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[Prime impressioni] 208 1.2 VTi (prima e dopo l'acquisto)
Moderatore: Moderatori
Re: rimappare centralina 1.2Vti conviene???
quindi tu dici che il modulo non fà nnt nel benzina giusto? o meglio cmq la centralina ....quindi su un aspirato dici sia meglio lavorare sugli scarichi? e poi magari una mappatura si potrebbe fare ricavando qualcosa
?cmq per lo scarico dici che ha il costo di una centralina rimappata? cmq ragazzi io sono dell'idea che sia aspirato o turbo il motore si può migliorare come dite voi magari un aspirato si lavora più sullo scarico ecc certo un turbo senza apportare modifiche colossali lo si drizza,mentre un aspirato già si và più sul particolare ..cmq grazie aspetto voi per altri pareri

Peugeot 208 1.2 Vti 82cv active nera perla 3p + vetri oscurati + cerchi da 16 helium + faretti + sterzo in pelle con inserto cromo + cornice cambio cromata + leva del freno a mano cromata + pomello cambio linea S + placchetta linea S + ruota di scorta + poggia gomito + antenna corta (807) + battitacco + finale scarico cromato + spoiler GTI + calotte cromate + antiturbo Peugeot + impianto audio hertz + impianto di illuminazione 6000k (xeno) + fari allure + luce vano porta oggetti + luci zona piedi + luce posteriore + Block shaft + poggia piede + modanature portiere + bulloni antifurto + http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=83493" onclick="window.open(this.href);return false;
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Re: rimappare centralina 1.2Vti conviene???
Non sono esperto nè meccanico ma da quello che leggo in poche parole un da propulsore turbo si può guadagnare di più perchè puoi agire principalmente sull anticipo e le pressioni del turbo ( e non solo sulla miscela ) , una aspirato non avendo il turbo che "spinge" è più sensibile sia nel pescaggio dell aria (non pescata dalla turbina) sia nello scarico dei gas ( non passanti per la turbina). Prima di rimappare direi che cambiando lo scarico e il filtro dell aria perchè fronte di una spesa tutto sommato comparabile comparabile si avrebbe guadagni simili con una rimappatura, non correndo però rischi con la garanzia e avendo anche un sound migliore .ale1989 ha scritto:quindi tu dici che il modulo non fà nnt nel benzina giusto? o meglio cmq la centralina ....quindi su un aspirato dici sia meglio lavorare sugli scarichi? e poi magari una mappatura si potrebbe fare ricavando qualcosa?cmq per lo scarico dici che ha il costo di una centralina rimappata? cmq ragazzi io sono dell'idea che sia aspirato o turbo il motore si può migliorare come dite voi magari un aspirato si lavora più sullo scarico ecc certo un turbo senza apportare modifiche colossali lo si drizza,mentre un aspirato già si và più sul particolare ..cmq grazie aspetto voi per altri pareri
Ma ricordo che parlo di filtri a pannello e non CDA ( che su un piccolo benzina aspirato peggiorerebbero solo) e scarichi con catalizzatori e non dritti e vuoti.
EX peugeot 308 tecno 1.6HDI 5P grigio alluminio+pack comfort+pack urban+WiP NAV +spoiler originale
EX Peugeot 208 1.6hdi 115cv 5P ,Bianca,Full optional -pelle&jbl
EX VW Golf GT 1.4 150 AcT Tech+Park Pack + Xeno
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Re: rimappare centralina 1.2Vti conviene???
capisco .... quindi è meglio agire sui punti principali dell'aspirazione come scarico e filtro
cmq mi informerò con qualche mio amico ...per quanto riguarda lo scarico xk logicamente quella è la parte che mi interessa ...cmq perche non andrebbe con uno scarico vuoto? non sarebbe meglio invece?scusate le domande ma siamo qui per aiutarci e dare consigli grazie 


