato a casa. L'ho voluto per evitare, all'autolavaggio, di dover ogni volta scendere e svitare l'antenna per poi rimontarla fuori dal tunnel; inoltre mi piace di più l'antenna corta, quindi puro gusto estetico.
A presto.

Avatar utente
massimo.2008.passion
Peugeottista appassionato
Messaggi: 156
Iscritto il: 18/07/2013, 11:44
Località: Marche

Re: mi consigliate un colore per la 208?

Messaggio da massimo.2008.passion »

sport73 ha scritto:L'antennino l'ho comprato in concessionaria la sera stessa in cui ho ritirato l'auto (mi hanno chiesto 10€, forse se ne sono anche approfittati - credo possa valere molto meno) ma in quel momento non ho "badato a spese" :? e l'ho montato subito dopo essere arrivato a casa. L'ho voluto per evitare, all'autolavaggio, di dover ogni volta scendere e svitare l'antenna per poi rimontarla fuori dal tunnel; inoltre mi piace di più l'antenna corta, quindi puro gusto estetico.
A presto.

una curiosità ma l'antennino corto come è fatto di preciso?
è semplicemente un antenna più corta che si avvita nella stessa sede? :oops:
Peugeot 208 active 1.2 82cv, grigio alluminio con pack style.

sport73
Peugeottista novello
Messaggi: 62
Iscritto il: 22/02/2016, 19:10

Re: mi consigliate un colore per la 208?

Messaggio da sport73 »

yess!! sarà lungo al massimo 6/7 cm in gomma flessibile.

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6540
Iscritto il: 17/05/2012, 21:21
Località: Torre Pellice (TO)

Re: mi consigliate un colore per la 208?

Messaggio da BiciMotard »

massimo.2008.passion ha scritto:Intendevo dire che essendo alto 1,85 spero che il tetti ciel non influisca cosi tanto... :oops:
La 208 crea più problemi con il volante che col tetto ciel per le persone alte. Ti consiglio di provare bene prima. ;-)
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

Avatar utente
zodran
Peugeottista appassionato
Messaggi: 119
Iscritto il: 11/04/2016, 16:43

Re: mi consigliate un colore per la 208?

Messaggio da zodran »

Per quanto riguarda le maniglie cromate, è un optional da ordinare al momento dell'acquisto o si possono richiedere successivamente (magari facendosele preparare per la consegna)? Quanto possono costare su una 5 porte?
Dormono le cime dei monti e le valli, 
i dirupi ed i burroni; 
dormono i serpenti, quanti nutre la nera terra; 
le fiere selvatiche, la stirpe delle api 
ed i mostri nel fondo purpureo del mare: 
e dormono schiere di uccelli dalle lunghe ali. 

(Alcmane, fr. 58D)

sport73
Peugeottista novello
Messaggi: 62
Iscritto il: 22/02/2016, 19:10

Re: mi consigliate un colore per la 208?

Messaggio da sport73 »

Le mie, Zodran, le ho ordinate Lunedì nel magazzino della concessionaria e dovrebbero consegnarmele oggi in giornata;
per la 5p le pagherò 58€ e provvederò da solo al montaggio (ci sono sul web le istruzioni ma anche in altri topic qui sul forum si trovano).
Certamente puoi chiedere che te le montino prima della consegna ma poi non so se quelle originali te le lasciano in macchina o se le tengono loro (io me le terrò di scorta, non si sa mai nella vita....); attenzione che i loro 10 minuti di manodopera potrebbero costare come una pizza e birra per un'intera famiglia. ;-)

Avatar utente
zodran
Peugeottista appassionato
Messaggi: 119
Iscritto il: 11/04/2016, 16:43

Re: mi consigliate un colore per la 208?

Messaggio da zodran »

sport73 ha scritto:Le mie, Zodran, le ho ordinate Lunedì nel magazzino della concessionaria e dovrebbero consegnarmele oggi in giornata;
per la 5p le pagherò 58€ e provvederò da solo al montaggio (ci sono sul web le istruzioni ma anche in altri topic qui sul forum si trovano).
Certamente puoi chiedere che te le montino prima della consegna ma poi non so se quelle originali te le lasciano in macchina o se le tengono loro (io me le terrò di scorta, non si sa mai nella vita....); attenzione che i loro 10 minuti di manodopera potrebbero costare come una pizza e birra per un'intera famiglia. ;-)


