PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Quanto avete pagato la vostra 208?

Discussioni inerenti la 208 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

Edo_SSL
Peugeottista appassionato

Re: Quanto avete pagato la vostra 208?

Messaggio da Edo_SSL »

Sky08 ha scritto:Mi sembra davvero strano....come fai a poggiare tutto il braccio su un "bracciolo" come quello? Quello che avrebbero montati sulla mia era davvero corto (e tale appariva all'epoca nel configuratore).
Ok risolviamo, posta una foto del tuo bracciolo 😂😂

Inviato dal mio SM-G920F
Possessore di: 208 GT Line 3 porte BlueHDI 120CV - Bianco Madreperla - Active city brake - Ruotino di scorta - Pack Rangement - Retrovisori esterni ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori con Retrocamera - Pack Hi-Fi JBL - Tetto ciel panoramico - 3D Connected navigation

Sara16
Peugeottista curioso

Messaggio da Sara16 »

Questo bracciolo sta alzando un gran polverone :o
Giuro che appena andrò in concessionaria sarà mia cura accertarmi delle sue dimensioni! Comunque anche secondo me il fatto che sia un vano contenitore lo rende un accessorio utile.

Sky08

Messaggio da Sky08 »

Edo_SSL ha scritto:
Sky08 ha scritto:Mi sembra davvero strano....come fai a poggiare tutto il braccio su un "bracciolo" come quello? Quello che avrebbero montati sulla mia era davvero corto (e tale appariva all'epoca nel configuratore).
Ok risolviamo, posta una foto del tuo bracciolo 😂😂

Inviato dal mio SM-G920F
Non ce l'ho, non l'ho fatto mettere appunto perché x me scomodo... :mrgreen:

Sky08

Messaggio da Sky08 »

Sara16 ha scritto:Questo bracciolo sta alzando un gran polverone :o
Giuro che appena andrò in concessionaria sarà mia cura accertarmi delle sue dimensioni! Comunque anche secondo me il fatto che sia un vano contenitore lo rende un accessorio utile.
Nessun polverone...solo gusti diversi su un optional :)

Sky08

Messaggio da Sky08 »

Zeccale ha scritto:Probabilmente l'aumento di 50 euro é collegato al fatto che hanno modificato il bracciolo, ma non ne son sicuro
Questa potrebbe essere la spiegazione! Come dicevo, all'epoca costava 50 euro di meno!

MadMav
Peugeottista veterano

Messaggio da MadMav »

Sara16 ha scritto:Questo bracciolo sta alzando un gran polverone :o
Sara più che polverone c'è della confusione, ma partiamo dal principio.
Configurando online la 208 esattamente come hai detto viene 20530€, aggiungendo tutte le spese, ipotizziamo 21000€ finita. Sto includendo anche il pack Style Allure.
Arrivare a 15000€ lo sconto effettivo è 6000€, non pochissimo, ma nemmeno tanto considerando la rottamazione. Te lo dico sulla base del preventivo della mia macchina, dove mi mi hanno fatto circa 5600€ di sconto senza ritiro, ma solo finanziamento (-950€). C'è da dire che gli sconti variano da mese a mese, in alcuni casi sono sconti sugli accessori (fino all'80%) e altri sconti da stock. Questo mese lo sconto sembra davvero risicato, basta guardarlo sul pronta consegna dove si hanno "solo" 2900€ di vantaggi, contro i 4000 di media. Poi è ovvio che il prezzo finale lo fa il concessionario e non il Webstore. C'è da capire quanto viene valutata la Sandero e quanto è effettivo sconto, perché i venditori tendono a fare una miscela dei due senza effettivamente far capire all'acquirente.
Due sono le cose da fare, una è andare decisi dal venditore e far capire che se fa il prezzaccio (te lo farai guardando un po' i vari preventivi) sei pronta a firmare, però anche lì se non ha gli sconti a disposizione non può farteli, quindi sono i 100/200€ di budget autorizzato dal direttore del concessionario.
L'altra è aspettare qualche giorno e tornare a Settembre quando potrebbe essere probabile trovare degli sconti più convenienti. I miei sono "consigli" maturati dalla mia esperienza personale alla ricerca di una nuova auto, ma ognuno è libero di pensarla e agire nel modo che più ritiene opportuno.
Venendo al nodo bracciolo, qui si fa confusione perché si tende a non dare un nome alle cose, quindi si parla di due cose diverse nonostante si creda di parlare della stessa cosa. Ci sono due tipi di configurazioni per il bracciolo, uno è nel Rangement pack quello di gran lunga più venduto e costa 100€, aggiunge anche la cornice cromata al cambio. L'altra configurazione è il solo bracciolo e da configuratore viene 158€, perché aggiunto come accessorio "aftermarket". Non so se effettivamente i braccioli sono differenti, dall'immagine sul configuratore è effettivamente diverso, ma non si sa fino a che punto le immagini del configuratore sono reali o solo esemplificative. Io ho quello del rangement e mi trovo bene, ha una capienza limitata, ma ritengo giusta. È comodo durante i viaggi, quando magari imposti il Cruise.
È lungo come messaggio, ma spero di aver fatto chiarezza.

