PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
7° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 14 LUGLIO
P. I. M. VENETO - NOALE (VE) - 8 SETTEMBRE


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Rumore Strano

Discussioni inerenti la 208 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

Xernakam
Peugeottista curioso
Messaggi: 17
Iscritto il: 23/09/2017, 12:34

Rumore Strano

Messaggio da Xernakam »

Salve a tutti, ho da poco una 208 1.4 VTi 90cv gpl 2014.
L'altro giorno mi sono accorto che quando accendo o spengo il contatto, o quando accendo la luce abitacolo, si sente un rumore simile ad un ronzio "zzzz" della durata di 1 secondo, proveniente dalla sinistra dello sterzo (Almeno così sembra).
Mi devo preoccupare ??

Avatar utente
Dallas1984
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3141
Iscritto il: 13/10/2015, 3:41

Messaggio da Dallas1984 »

Direi di.no..... i "ronzii" o "tic tac" posso avrere diverse origini.... motorini elettrici, relè, stepping motors, attuatori.... tutte cose che l' auto fa al bisogno. ... direi di stare tranquillo.

Ciqo

Inviato dal mio Commodore VIC-20 utilizzando Tapatalk
Peugeot 2008 Mk1 1.2 e-thp 130CV - Allure, Ciel, JBL, ParkAssist, DAB+, ParkingCamera, ecc...
Peugeot 206 Plus 1.1 60CV - Trendy, 5Porte, ecc...

Xernakam
Peugeottista curioso
Messaggi: 17
Iscritto il: 23/09/2017, 12:34

Re: Rumore Strano

Messaggio da Xernakam »

Se il rumore è normale dovrebbe farlo a tutti gli esemplari giusto?? Quindi lo fa anche a voi??

Avatar utente
Zeccale
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 587
Iscritto il: 05/08/2016, 22:31
Località: La Spezia

Re: Rumore Strano

Messaggio da Zeccale »

Io ho un ronzio di contatto che a me sembra esca dalla cassa sinistra anteriore. Ne ho parlato anche nella discussione che trovi in firma.

In ogni caso mi è cominciato a circa 18 mila km
208 1.2 Allure 5 pt. Pure Tech 82cv Orange Power
Cerchi 16" Titane nero brillante con inserto bianco, Pack Stile, Pack Rangement, Navigatore, Sensori di parcheggio e retrocamera.
Molto presto: pedaliera e battitacco in alluminio.
Un po' meno presto: Calotte specchietti e profilo calandra neri.
Già modificato: Philips Diamond Vision, antenna (un po' più) corta, rimossa targhetta PureTech, illuminazione interna e targa a led.

29/07 ordinata->03/10 arrivata->05/10 ritirata
Eccola qui :love:
Tessera #651

Avatar utente
mach14
Peugeottista appassionato
Messaggi: 166
Iscritto il: 13/12/2014, 1:05

Re: Rumore Strano

Messaggio da mach14 »

Per caso hai notato se si muovono le lancette del quadro quando senti quel rumore?
Peugeot 208 Active 1.2 82cv PureTech 3 porte Blu Virtuel con fendinebbia e Black Pack

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 32132
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Rumore Strano

Messaggio da Gian »

Quando sentite quel ronzio provate a portare l'orecchio verso la seduta dei sedili posteriori ? :scratch:
Se lo sentite più distintamente è la pompa della benzina che si trova dentro al serbatoio.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
Dallas1984
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3141
Iscritto il: 13/10/2015, 3:41

Re: Rumore Strano

Messaggio da Dallas1984 »

Xernakam ha scritto:Se il rumore è normale dovrebbe farlo a tutti gli esemplari giusto?? Quindi lo fa anche a voi??
Io non ho proprio la tua vettura - motore, comunque si...

Saluti

Inviato dal mio Commodore VIC-20 utilizzando Tapatalk
Peugeot 2008 Mk1 1.2 e-thp 130CV - Allure, Ciel, JBL, ParkAssist, DAB+, ParkingCamera, ecc...
Peugeot 206 Plus 1.1 60CV - Trendy, 5Porte, ecc...

Xernakam
Peugeottista curioso
Messaggi: 17
Iscritto il: 23/09/2017, 12:34

Re: Rumore Strano

Messaggio da Xernakam »

Gian ha scritto:Quando sentite quel ronzio provate a portare l'orecchio verso la seduta dei sedili posteriori ? :scratch:
Se lo sentite più distintamente è la pompa della benzina che si trova dentro al serbatoio.
;-)
Nono conosco il rumore della pompa di benzina, e lo fa solo quando accendo il contatto. Mentre il "zzz" di cui parlo io e molto più breve (dura massimo 1 secondo) e lo fa anche quando accendo la luce dell' abitacolo.

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 32132
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Rumore Strano

Messaggio da Gian »

Xernakam ha scritto:
Gian ha scritto:Quando sentite quel ronzio provate a portare l'orecchio verso la seduta dei sedili posteriori ? :scratch:
Se lo sentite più distintamente è la pompa della benzina che si trova dentro al serbatoio.
;-)
Nono conosco il rumore della pompa di benzina, e lo fa solo quando accendo il contatto. Mentre il "zzz" di cui parlo io e molto più breve (dura massimo 1 secondo) e lo fa anche quando accendo la luce dell' abitacolo.
Ciao
Il ronzio della pompa della benzina è continuo e si sente solo accendendo il quadro. Una volta messo in moto il rumore del motore lo copre così non lo si percepisce più.
Se lo percepisci anche quando accendi la luce dell'abitacolo, si tratta di qualcos'altro.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
Dallas1984
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3141
Iscritto il: 13/10/2015, 3:41

Messaggio da Dallas1984 »

Ciao Gian. ... non penso che si riferisca alla pompa benzina, anche perché sulla nosta (almeno sulla mia) la messa in pressione la fa non all' accensione del quadro ma al solo inserimento della chiave nel quadro....
Ciao

Inviato dal mio Commodore VIC-20 utilizzando Tapatalk
Peugeot 2008 Mk1 1.2 e-thp 130CV - Allure, Ciel, JBL, ParkAssist, DAB+, ParkingCamera, ecc...
Peugeot 206 Plus 1.1 60CV - Trendy, 5Porte, ecc...

Avatar utente
Dallas1984
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3141
Iscritto il: 13/10/2015, 3:41

Messaggio da Dallas1984 »

Per xernakam.... tranquillo é normale. .. goditi l' auto... ciao

Inviato dal mio Commodore VIC-20 utilizzando Tapatalk
Peugeot 2008 Mk1 1.2 e-thp 130CV - Allure, Ciel, JBL, ParkAssist, DAB+, ParkingCamera, ecc...
Peugeot 206 Plus 1.1 60CV - Trendy, 5Porte, ecc...

Xernakam
Peugeottista curioso
Messaggi: 17
Iscritto il: 23/09/2017, 12:34

Re: Rumore Strano

Messaggio da Xernakam »

Va bene Grazie :D

Torna a “208 I ('12->'19) - Generale”