Grazie sport73, penso che aspetterò l'auto con le maniglie originali e poi vedrò se mi piacciono in tinta carrozzeria o se le preferirò cromate (avrei già gli specchietti esterni cromati, essendo una Allure). :mrgreen:
Sul costo della manodopera in Peugeot ci ho già fatto il callo, avendo una 206 che per un po' facevo riparare lì... :shock:
Ora ho acquistato la 208 in un concessionario diverso, ma passando dall'officina per vedere un modello in esposizione ho notato un cartello grande con scritto: "MANODOPERA € 54,00 / ORA" (e qualcuno mi dice che non è nemmeno fra i più cari!)... :pale:
Dormono le cime dei monti e le valli, 
i dirupi ed i burroni; 
dormono i serpenti, quanti nutre la nera terra; 
le fiere selvatiche, la stirpe delle api 
ed i mostri nel fondo purpureo del mare: 
e dormono schiere di uccelli dalle lunghe ali. 

(Alcmane, fr. 58D)

Avatar utente
zodran
Peugeottista appassionato
Messaggi: 119
Iscritto il: 11/04/2016, 16:43

Re: mi consigliate un colore per la 208?

Messaggio da zodran »

Più IVA, naturalmente. :mad:
Dormono le cime dei monti e le valli, 
i dirupi ed i burroni; 
dormono i serpenti, quanti nutre la nera terra; 
le fiere selvatiche, la stirpe delle api 
ed i mostri nel fondo purpureo del mare: 
e dormono schiere di uccelli dalle lunghe ali. 

(Alcmane, fr. 58D)

sport73
Peugeottista novello
Messaggi: 62
Iscritto il: 22/02/2016, 19:10

Re: mi consigliate un colore per la 208?

Messaggio da sport73 »

azz....
per la sostituzione delle maniglie non dovrebbe essere necessario più di un quarto d'ora (te lo saprò dire di preciso) ma credo che loro non fatturerebbero meno di €30.00/40.00 per un intervento del genere :shock:

Superfre
Peugeottista curioso
Messaggi: 44
Iscritto il: 16/05/2016, 17:50
Località: Torino

Re: mi consigliate un colore per la 208?

Messaggio da Superfre »

Ciao a tutti,

sono nuovo e sto sognando la mia 208 per la quale sto ancora risparmiando i soldini. Allestimento desiderato: allure.

Sono indeciso sul colore. Innanzitutto vi chiedo se sul configuratore peugeot ci sono tutti perche mi fido poco di come manutengono quel sito.

In secondo luogo dato che i colori sono circa una quindicina non riusciamo a fare un riepilogo anche aiutandoci con i servizi fotografici dei neo proprietari di tutti i colori presenti in modo da poter scegliere? Per esempio nei commenti precedenti si parla del blu virtuel, c'è qualcuno che ce la può mostrare in foto fatte bene?

Dai proviamo a riepilogare insieme tutti i colori :)
In dolce attesa di:
Peugeot 208 Allure 3p. Puretech Turbo 110cv S&S
Blue virtuel
3D Connected Nav con Peugeot Connect
Retrovisori Esterni Ripiegabili Elettricamente
Sensori di Parcheggio Posteriori con Retrocamera

In precedenza Peugeot 207 1.4 16V 95cv e Peugeot 206 1,4 75cv

Avatar utente
alphabravp1991
Peugeottista veterano
Messaggi: 346
Iscritto il: 06/10/2015, 18:58
Località: Milano

Re: mi consigliate un colore per la 208?

Messaggio da alphabravp1991 »

ciao, qui: http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 57&t=99686" onclick="window.open(this.href);return false; la Orange Power
Luca
dal 03/02/2017, Peugeot 208 allure BlueHDI 100 cv grigio hurricane; Optional: Pack Rangement, Sensori di parcheggio con retrocamera, Navigatore, Vetri posteriori oscurati ed elettrici, Pack JBL.
http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 7&t=106481" onclick="window.open(this.href);return false;

Ex: dal 7/10/2015 al 24/08/2016, Peugeot 208 Allure 1.6 75 cv BlueHDI Orange Power
http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 57&t=99686" onclick="window.open(this.href);return false;

sport73
Peugeottista novello
Messaggi: 62
Iscritto il: 22/02/2016, 19:10

Re: mi consigliate un colore per la 208?

Messaggio da sport73 »

ciao, qui: viewtopic.php?f=157&t=102713 la Bianco Banchisa

;-)
Andrea.

Torna a “208 I ('12->'19) - Generale”