Inviato dal mio SM-T700 utilizzando Tapatalk
Peugeot 208 Allure 1.2 Turbo Puretech 110 CV S&S EAT6 Shark Grey
Navigatore+Retrocamera+Sensori posteriori- Cerchi in lega 16" Titane Grey
Clicca sull'immagine per vederla!
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Sara16
Peugeottista curioso

Messaggio da Sara16 »

Grazie,
Chiarissimo ed utilissimo. Era sembrato anche a me che gli sconti non fossero poi eccezionali, non ho fretta, la mia sandero può camminare ancora per parecchio tempo. Sto chiedendo i preventivi comunicando il prezzo più basso ricevuto ciò nonostante non sono riuscita a scendere sotto i 15000, almeno per adesso. Il mio usato è da rottamare e rinuncio ai 950 di sconto per il finanziamento in quanto andrei a restituire comunque di più. Sono convinta che si possa risparmiare qualcosa anche se tirare sul prezzo è stressante.
Per il bracciolo deciderò alla fine, l'ho visto montato ma non gli ho dato molta importanza. Mio marito sostiene che sia un accessorio utilissimo, l'ha provato al lavoro, non so su che auto nè se fosse più o meno lungo :chessygrin:

Piroun
Peugeottista curioso

Messaggio da Piroun »

Buongiorno a tutti.
Ancora in attesa della mia 208 allure puretech 110 cv.
Bianco banchisa
pack rangement
navigatore
sensori+retrocamera
vetri elettrici posteriori.
totale 19.470
sconto 4,470.
valutazione usato seat leon 2012 1.6 tdi 9,000
prezzo da sborsare 6,000.
Spero di aver fatto 1 buon acquisto! :roll:
208 allure puretech 110cv.
Bianco banchisa- Ruotino di scorta - Pack Rangement - Retrovisori esterni ripiegabili elettricamente - Vetri posteriori elettrici e oscurati - Sensori di parcheggio posteriori con retrocamera - Navigatore .

Piroun
Peugeottista curioso

Messaggio da Piroun »

Ps dimenticavo 4 anni di garanzia o 60.000 km
208 allure puretech 110cv.
Bianco banchisa- Ruotino di scorta - Pack Rangement - Retrovisori esterni ripiegabili elettricamente - Vetri posteriori elettrici e oscurati - Sensori di parcheggio posteriori con retrocamera - Navigatore .

Edo_SSL

Messaggio da Edo_SSL »

Ecco le foto del mio bracciolo, pagato 100 (Pack Rangement)
Tra l'altro io non sono neanche piccolo, sono alto 1.92

Immagine

Immagine
Possessore di: 208 GT Line 3 porte BlueHDI 120CV - Bianco Madreperla - Active city brake - Ruotino di scorta - Pack Rangement - Retrovisori esterni ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori con Retrocamera - Pack Hi-Fi JBL - Tetto ciel panoramico - 3D Connected navigation

stabia1907

Messaggio da stabia1907 »

Ordinata la mia mia giovedì in belgio.1.6 75 prezzo listino 20.500€.con tutto li sconto e rottamata la opel meriva.causa catena rotto.prezzo totale 14.600€
Peugeot 208 1.6 75 cv

Pazlix
Peugeottista curioso

Messaggio da Pazlix »

La mia l'ho presa a gennaio 2016
1.2 85 active cv bianco banchisa, volante in pelle, fendinebbia, cerchi in lega
euro 12.900 senza rottamazione.

derred
Peugeottista curioso

Messaggio da derred »

Io sono in trattative per una 208 bluHDI 75, allure con vernice opaca, a 14.400€, compresa rottamazione, usufruendo degli sconti previsti fino a fine agosto. Non capisco se da settembre troverei un prezzo maggiore o se si tratta di sconto reale.
Vi ringrazio

Sara16
Peugeottista curioso

Messaggio da Sara16 »

Sono nella tua stessa situazione! :scratch:

mici3r
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mici3r »

peugeot 208 blue hdi 100cv allure più:
bianco banchisa
alzacristalli elettrici posteriori
pack stile allure(cielo panoramico)
sensori parcheggio con retrocamera
navigatore
(ultimi due in offerta)
la ma come reso valutata 7000

14747 che ne dite?
EX 207 CC thp!! ..Soddisfatto quando va..
- Xeno 6000K anabbaglianti - kit induzione diretta - Assetto Eibach Pro- street s -40mm - Freni Baffati e forati RoeschBrake -Valvola POP OFF - Tubi aspirazione alluminio - trattamento completo Sintoflon - Sostituzione tubo porta olio alla turbina - scarico completo SuperSprint da 60mm-Intercooler maggiorato- Mappa completa. LED su tutte le luci abitacolo ed esterni. Socio nr 398... Ecco la mia piccola

208 allure 100cv blueHDI

Torna a “208 I ('12->'19) - Generale”