PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Problema fluidità 208 1.2 82cv
Moderatore: Moderatori
Re: Problema fluidità 208 1.2 82cv
Sono a 1100 km.. ed inizio a sentire che il motore sta diventando più fluido e meno "ruvido"... bene.. 

ottimo ste io non vedo l'ora che si scioglieSté ha scritto:Sono a 1100 km.. ed inizio a sentire che il motore sta diventando più fluido e meno "ruvido"... bene..
Peugeot 208 1.2 Vti 82cv active nera perla 3p + vetri oscurati + cerchi da 16 helium + faretti + sterzo in pelle con inserto cromo + cornice cambio cromata + leva del freno a mano cromata + pomello cambio linea S + placchetta linea S + ruota di scorta + poggia gomito + antenna corta (807) + battitacco + finale scarico cromato + spoiler GTI + calotte cromate + antiturbo Peugeot + impianto audio hertz + impianto di illuminazione 6000k (xeno) + fari allure + luce vano porta oggetti + luci zona piedi + luce posteriore + Block shaft + poggia piede + modanature portiere + bulloni antifurto + http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=83493" onclick="window.open(this.href);return false;
C'è da pazientare un pò Ale, ma sì... poi senti la differenza... ovviamente all'inizio è bene cercare di variare il più possibile i percorsi e non viaggiare sempre a velocità costanti, in modo da favorire l'elasticità del motore 

io cammino normale e una volta tanto do una bella accelerataSté ha scritto:C'è da pazientare un pò Ale, ma sì... poi senti la differenza... ovviamente all'inizio è bene cercare di variare il più possibile i percorsi e non viaggiare sempre a velocità costanti, in modo da favorire l'elasticità del motore

Peugeot 208 1.2 Vti 82cv active nera perla 3p + vetri oscurati + cerchi da 16 helium + faretti + sterzo in pelle con inserto cromo + cornice cambio cromata + leva del freno a mano cromata + pomello cambio linea S + placchetta linea S + ruota di scorta + poggia gomito + antenna corta (807) + battitacco + finale scarico cromato + spoiler GTI + calotte cromate + antiturbo Peugeot + impianto audio hertz + impianto di illuminazione 6000k (xeno) + fari allure + luce vano porta oggetti + luci zona piedi + luce posteriore + Block shaft + poggia piede + modanature portiere + bulloni antifurto + http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=83493" onclick="window.open(this.href);return false;
- scorpion83
- Peugeottista D.O.C.
Io ho 1820km ed é abbastanza sciolto....ci do dentro anche oltre i 5000 ogni tanto hihihi.
Peugeot 208 active 5 porte 1.2
ma perche non posso ancora mi da rabbia 

- scorpion83
- Peugeottista D.O.C.
Si che puoi senza esagerare però ale.ale1989 ha scritto:ma perche non posso ancora mi da rabbia
si ma a 5000 giri pure ho appena 287 km 

- scorpion83
- Peugeottista D.O.C.
Pensavo avevi più km allora no...macina macina ahahah.

scorpion83 ha scritto:Pensavo avevi più km allora no...macina macina ahahah.

Ciao a tutti, mi sono appena iscritto per dirvi anche la mia impressione.
Ho ritirato la 208 dalla concessionaria giovedi 7 marzo (ordinata il 20 dicembre).
Naturalmente i primi 2/3 giorni l'ho usata con parsimonia... poi quando ci ho preso un po' la mano sono andato normalmente, e ho notato subito questo vuoto del motore fra i 2500 e 3000 giri... subito non capivo se ero io che non modulavo bene l'accelleratore.. poi ieri son stato mezz'ora a provare delle partenze ed effettivamente il problema sussiste, cosìcchè sono andato su internet a cercare qualcosa del tipo "vuoto erogazione peugeot 208" e son capitato su questo forum e leggendo tutto ho capito quindi che è un difetto di fabbrica che praticamente tutti hanno con questo motore... forse rimappando la centralina si risolve qualcosa? Qualcuno di voi ha già provato a fare questa cosa?
Ho ritirato la 208 dalla concessionaria giovedi 7 marzo (ordinata il 20 dicembre).
Naturalmente i primi 2/3 giorni l'ho usata con parsimonia... poi quando ci ho preso un po' la mano sono andato normalmente, e ho notato subito questo vuoto del motore fra i 2500 e 3000 giri... subito non capivo se ero io che non modulavo bene l'accelleratore.. poi ieri son stato mezz'ora a provare delle partenze ed effettivamente il problema sussiste, cosìcchè sono andato su internet a cercare qualcosa del tipo "vuoto erogazione peugeot 208" e son capitato su questo forum e leggendo tutto ho capito quindi che è un difetto di fabbrica che praticamente tutti hanno con questo motore... forse rimappando la centralina si risolve qualcosa? Qualcuno di voi ha già provato a fare questa cosa?
- scorpion83
- Peugeottista D.O.C.
Da quello che ho capito non tutti ce l hano questo vuoto...la mia lo fa dipende come schiaccio l acceleratore, viciniz ad esempio mi sembra che non avevo questo problema
Esatto guida normale è abbastanza fluida...se invece schiaccio di colpo l'accelleratore fino ad andare a tavoletta ha un attimo di vuoto e poi improvvisamente dà l'accellerata violenta.. ma solo in 2°,3° marcia..
Ex Peugeot 208 1,2 VTi Active 5p
La puoi ammirare qui http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 3#p1069913
Ora: Peugeot 206+ 1.1 gpl 5porte Trendy Bleu Recife
Raduni: 22° Imola GTi Experience '13, 23° Recanati - Loreto '14, 24° Val d'Orcia (SI) '15, 25° Orvieto - Todi '16, 26° Alto Vicentino '17
Tessera ufficiale n°492
La puoi ammirare qui http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 3#p1069913
Ora: Peugeot 206+ 1.1 gpl 5porte Trendy Bleu Recife
Raduni: 22° Imola GTi Experience '13, 23° Recanati - Loreto '14, 24° Val d'Orcia (SI) '15, 25° Orvieto - Todi '16, 26° Alto Vicentino '17
Tessera ufficiale n°492
Essendo una motorizzazione ad iniezione elettronica, a parer mio sarebbe sufficente mappare la centralina...
La uso qualche settimana poi andrò in concessionaria a dirgli del problema, anche se da quel che ho letto qua probabilmente non risolveranno nulla finchè non uscirà un aggiornamento ufficiale per il motore..
La uso qualche settimana poi andrò in concessionaria a dirgli del problema, anche se da quel che ho letto qua probabilmente non risolveranno nulla finchè non uscirà un aggiornamento ufficiale per il motore..
Peugeot 208, 1.2 VTi, active, 3 porte, bianca, pack urban active, pack stile active, lettore cd, vasca di protezione bagagliaio reversibile.
-
- Peugeottista D.O.C.
Oggi sei in vena di barzellette Vicinz? Manco avessi il GTIVicinz ha scritto: ... e poi improvvisamente dà l'accellerata violenta..

MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -