PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Tergicristallo non alzabile a 90 gradi
Moderatore: Moderatori
Re: Tergicristallo non alzabile a 90 gradi
Non so che dirti.. Certo è k abbiamo visto tutte le 208 nuove con ancora il cellofan sul cofano( in tutto una
20ina) e c'erano modelli come i miei e modelli a cui si alzavano del tutto..e questo indipendentemente dall'allestimento..
20ina) e c'erano modelli come i miei e modelli a cui si alzavano del tutto..e questo indipendentemente dall'allestimento..
peugeot 208 1.2 benzina active

Peugeot 208 1.4 HDi 68cv FAP - Allure 3p - Bianco banchisa - ccerchi 16" Hélium technical grey - Pack Comfort (appoggiagomito anteriore centrale + cornice leva cambio cromata e retrovisori esterni ripiegabili elettricamente), Pack Urban (fari fendinebbia con funzione cornering e rilevatori di ostacoli posteriori), Pack Stile (tetto ciel panoramico e vetri socurati) - Lettore cd e navigatore.
No non è un difetto..sono "solo" modelli differenti..loro dicono tanto a voi non serve alzarsi almeno che non dovete cambiare la spazzola..per pulire il vetro non c'è bisogno di alzarli
- illuca
- Peugeottista veterano
quindi io per esempio ke ordinato sabato scorso la 208 nn so se mi arriva col tergi ke si alza o o col tergi ke nn si alza??drogbone ha scritto:No non è un difetto..sono "solo" modelli differenti..loro dicono tanto a voi non serve alzarsi almeno che non dovete cambiare la spazzola..per pulire il vetro non c'è bisogno di alzarli

ex peugeot 206 5 porte 1.4 75cv 8v allestimento xt anno 2000 colore grigio islandala mia vecchia bimba
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
e finalmente 208 1.6 hdi 115 cv allure grigio alluminio con cerchi da 17"
vetri oscurati pack jbl + lettore cd e navigatore,pack urban, pack confort
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
e finalmente 208 1.6 hdi 115 cv allure grigio alluminio con cerchi da 17"
vetri oscurati pack jbl + lettore cd e navigatore,pack urban, pack confort
No no..non dipende da quando l'avete ordinata..ma dal caso..cioè a caso avvengono queste cose.. Ci tengo a precisare che i tergi si alzano tranquillamente in entrambi i modelli..solo che in uno si alza di una decina di cm,e nell'altro si alza di un metro..(non siate maligni e interpretate la frase in puro senso logistico senza doppi fini..
)