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Re: rimappare centralina 1.2Vti conviene???
Io sapevo che sia filtri dell aria molto "aperti" come il CDA hanno come vantaggio un buon guadagno del motore agli alti regìmi ,togliendo risposta ai bassi , idem per gli scarichi liberi per la mancanza di contropressione (se ricordo bene), dovresti comunque chiedere a quelli della supersprint che bazzicano nel forum che sicuramente ne sanno decisamente di più.ale1989 ha scritto:capisco .... quindi è meglio agire sui punti principali dell'aspirazione come scarico e filtrocmq mi informerò con qualche mio amico ...per quanto riguarda lo scarico xk logicamente quella è la parte che mi interessa ...cmq perche non andrebbe con uno scarico vuoto? non sarebbe meglio invece?scusate le domande ma siamo qui per aiutarci e dare consigli grazie
Cmq CDA e scarico libero sono comunque vietati dal CdA e adatte più a motori aspirati di una certa cilindrata e potenza , su un 1.2 tre cilindri aspirato con quella curva di coppia direi che si comporterebbero molto meglio un filtro a pannello (BMC, sotto i 50 euro) e uno scarico omologato con cat a 200 celle, modifiche non solo lasciano l'auto in garanzia ma se decidessi in futuro di rimappare avendo già un auto che respira meglio il mappatore può far guadagnare di più al motore.
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Re: rimappare centralina 1.2Vti conviene???
Filtro a pannello e scarico buono, prima di tutto. Già così guadagni qualcosa. Poi una rimappatura, ma con tutto ciò scordati di prendere più di 10-14cv su un motore simile. La spesa non è neanche tanto ingente, 50€ per il filtro e ~6-700 per scarico completo e rimappa. Ma ne vale la pena? Con un motore simile, meglio spendere i soldi per qualche giro coi kart e lasciar stare le aspirazioni da sportivetta 

Peugeot 406 berlina 2.2HDi 136cv del 2001, nero ossidiana, più di 250000km, semi-mux D9. Build code 8761. [180cv, 400Nm] [MAX 215cv, 420Nm misurati]


Re: rimappare centralina 1.2Vti conviene???


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Re: 1.2 vti benzina prime impressioni(prima e dopo l'acquisto)
Se proprio devo trovargli quallke difetto a questa macchina, non mi piacciono molto gli innesti delle marcie, non è molto fluido ed in partenza mi sembra che il minimo sia poco regolato, lo fanno tutte o e la mia che deve essere regolato il minimo, mi sembra di dover accellerare troppo per farla partire quando faccio la partenza da fermo, cerco consigli da voi 208ottisti, ope quanto riguarda la ripresa credo che nei sorpassi sia anche migliore d tante altre vetture tanto decantate per i consumi il 17 al litro medio nn mi sembra male spero le migliori ovviamente, preferirei un 100 al litro uahahahaha 

Re: 1.2 vti benzina prime impressioni(prima e dopo l'acquisto)
guada a me deve ancora arrivare....xo quella k ho provato alla concessionaria ti posso dire che se è quello che penso io non è una questione di minimo ma è la macchina che vuole un pelo di gas in più ..a me sembrava lìavevo fatta spegnere
cmq aspetta altri pareri di chi già possiede

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Re: 1.2 vti benzina prime impressioni(prima e dopo l'acquisto)
Per le marce state tranquillo Che poi si sciolgono..e anche per l'accelerazione..ragazzi arrivate a 1500 km e poi vedrete che è una favola...soprattutto in accelerazione
peugeot 208 1.2 benzina active
Re: 1.2 vti benzina prime impressioni(prima e dopo l'acquisto)


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- scorpion83
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Re: 1.2 vti benzina prime impressioni(prima e dopo l'acquisto)
Anche la mia erano dure le marce ora entrano quasi da sole.
Peugeot 208 active 5 porte 1.2
Re: 1.2 vti benzina prime impressioni(prima e dopo l'acquisto)


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Re: 1.2 vti benzina prime impressioni(prima e dopo l'acquisto)
Impressioni di stasera belle fresche...motore a 3090 km..nel giretto per riportare a casa amici e fidanzata dopo una serata in compagnia mi sono divertito a guidare in maniera fluida ma non esagerata, con cambi a 3500 giri e il motore spingeva che un piacere...che bellezza 

Ex Peugeot 208 1,2 VTi Active 5p
La puoi ammirare qui http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 3#p1069913
Ora: Peugeot 206+ 1.1 gpl 5porte Trendy Bleu Recife
Raduni: 22° Imola GTi Experience '13, 23° Recanati - Loreto '14, 24° Val d'Orcia (SI) '15, 25° Orvieto - Todi '16, 26° Alto Vicentino '17
Tessera ufficiale n°492
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Tessera ufficiale n°492
Re: 1.2 vti benzina prime impressioni(prima e dopo l'acquisto)


208- 3p- 1.2 vti- rouge erihtree
Re: 1.2 vti benzina prime impressioni(prima e dopo l'acquisto)


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