PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
208: Piccole curiosità a chi l'ha già
Moderatore: Moderatori
Re: 208: Piccole curiosità a chi l'ha già
per essere più chiari parlo di questi
http://www.youtube.com/watch?v=s6NbIh2vCNs" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.youtube.com/watch?v=s6NbIh2vCNs" onclick="window.open(this.href);return false;
In Ordine:
Ex
206 1400hdi nera
407sw australian grigio argento
In casa
508sw Business 1.6 cambio robotizzato grigio haria
208 Active 1.0 VTi 12V 68CV grigio alluminio
Ex
206 1400hdi nera
In casa
EdisonE27 ha scritto:per essere più chiari parlo di questi
e tre di fila corrispondono a 12V ? (senza bisogno di aggiungere nessuna resistenza? come invece si mette per quello che si usa nello specchietto come spia per il fap..)
-PEUGEOT 208 1.6 e-HDi 115 CV 5P ALLURE BIANCA. Optional aggiunti: Tetto panoramico + vetri posteriori oscurati; Navigatore satellitare; Ruota di scorta di dimensione normale.
si esatto, se guardi attentamente c'è già una resistenza e se tagli nel punto sbagliato non accendono, con 5 mt sai quanti spezzoni di 3 led puoi fare? e quante 208?RudiMTB ha scritto:EdisonE27 ha scritto:per essere più chiari parlo di questi
e tre di fila corrispondono a 12V ? (senza bisogno di aggiungere nessuna resistenza? come invece si mette per quello che si usa nello specchietto come spia per il fap..)
guarda quì che ho fatto con quelli alla grande di casa
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 25&t=82188" onclick="window.open(this.href);return false;
In Ordine:
Ex
206 1400hdi nera
In casa
Ex
206 1400hdi nera
In casa
bravo
il tuo nikname mi sembra appropriato 

-PEUGEOT 208 1.6 e-HDi 115 CV 5P ALLURE BIANCA. Optional aggiunti: Tetto panoramico + vetri posteriori oscurati; Navigatore satellitare; Ruota di scorta di dimensione normale.
- MayoLaBlanche
- Peugeottista appassionato
@Edison... insomma... si devono fare modifiche in grado di poterle far poi sparire senza tracce in caso di danni all'impianto... chissà se con gli strumenti di diagnostica che hanno in officina possono vedere che eventuali danni elettrici sono stati causati da apparati aggiunti..
Peugeot 208 Allure Bianco banchisa 1.2 VTi
Vetri oscurati e tetto Ciel, Clima automatico bi-zona, Fari a led, Cerchi Hélium 16", Navigatore CD, Sensori Parcheggio, Pack Confort e Stile. In aggiunta: battitacco Sparco Progetto Corsa, Stop a led, luci targa bianche a led, kit Xeno per 208 Xenovision 5800k... bellissima la mia Peggie La Blanche!
Vetri oscurati e tetto Ciel, Clima automatico bi-zona, Fari a led, Cerchi Hélium 16", Navigatore CD, Sensori Parcheggio, Pack Confort e Stile. In aggiunta: battitacco Sparco Progetto Corsa, Stop a led, luci targa bianche a led, kit Xeno per 208 Xenovision 5800k... bellissima la mia Peggie La Blanche!
MayoLaBlanche ha scritto:@Edison... insomma... si devono fare modifiche in grado di poterle far poi sparire senza tracce in caso di danni all'impianto... chissà se con gli strumenti di diagnostica che hanno in officina possono vedere che eventuali danni elettrici sono stati causati da apparati aggiunti..
ci manca solo il meccanico "Grande Fratello" che ti becca se tocchi un fusibile

beati i tempi dove l'elettronica non era così invasiva.... a momenti ci vuole la diagnostica anche per misurare la pressione delle gomme (a parte che non è neanche uno scherzo... perchè dove ci sono i sensori nelle ruote è vero pure questo

MayoLaBlanche ha scritto:@Edison... insomma... si devono fare modifiche in grado di poterle far poi sparire senza tracce in caso di danni all'impianto... chissà se con gli strumenti di diagnostica che hanno in officina possono vedere che eventuali danni elettrici sono stati causati da apparati aggiunti..
Sulla 508 ho tagliato il filo perciò si vede il lavoro che ho fatto ma le luci restano accese un breve periodo e inoltre ho messo i led che hanno un bassissimo assorbimento, andando a lavorare sulle lampade già esistenti dobbiamo usare appunto l'accortezza di mettere accessori che non alterino di molto l'assorbimento generale, usando invece i fili della presa dell'auto possiamo sbizzarrirci molto di più perchè sia fili che fusibile ce lo permettono, che io sappia gli strumenti di diagnostica non permettono tanto ma se anche fosse tu poi dimostrami che c'erano delle luci aggiuntive e dove le avevo collegate
In Ordine:
Ex
206 1400hdi nera
In casa
Ex
206 1400hdi nera
In casa
Ah dimenticavo, su una 508 hanno smontato mezzo impianto per capire da dove veniva il corto, alla fine era un difetto della luce delle alette parasole originali e il guasto non si trovava
In Ordine:
Ex
206 1400hdi nera
In casa
Ex
206 1400hdi nera
In casa
Buonasera a tutti...sono un nuovo possessore di una peugeot 208 1.4 hdi allure...vorrei porvi una domanda...come mai il mio tetto ciel non ha l'illuminazione ambientale?
ciao,beisman69 ha scritto:Buonasera a tutti...sono un nuovo possessore di una peugeot 208 1.4 hdi allure...vorrei porvi una domanda...come mai il mio tetto ciel non ha l'illuminazione ambientale?
penso tu debba semplicemente attivare i led (infatti sullo smeg, tra le varie opzioni, c'è quella di spegnimento e accensione degli stessi - controlla sul libretto istruzioni)

grazie per la risposta...ho risolto...ma nello smeg,c'è una voce che dice accesso,ma all'interno non c'è nessuna opzione disponibile...cosa sarebbe?
RudiMTB ha scritto:ciao,beisman69 ha scritto:Buonasera a tutti...sono un nuovo possessore di una peugeot 208 1.4 hdi allure...vorrei porvi una domanda...come mai il mio tetto ciel non ha l'illuminazione ambientale?
penso tu debba semplicemente attivare i led (infatti sullo smeg, tra le varie opzioni, c'è quella di spegnimento e accensione degli stessi - controlla sul libretto istruzioni)
ciao a tutti! mi sa che ho bisogno del vostro aiuto... nemmeno io riesco ad attivare l'illuminazione del tetto ciel.
Tenete presente che sono una femminuccia e in quanto tale allergica ai manuali di istruzione..

Ho provato con lo SMEG: Menu - veicolo - illuminazione poi ci sono solo 4 possibilità: Accensione fari diurni, Illumin. apertura porte, Accensione fari temporiz. e Illuminazione abitacolo. Accensione fari e Illuminazione abitacolo sono attivati con un flag, gli altri no. Ma non trovo spegnimento/accensione led..
Potete aiutarmi??
Scusate la domanda stupida ma i led del tetto sono a vista? perché io guardando non vedo nulla.. nemmeno nella canalina di scorrimento della tendina...
Grazie mille!!
208 1.6 e-hdi 92cv 5p Allure, cambio robot., Pack Style, Pack Comfort, Grigio Shark
ciao,
guarda, neppure io amo i manuali (anzi li odio),
sponsorizzo tutti gli studi di ergonomia
Il mio consiglio (premesso che non c'è scritto da nessuna parte attivazione led quindi smetti di cercare
) è quello di attivare illuminazione abitacolo e poi accendere i fari. Vedrai che anche le due striscette di led del tetto si accendono
buona serata
guarda, neppure io amo i manuali (anzi li odio),

Il mio consiglio (premesso che non c'è scritto da nessuna parte attivazione led quindi smetti di cercare

buona serata
Grazie Rudi!! Adesso forse ho capito.. "illuminazione abitacolo" è già attivata, ma io per comodità tengo i fari su "auto".. quindi forse è questo?.. domani provo ad accendere i fari manualmente!RudiMTB ha scritto:ciao,
guarda, neppure io amo i manuali (anzi li odio),sponsorizzo tutti gli studi di ergonomia
![]()
Il mio consiglio (premesso che non c'è scritto da nessuna parte attivazione led quindi smetti di cercare) è quello di attivare illuminazione abitacolo e poi accendere i fari. Vedrai che anche le due striscette di led del tetto si accendono
![]()
![]()
buona serata
Grazie per l'aiuto, buona serata anche a te!

LaLò
208 1.6 e-hdi 92cv 5p Allure, cambio robot., Pack Style, Pack Comfort, Grigio Shark
ciao RudiMTB! ho risolto GRAZIE!!RudiMTB ha scritto:ciao,
guarda, neppure io amo i manuali (anzi li odio),sponsorizzo tutti gli studi di ergonomia
![]()
Il mio consiglio (premesso che non c'è scritto da nessuna parte attivazione led quindi smetti di cercare) è quello di attivare illuminazione abitacolo e poi accendere i fari. Vedrai che anche le due striscette di led del tetto si accendono
![]()
![]()
buona serata
Sono proprio stordita

Io avevo si attivato l'illuminazione abitacolo con il flag, ma non mi ero accorta che bisogna cliccare proprio sulla scritta e regolare da OFF a MAX

Grazie ancora per la disponibilità!
LaLò