salve a tutti, oggi ho controllato, ed ho scoperto di avere questo problema, a tergi abbassati, quello lato guidatore urta contro il cofano, se faccio la procedura di spegnere e attivare il tergi, si mettono in posizione verticale, ma non si sollevano, sembrano bloccati. voi come avete risolto?
io sono andato, e almeno uno me ne ha cambiato( quello che non urta sotto il cofano)..però comunque secondo loro è tutto normale,poichè sono solo modelli diversi...quindi non difettati..
- francesko75
- Peugeottista novello
anche io ho notato la prima volta che i miei tergicristalli erano in posizione normale, che volendo tirarli su, non si riusciva, perchè sollevati di 10 cm non andavano oltre.
al che i giorni scorsi ho letto sulle istruzioni che se do un colpo dopo 1 minuto che ho spento l'auto, magicamente vanno a 90 gradi, o cmq vanno in verticale... poi mi dite che una volta in questa posizione, dovrei poterli alzare dal vetro di quanto voglio, cosi da potermi lavare i vetri senza problemi.
ora scusate l'ignoranza, ma sbagliero' qualcosa io, l'instruzione giusta prevede che spengo prima l'auto e poi che dopo 1 minuto aziono la leva del tergicristallo corretto? a quel punto le spazzole dovrebbero andare in posizione per fare una prova? oppure ho detto qualcosa di errato?
ciao
al che i giorni scorsi ho letto sulle istruzioni che se do un colpo dopo 1 minuto che ho spento l'auto, magicamente vanno a 90 gradi, o cmq vanno in verticale... poi mi dite che una volta in questa posizione, dovrei poterli alzare dal vetro di quanto voglio, cosi da potermi lavare i vetri senza problemi.
ora scusate l'ignoranza, ma sbagliero' qualcosa io, l'instruzione giusta prevede che spengo prima l'auto e poi che dopo 1 minuto aziono la leva del tergicristallo corretto? a quel punto le spazzole dovrebbero andare in posizione per fare una prova? oppure ho detto qualcosa di errato?
ciao
Peugeot in uso: 208 1.2 active del ottobre 2012
No No hai detto bene..spegni la macchina Dai il colpetto e vanno in posizione verticale..se tirandole verso di te si alzano di un paio di cm,mi dispiace per te..se Si alzano di un mt buon per te!
- francesko75
- Peugeottista novello
drogbone... purtroppo stasera ho provato, spengo l'auto, do il colpettino, vanno in verticale, sccendo dal auto, faccio per tirarli su... e si alzatno uno di 10cm, l'altro lato passeggero di 15-20cm... ma se le lascio ricadono sul vetro... quindi 1 non posso pulirmi il vetro come si deve e 2 se so che c'è rischio neve, la sera non posso posizionarli a 90 gradi ed evitare di farmeli distruggere dalla neve, per di più che ho un posto auto al aperto e non un box.
adesso sto scrivendo una mail alla concessionaria... buttandogliela giù abbastanza sul imperativo andante... che devono sbloccarmeli o sostituirmeli per farli funzionare come Dio comanda!
voglio proprio vedere che mi risponderà... tra l'altro ancora non gli ho compilato il questionario di soddisfazione peugeot... ho tempo fino al 10... se non mi soddisfa come mi risponderà nei prox gg... so io che valutazione fare!
Cmq speriamo bene... ... ... !
adesso sto scrivendo una mail alla concessionaria... buttandogliela giù abbastanza sul imperativo andante... che devono sbloccarmeli o sostituirmeli per farli funzionare come Dio comanda!
voglio proprio vedere che mi risponderà... tra l'altro ancora non gli ho compilato il questionario di soddisfazione peugeot... ho tempo fino al 10... se non mi soddisfa come mi risponderà nei prox gg... so io che valutazione fare!
Cmq speriamo bene... ... ... !
Eh già..speriamo bene..a me ne ha sostituito solo 1,però devo dire che a me non serve molto tenerli tutti e due che si alzano,perché dalle mie parti non ho neve..andai a farglielo notare giusto per..
- francesko75
- Peugeottista novello
cmq tutto cio' ha del illogico... mi chiedo se gli capita solo sulle 208 questo comportamento anomalo, o se gli capita anche su altri modelli della casa del leoncino. 

-
- Peugeottista D.O.C.
in posizione di riposo i tergi non si alzano perchè toccano sul cofano. Per alzarli devi spegnere il motore e subito dare il colpetto al devio (se lasci passare troppo tempo non funziona più).francesko75 ha scritto:anche io ho notato la prima volta che i miei tergicristalli erano in posizione normale, che volendo tirarli su, non si riusciva, perchè sollevati di 10 cm non andavano oltre.
ciao
A questo punto però si dovrebbero alzare di un bel po' non di 10 cm.
Il fatto che su alcune vetture funzioni e su altre no, mi fa veramente andar di corpo! A me sembra una cosa poco seria, poi...
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -
Si alzano fino alla posizione verticale completa. Dopo aver staccato il contatto con la chiave si hanno 10 secondi di tempo per azionare il comando tergi. Dopo bisogna accendere il quadro e poi spegnerlo. Stessa cosa vale per i finestrini.
Si devono alzare su tutte. Sulla 207 era così, sulle Renault è così da anni (ed è pure scritto nei manuali d'uso di fare questa procedura per pulire il parabrezza)
Se non vi funziona...di corsa alla concessionaria e pretendete che vi sostituiscano il devioluci, perchè è l'unico componente che in teoria potrebbe non funzionare.
Si devono alzare su tutte. Sulla 207 era così, sulle Renault è così da anni (ed è pure scritto nei manuali d'uso di fare questa procedura per pulire il parabrezza)
Se non vi funziona...di corsa alla concessionaria e pretendete che vi sostituiscano il devioluci, perchè è l'unico componente che in teoria potrebbe non funzionare.
Non avete capito il problema..dando il colpetto vanno in posizione verticale ma tirandole verso di se,allontanandole dal vetro per intenderci ad alcuni si allontanano di una decina di cm e ad altri di un mt