Sara16 ha scritto:Questo bracciolo sta alzando un gran polverone
Giuro che appena andrò in concessionaria sarà mia cura accertarmi delle sue dimensioni! Comunque anche secondo me il fatto che sia un vano contenitore lo rende un accessorio utile.
Sara più che polverone c'è della confusione, ma partiamo dal principio.
Configurando online la 208 esattamente come hai detto viene 20530€, aggiungendo tutte le spese, ipotizziamo 21000€ finita. Sto includendo anche il pack Style Allure.
Arrivare a 15000€ lo sconto effettivo è 6000€, non pochissimo, ma nemmeno tanto considerando la rottamazione. Te lo dico sulla base del preventivo della mia macchina, dove mi mi hanno fatto circa 5600€ di sconto senza ritiro, ma solo finanziamento (-950€). C'è da dire che gli sconti variano da mese a mese, in alcuni casi sono sconti sugli accessori (fino all'80%) e altri sconti da stock. Questo mese lo sconto sembra davvero risicato, basta guardarlo sul pronta consegna dove si hanno "solo" 2900€ di vantaggi, contro i 4000 di media. Poi è ovvio che il prezzo finale lo fa il concessionario e non il Webstore. C'è da capire quanto viene valutata la Sandero e quanto è effettivo sconto, perché i venditori tendono a fare una miscela dei due senza effettivamente far capire all'acquirente.
Due sono le cose da fare, una è andare decisi dal venditore e far capire che se fa il prezzaccio (te lo farai guardando un po' i vari preventivi) sei pronta a firmare, però anche lì se non ha gli sconti a disposizione non può farteli, quindi sono i 100/200€ di budget autorizzato dal direttore del concessionario.
L'altra è aspettare qualche giorno e tornare a Settembre quando potrebbe essere probabile trovare degli sconti più convenienti. I miei sono "consigli" maturati dalla mia esperienza personale alla ricerca di una nuova auto, ma ognuno è libero di pensarla e agire nel modo che più ritiene opportuno.
Venendo al nodo bracciolo, qui si fa confusione perché si tende a non dare un nome alle cose, quindi si parla di due cose diverse nonostante si creda di parlare della stessa cosa. Ci sono due tipi di configurazioni per il bracciolo, uno è nel Rangement pack quello di gran lunga più venduto e costa 100€, aggiunge anche la cornice cromata al cambio. L'altra configurazione è il solo bracciolo e da configuratore viene 158€, perché aggiunto come accessorio "aftermarket". Non so se effettivamente i braccioli sono differenti, dall'immagine sul configuratore è effettivamente diverso, ma non si sa fino a che punto le immagini del configuratore sono reali o solo esemplificative. Io ho quello del rangement e mi trovo bene, ha una capienza limitata, ma ritengo giusta. È comodo durante i viaggi, quando magari imposti il Cruise.
È lungo come messaggio, ma spero di aver fatto chiarezza.
Inviato dal mio SM-T700 utilizzando Tapatalk